mercoledì 28 marzo 2012

Bottega Verde: Burro corpo al Karitè.

Salve a tutti,
oggi recensione su due prodottini che sto provando da circa un mesetto, forse anche di più, non sono forte con le date ^^'' Per chi mi legge sa che faccio parte di un gruppo su facebook dove ci sono circa 150 ragazze che si scambiano impressioni e consigli su ogni genere di prodotto! Bene, da quando sono inciampata in questo gruppo le mie finanze sono crollate a picco, molti prodotti o brand non li consideravo proprio prima, e tra questi c'è anche Bottega Verde con cui ho avuto un breve trascorso ma finito e fallito subito miseramente. Tre anni fa, in camposcuola a Bologna, entrai in uno store di BV insieme alla mia migliore amica, perchè mi disse che avevano prodotti ottimi. Avevo 15 o 16 anni non ricordo, e provai un mascara blu e varie creme nei cestini da un €. Alcune creme le ho ancora, ma non mi hanno mai fatto impazzire più di tanto, quindi ho deciso di lasciare stare bottega verde.
Qualche settimana fa, arrivo al dunque, una ragazza scrive sul gruppo che per le nuove clienti di bottega verde c'è un kit in omaggio se si fa la tessera, GRATIS, con 5 prodotti all'interno, anche se compri una boiata e spendi meno di 5 €.
Il pomeriggio, felice felice, me ne vado da bottega verde e comincio a spulciare il negozio. Ho comprato anche i sali del Mar Morto che ho recensito basta cliccare quì , insieme a due burri per il corpo, visto che non ne avevo mai provato uno in vita mia.
I prezzi sinceramente non ricordo, ma le confezione sono da 125 ml e scontate le ho pagate intorno ai 6 €, prezzo più che ragionevole, se si considerano altri burri corpo come quelli di LUSH o marche ancora più costose. Bottega verde non è molto economica, ma se si aspettano le offerte i prodotti ve li regalano!
Il primo burro di cui vi voglio parlare è quello al Karitè che tra i due è il mio preferito. Vi lascio anche l'INCI per chi bada molto a queste cose :) Non è un INCI verde, anzi tutto il contrario, ma io non bado molto a queste cose come sapete xD
AQUA , C12-20, ACID PEG-8 ESTER, BUTYROSPERMUM PARKII, PROPYLENE GLYCOL,  CYCLOPENTASILOXANE,  CETEARYL ALCOHOL, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL,  GLYCERYL STEARATE, PEG-100 STEARATE, STEARIC ACID, DIMETHICONE, DICAPRYLYL ETHER CERA ALBA, PHENOXYETHANOL , DMDM HYDANTOIN, XANTHAN GUM, CETYL HYDROXYETHYLCELLULOSE, METHYLPARABEN, DISODIUM EDTA, VINYLDIMETHICONE, BENZYL SALICYLATE,
HEXYL CINNAMAL, LECITHIN,
LIMONENE, BUTYLPARABEN ,ETHYLPARABEN, COUMARIN, ISOBUTYLPARABENPROPYLPARABEN SODIUM HYDROXIDE  TOCOPHEROL, ASCORBYL DIPALMITATE, CITRIC ACID.
Allora io lo utilizzo molto spesso perchè dopo la doccia in palestra me lo spalmo un pò ovunque, non ho problemi di pelle secca, giusto un pò sulle gambe che ultimamente stava peggiorando, è per questo che ho voluto comprare un burro corpo.Ha un odore molto gradevole, si sente soprattutto il cocco, non il karitè, ma non mi dispiace per niente. La consistenza è mooolto densa e pastosa, ed è questa la cosa che mi piace di più. Odio creme e burri annacquati che finiscono ovunque. La applico sulla pelle bagnata e il profumo e la morbidezza che donano alla pelle mi piace ASSSSAI :D  La pelle delle gambe è migliorata, si desquama molto meno. So che però il burro di karitè, quello puro originale, ha molta più azione idratante e meno schifezze, quindi quando partirò ho già trovato un negozio di Aroma Zone a Parigi e sicuramente prima di tornare ci farò una capatina per comprare alcune cose naturali :) Voglio provare a farmi un burro corpo da me, ma così, tanto per cambiare! Lo sto usando tantissimo e anche mia sorella e siamo ancora a metà confezione, ne basta pochissimo, quindi spero di farci anche tutto il mese fuori casa, non ho voglia di ricomprarlo sinceramente, voglio sperimentare più cose possibili ora che si va incontro all'estate!
Spero di esservi stata d'aiuto, baciiiiiiii <3

5 commenti:

  1. Lo amo!! Ho fatto scorta di 4 confezioni! E chi se ne frega dell'inci!!! (p.s. ma quella ragazza del kit, mi pare tanto di conoscerla sai???)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah sììì sei tu :D Mannaggia a te!XD Comunque trovo ottima anche la crema piedi, domani se la trovo ancora in sconto me la prendo, anche perchè a prezzo pieno costicchia -.-

      Elimina
    2. uhm qual'è la crema piedi???? quella alla menta?

      Elimina
  2. ne parlano tutti molto bene!...io ho appena finito il burro corpo di sephora...credo che lo proverò! se ti va, passa a dare un'occhiata al mio blog...potremmo seguirci a vicenda se ti piace. Lo spero...un bacio

    truelovecomesonlyinboutique.blogspot.com

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.