mercoledì 14 marzo 2012

Impacco capelli biologico all'olio di Sapote. I provenzali.

Salve e buon pomeriggio cari lettori.
Oggi voglio parlarvi di una maschera o impacco, chiamatelo come vi garba di più, dei provenzali che ho comprato un paio di settimane fa (forse anche meno) da Limoni. Mi scuso in anticipo per le foto prese dal web, ma la mia amata digitalina mi ha abbandonata ç.ç Pace all'anima sua.
Allora cominciamo a parlare di questa maschera che a quanto è scritto sulla scatola è BIO al 99,6 %. Vi lascio l'inci alla fine del post, così voi esperte saprete dirmi di più, sapete che non me ne curo molto. 
Questo impacco contiene l'olio di Sapote che disciplina i capelli, nutre il cuoio capelluto e ne equilibra lo stato di disidratazione. Questo è quanto scritto sul foglietto esplicativo. Uso questo impacco molto spesso perchè dopo le varie tinte e il ferro arriccia capelli, la mia chioma si è indebolita e di parecchio.
In famiglia sono l'unica ad avere dei capelli spessi e forti, ma ultimamente, sarà lo stress o l'ansia per alcune cose, mi si sono indeboliti parecchio!
A quanto so questo prodotto fa parte di una nuova linea de "I Provenzali", ecco perchè io l'ho trovata solo da Limoni. Contiene inoltre: potreine del Grano, Timo, Bardana e Arnica. 
La scatola, molto chiecchettosa per i miei standard, contiene 200 ml di prodotto pagati 8.09 € (nemmeno tanto), visto che io la sto utilizzando parecchio, ce ne è ancora tantissima. E pur vero che basta pochissimo prodotto per una buona resa.
Passiamo alle opinioni personali.
Anche se la sto testando da poco noto un netto miglioramento, i miei capelli si sono inspessiti e irrobustiti, ne perdo meno e sono più lucenti. La consistenza della maschera è molto simile a quella di un burro più solido, infatti ha un odore particolare, non sgradevole, una volta stesa. Lasciandola agire qualche minuto, nel risciaquo, si sente un odore pungente di agrumi che adoro! Questo perchè sprigiona tutte le sue proprietà curative penso, è davvero singolare perchè nella confezione non si sente per nulla!
L'unica pecca, ma forse è dovuta anche a me che ancora non mi riesco a regolare bene con le dosi, è che mi appesantisce un pochettino i capelli, ma tutto sommato ci sta visto che deve fortificare il capello!
In generale mi piace, la ricomprerei sicuramente, perchè le cose che promette le fa, eccome se le fa ^_^ Voglio abbinarla anche al balsamo e allo shampoo per vedere se c'è ancora miglioramento :)
Noto che i miei capelli sono più forti quando mi faccio la "coda" (ho i capelli corti, diciamo che viene una mini coda), perchè quando mi toglievo l'elastico prima venivano via una buona parte di ciuffi di capelli, mentre ora ne vengono via la metà. E la sto usando da una decina di giorni circa, pensate se continuo il trattamento per tutto il mese :D 
E voi l'avete provata? Io la consiglio a chi ha i capelli fini e vuole irrobustirli un pochino!
Per ora è tutto ;) Diventa mia followers ... o anche mio eh :D Sono ammessi anche i maschietti quì ;)
Baciiiiiii! <3




INCI: AQUACETEARYL ALCOHOL, BUTYROSPERMUM PARKII,  GLYCERYL STEARATE HELIANTHUS ANNUUS,   DIPALMITOYLETHYL HYDROXYETHYLMONIUM METHOSULFATE,STEARIC ACID,PALMITIC ACID, GLYCINE SOJA,   HYDROGENATED PALM OIL,   CERA ALBA,   HYDROLYZED WHEAT PROTEIN,   GLYCERIN ARNICA MONTANA   ARCTIUM LAPPA   SODIUM BENZOATE   BENZYL ALCOHOL SODIUM DEHYDROACETATE  LIMONENE

6 commenti:

  1. ohhhh la voglio <3 ! perchè a napoli non si trova uffa!tormenterò il mio rivenditore di fiducia provenzali finchè non la ordinerà! grazie mille giuly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale prova a vedere da UPIM anche :D <3

      Elimina
  2. io sono curiosa di provarla, ora però sto finendo quella ai semi di lino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come è quella ai semi di lino? io con lo shampoo mi ci sono trovata malissimo ç.ç La prossima che provo è la maschera al burro di karitè dei provenzali :D

      Elimina
  3. ...interessante questo prodottino!!!
    ...ti seguo...se vorrai ricambiare sarei felice!!!
    ...ciaooo...lu!!!
    http://beautylovelemiefollie.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Ummh m'interessa parecchio :D post utilissimo, se ti va passa da me :)

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.