lunedì 23 gennaio 2012

Make-up fototutorial "Pappagallao"

Buongiornooo :) 
Ieri pomeriggio sono andata al cinema, e ho colto l'occasione di fare una specie di makeup tutorial, non sarà venuto benissimo però ci ho provato xD In futuro cercherò di affinare la tecnica! Allora ho chiamato questo make-up "pappagallao" perchè mi ricorda i colori dei pappagallini *-*
Ho fotografato tutti i prodotti che ho utilizzato e cercherò nel dettagli di spiegarvi al megliocome ho creato questo trucco!
Come prima cosa ho fatto una semplice base per il viso usando questi prodottini quà che ormai penso conosciate un pò tutte :) Sono la BB cream della Garnier, non faccio uan recensione perchè sul web se ne trovano a bizzeffe ormai, poi il mineral Booster di ELF colorazione sheer, il mio kabukino versione gemme di ELF fucsia regalato da una mia carissima amica per natale, un correttore elf, la base per ombretto di essence e il set di tre correttori di essence. Ho applicato la BB cream con le mani come una crema e ho aspettato qualche secondo affinchè si asciugasse! Ho corretto le imperfezioni con i correttori, ad esempio occhiaie, brufoletti e rossori con i due tipi di correttori. Nelle mie zone più problematiche e che diventano lucide quasi da subito, ho applicato il mineral booster ma va bene una qualsiasi cipra opacizzante! Infine su tutta la palpebra ho applicato la base di Essence che è abbastanza correttiva, volendo si può usare anche come correttore se non si hanno da coprire grandi impeferzioni!
Ho delle matite di kiko comprate nel momento in cui ero entrata in fissa con questa marca, ma che sinceramente ripensandoci 6 € per queste matitine è un pochino esagerato come prezzo! Nella rima interna non mi hanno mai scritto tanto, ma ieri ho voluto darle una nuova possibilità e l'ho usata come base e mi sono ricreduta! Sto parlando delle "Automatic Precision Eyeliner and Khôl" io ne ho due la 701 rosa elettrico e la 708 Verde chiaro. Come prima ho applicato quella verde su 3/4 della palpebra mobile e l'ho sfumata leggermente con le dita ...Cercando un colore similare per ottenere l'effetto che volevo, OVVIAMENTE, ho usato il mio amatissimo ombretto di neve make up della collezione Japan "Wasabi". Ho bagnato il pennello, io lo faccio con della semplice acqua, e poi l'ho tamponato sopra la base che ho creato con la matita di kiko, intensificando il colore e uniformandolo con un semplice pennello per applicare gli ombretti!
 
Dopodichè ho applicato la seconda matita di Kiko (quella rosa) nella parte più interna, ma non nell'angolo, nella parte rimanente della palpebra mobile e anch'essa l'ho sfumata leggermente con il dito! Per fissare meglio la matita cremosa, ho applicato un pigmento di kiko mooolto acceso infatti è il fluo, il numero 20 Fucsia Neon! Questo invece l'ho usato da asciutto, vista già l'intensità del colore, applicandolo con un pennello cicciotto da sfumatura! Non essendo ancora soddisfatta ho voluto aggiungere ancora un tocco di colore, a morte l'avarizia xD Se compro tanti trucchi, dovrò pur usarli no ? :) Nell'angolo interno dell'occhio ho applicato un giallino preso dalla mia 88 colori ultra shimmer di Fraulein 38, applicandolo con un pennello a penna!
Bene arrivate a questo punto penso sia tutto chiaro no? :) Ancora non soddisfatta ho sfumato nella piega dell'occhio un arancione tenue sempre preso dalla stessa paletta! Ho applicato infine per intensificare lo sguardo una matita della UD nella rima interna superiore e inferiore dell'occhio, fissandola con un ombretto nero opaco per migliorare la tenuta! Mascara abbondante e il trucco FINALMENTE è finito! Se avete qualche domanda chiedete pure,so che forse non è tutto chiaro xD
Baciiii <3

 



10 commenti:

  1. Giulia piccolo premio per te sul mio blog..smackkkkkkkkkkkk!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Manuelaaaa <3 Sei stata gentilissima! Se riesco lo faccio anche io :D baciii <3

      Elimina
  2. CIAOOO! ho un premio per nel nel mio blog :D

    RispondiElimina
  3. adoro questo post e adoro questo trucco con questi colori così vivaci!! devo provarlo su di me!!! un bacione !! hai una nuova fallower, se ti va passa a vedere il mio blog !! luisanavinci.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ho ricambiato :) Fammi sapere poi se sei riuscita a riprodurlo simile :D <3

      Elimina
  4. Piccola citazione premio nel mio blog ;-)

    RispondiElimina
  5. ...molto carini questi colori...molto freschi e primaverili!!!...quell'ombrettino verde è proprio bello...non ho mai provato prodotti di quella marca!!!
    ...ciaooo...lu!!!
    http://beautylovelemiefollie.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parli della Neve MakeUp? Guarda io ho fatto un post proprio riguardante alcuni prodotti che ho :) Può aiutarti a farti un'indea! Io ho 6 ombretti, ma 2 e mezza/ tre (sono indecisa su uno ancora xD) sono da cestinare :/

      Elimina
  6. adoro questi makeup e questi colori ....lo capirai dal mio blog..adoro osare e cercare di non fare cose banali e scontate

    brava

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.