giovedì 22 dicembre 2011

Prodotti bocciati di Kiko Milano, Essence ed Elf.

Eccomi quìììì :D Allora questa volta sono quì per parlarvi dei prodotti che non mi sono piaciuti dopo varie applicazioni! Allora cominciamo con i prodotti della essence che sono quelli che mi hanno delusa di più.

Il primo è il fondotinta soft touch mousse make-up: comincio con il dire che la confezione è abbastanza pesantuccia essendo in vetro, quindi se dovesse cadere, penso si rompa in 6 milioni di pezzi e conoscendomi è strano che ancora non sia caduto! Essendo un fondotinta in mousse la stesura è abbastanza facile, ma questa consistenza non mi piace per niente e non essendoci dei tester all'upim l'ho dovuto prendere così, senza provarlo prima. E' un fondotinta che secca tantissimo la pelle, anche applicando sotto una crema idratante. La coprenza non c'è, per lo meno, non voglio l'effetto cerone sul mio viso, ma questo non copre nemmeno le piccole imperfezioni della pelle. Voto: 4 1/2

Il secondo prodotto è invece il rossetto della linea permanente di essence (credo, non so se abbia un nome specifico ^.^). Il mio è il numero 55 colorazione "Colorize Me!" e dovrebbe essere un corallo shimmer. La pigmentazione è bassissima infatti non colora per nulla le mie labbra, nemmeno neutralizzando il loro colore con un primer, e la durata è minima. Lo applico prima di uscire di casa e per strada già non c'è più. Lo utilizzo ormai con un gloss sopra giusto per non buttarlo quindi lo sconsiglio! Non so se tutte le colorazioni sono così, forse sono stata io sfortunata e ho preso uno dei colori che scrive meno. Voto: 4

Il terzo prodotto sono gli ombretti matt effect di essence: premetto che ne ho 4 perchè li ho presi quando erano a 0.99 € e non potendoli provare perchè ovviamente non mi andava di testarli e lasciarli lì pieni di ditate ne ho presi 4 colori. La pigmentazione è nulla, non scrivono in nessun modo, nemmeno con una buona base dello stesso colore. La durata è inesistente, visto che non attaccandosi alla palpebra dopo un'ora il poco prodotto che è rimasto va nelle pieghette quindi li boccio! Voto: 3

Quarto prodotto: smalto kiko numerazione 340. Il colore è fantastico, ma poi una volta applicato non mi è piaciuto per niente,da un senso di sporco ed è molto acquoso. Peccato, perchè per 3.90 € mi aspettavo la qualità come tutti gli altri smalti kiko che ho (35 xD). Nella stesura lascia delle righe orribili dove su alcune parti il colore è bello carico, mentre in altre è quasi visibile quindi bocciato anche lui, finirà nel secchio. Voto: 3

Ombretto kiko alta pigmentazione numero 121 : anche questo bocciatissimo. Il colore mi piaceva tantissimo in negozio perchè cercavo proprio questo tortora scuro. Prima cosa lo volevo molto più scrivente, nonostante sia ad alta pigmentazione non scrive per niente. Con tutto di primer va nelle pieghette e soprattutto se usato d'estate "scola" svanisce, lo uso per fissare un ombretto in crema, è l'unico utilizzo che ho trovato altrimenti solo è abbastanza inutile. Voto: 4

Mascara extra curl di Kiko: premetto che lo presi quando c'era la promozione a 3 €. Mi mancava un mascara incurvante, non mi serviva un volumizzante perchè ho tantissime ciglia è l'effetto "ciglia separate" non mi sta bene. Lo scovolino è a forma di spirale e in alcuni punti infatti le setole non ci sono e questa è una pecca visto che alcune ciglia non riescono ad assorbire il prodotto. Fa molti grumi e lascia una ciglia appiccicata all'altra. Voto: 3


 


Ultimo ma non di importanza di bocciatura metto il Mineral Eyeshadow Primer di ELF. E' il mio primo primer e sono rimasta abbastanza delusa. Il prodotto si prende male essendo una crema di una consistenza strana, quasi "acquosa". Non mi convince nemmeno il suo scopo, cioè di fare una base ombretto per prolungare la durata del trucco sugli occhi. Essendo il primo che compravo non potevo sbilanciarmi molto, ma dopo aver provato quello di essence della linea " I love stage" lo boccio a pieni voti. Voto: 3 1/2

Ecco quì la lista dei miei primi prodotti bocciati :) Sono tutti giudizi personali, per il mio gusto sono abbastanza scadenti, non li ricomprerò sicuramente ^_^ Fatemi sapere se per voi è così, o avete qualche consiglio da darmi sulla loro applicazione /utilizzo. 

Giulia.

2 commenti:

  1. Devi prendere l'altro di primer elf, quello linea base da 1,70 vedrai che roba ;-)

    RispondiElimina
  2. Proverò anche se sarà difficile abbandonare quello di essence :)

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.