venerdì 27 gennaio 2012

"Perchè devo struccarmi?"

Buongiorno followers!
L'altra sera riflettevo sul fatto che quando ero più "giovane", età adolescenziale, non mi struccavo mai! Mettevo pocchisimi prodotti, ma la sera non mi struccavo mai, andavo a dormire con il trucco e solo la mattina dopo mi lavavo il viso, riapplicando subito dopo un pò di cipria, matita e mascara! Parlo di quando avevo 13/14 anni xD (ora ne ho 19, non tanti di più).
Con il passare degli anni i miei gusti in fattodi trucchi sono cambiati, come anche le mie abitudini per la cura della pelle! Ora non posso andare a dormire tranquilla, sapendo di essere truccata! So che questo errore viene fatto da molte di noi, perchè dopo una giornata di lavoro non si ha voglia di mettersi lì, struccarsi, lavarsi, passare tonico, maschera, creme e cremine! Io impiego meno di 10 minuti, usando prodotti facilmente reperibili, oppure usandone di similari :)
E' importante struccarsi perchè la nostra pelle ha bisogno di respirare e reidratarsi dopo che abbiamo passato tutta la giornata in giro, tra polveri sottili e agenti inquinanti. Spesso non si da peso a queste cose ma bisogna rifletterci.
La nostra pelle viene inquinata già normalmente da tutto ciò che ci circonda, ostruendo i pori. Noi donne, "aggraviamo" la situazione non struccandoci dopo aver applicato fondotinta, ciprie,correttori, ombretti e chi più ne ha più ne metta!
E' importante rimuovere il trucco e lavare la pelle perchè tra lo strato di prodotti e la nostra pelle potrebbero formarsi batteri con conseguenti brufoli, punti neri e sfoghi!
Io mi strucco o subito dopo essere arrivata a casa magari verso l'ora di cena, dopo un pomeriggio con le amiche, oppure quando ho meno voglia poco prima di andare a dormire! 
Per prima cosa strucco gli occhi, che per quanto mi riguarda, è la parte dove utilizzo più trucco. Utilizzo uno struccante all'acqua ed Uva della garnier, ottimo perchè non brucia gli occhi, ma non rimuove il trucco waterproof! Fortunatamente non ho di questi problemi perchè gli eyeliner non mi piacciono, e i mascara non li uso con quelle particolari formulazioni :) Passo un dischetto imbevuto con questo prodotto sugli occhi per rimuovere in gran parte ombretti, matita e mascara! Fatta questa operazione, passo a lavare il viso con abbondante acqua tiepida/fresca con del sapone intimo che è molto più delicato e lascia la pelle più morbida :) Io ne uso uno alla camomilla! Finito questo piccolo processo che dura si e no 2 minuti e mezzo passo il detergente per il viso che mi hanno dato ad agosto quando sono andata a Salsomaggiore Terme, che è all'olio di borragine, fa una puzza tremenda però! Ieri mi sono accorta che è pieno zeppo di parabeni e ci sono rimasta malissimo, perchè la signorina me l'ha dato come prodotto estremamente naturale. Meno male che non l'ho pagato e me l'hanno dato in omaggio :)
Quando mi ricordo poi applico il tonico della essence (ne parlo quì), sarà pieno di alchol e schifezze e blablabla, ma mi ci trovo abbastanza bene :)
Infine con la pelle ancora leggermente umida applico la mia crema preferita, che non cambierei per nulla al mondo, la uso anche come base al fondotinta per idratare la pelle! Costa 24 € ma dura tanto e vereamente, credetemi, è una mano santa per chi ha anche le rosacee! Mia madre da quando la usa, le si sono ridotte notevolmente...Sto parlando della crema dei Cosmetici di Ischia "CREMA IDRATANTE CON PROTEZIONE SOLARE". Crea una vera barriera sulla pelle idratandola e rivitalizzandola :) Me la comprò mia zia questa estate per andare in Salento, la usai anche contro le scottature...INSOMMA è una mano santa :) Potete acquistarla direttamente da sito quì.
Baciiiiii! 


1 commento:

  1. Hai ragione, struccarsi è assolutamente necessario, ci si deve struccare sempre, anche quando si è molto stanche la sera, altrimenti la nostra pelle ne risente!Un bacio!

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.