giovedì 29 dicembre 2011

Essence My skin: considerazioni.

Ciao ragazze!
Se mi state leggendo mi farebbe veramente tanto piacere se mi lasciate un qualche commento per confrontarci e scambiarci consigli ^_^
Allooooora cominciamo subito e oggi vi voglio parlare dei miei prodotti preferiti da un mese e mezzo a questa parte :)
Non ho mai utilizzato molte creme per il viso ma visto il piccolo prezzo, e visto che essence mi ha delusa molto poco, ho deciso di prova due prodottini per un totale di circa 5 € (centesimo più centesimo meno :p).
Questa linea è composta da vari prodotti che si adattano a  tutti i tipi di pelle e io ho preso quella ai frutti di bosco con le confezioni bianche e viola specifiche per le pelli grasse.
Non ho grandi problemi di secrezioni ghiandolari, ma ho la pelle abbastanza grassa intorno al naso e sul naso, soprattutto la mattina si sa :p
Allora ho comprato sia il tonico che la crema, tralasciando le salviette struccanti visto che ho sia il mio struccante di fiducia della Garnier a base di acqua e Uva che le mie salviette preferite della LYLA, e anche la 4in1 sempre della stessa linea perchè quel giorno non c'era e sinceramente non l'ho mai trovata >.<
Cominciamo con il tonico, devo dire che il profumo è buonissimo! Non è molto forte, ma è gradevole eprchè si percepisce appena appena. Va usato mattino e sera e io prima mi lavo sempre il viso con acqua e un pochino di sapone, non troppo però e risciacquo. 
Io lo uso solitamente prima di truccarmi e la sera prima di andare a dormire ovviamente dopo essermi struccata per bene :)
Va messo un pochino di prodotto (è abbastanza liquido, ma non ne esce tanto dall'erogatore, quindi anche per questo mi piace) su un dischetto di cotone e frizionato su tutto il viso facendo attenzione intorno alla zona occhi, pizzica da morire :( io una volta per baglio l'ho preso al posto dello struccante e avevo gli occhi rossissimi ç.ç DoLLLòòòre. 
Si asciuga in pochi minuti (3 a dirne tanti :p) e dopodichè si può passare ad applicare la crema abbinata cioè la Essence My Skin Mattifing cream che è adatta anche per il collo e per il decolletè, ma io sinceramente l'ho sempre applicata solamente sul viso :) 
Questa ha un odore più intenso ma ugualmente gradevole! La scatolina sembra piccola ma contiene ben 50 ml e io ancora ne ho 3/4 del tubetto anche usandola due volte al giorno tutti i giorni, ne basta veramente pochissima.
Con il solo tonico l'effetto non si vede, ma con la crema, una volta che essa si è asciugata, la vostra pelle avrà proprio un'altra consistenza! :) Morbida, liscia e soprattutto "opaca" nelle zone più problematiche. Sono rimasta piacevolmente sorpresa perchè da quando uso questi due prodotti combinati la mia pelle lentamente ha avuto un piccolissimo miglioramento :)
Ovviamente non stiamo parlando di prodotti come creme di Clinique o Collistar, ma anche lei fa la sua porca figura :) Se riesco voglio provare anche quella al cetriolo e lime che ha la mia amica, dall'odore mi ispira tantissimo mi sa proprio di freschezza!! 
Questa linea con i frutti di bosco è specificatamente indicata per le pelli combinate/miste!

4 commenti:

  1. sai ero molto attratta da questi prodotti.sono molto carini alla vista.ora so che posso acquistarli perché sono di qualità. utilissimo post.xoxo mininuni
    mininuni.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Sono felice che il mio post ti sia stato utile ^_^ Fammi sapere coe ti ci trovi poi, ieri ho comprato qualche cosa della pureskin la testo e vedo se anche quella è utile quanto questa! baciii!

    RispondiElimina
  3. io ho comprato i cerottini e il detergente, ma non ho ancora iniziato ad utilizzarlo xché sto finendo un pò di campioncini vari! :-)
    Certo se qeusti 2 prodotti che hai presentato funzionano magari ci faccio un pensierino! :-)
    Non vedo l'ora che arrivino anche i nuovi prodotti della pure skin in particolare la boccettina di antibatterico x i brufoli! :-)

    RispondiElimina
  4. Ciao Sissi :D Io è un mesetto e mezzo che li uso e mi ci sto trovando molto bene :) La crema mattifica veramenete l'incarnato ^_^ Ho comprato da poco i prodotti pure skin della linea permanente anche io aspetto con ansia quelli nuovi :D Se riesco preso faccio una recensione anche su quelli ^_^

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.