giovedì 1 marzo 2012

Promossi e bocciati di FEBBRAIO

Buongiorno followers! Cosa mi raccontate di bello? 
Io sto chiusa in casa a preparare accessori per i mercatini o.o Sono ancora a carissimo amico, devo fare tante cose e il tempo è sempre meno!
Come avrete letto nei precedenti post, ho acquistato tanta (pure troppa) roba :) 
Ho avuto in questi mesi modo di provarla e mi sono fatta delle idee.
Partiamo subito con il prodoto STRAPROMOSSO, che tutte conoscerete, ma che io ancora non ho citato. E' la Mineral Booster di Elf (acquistabile quì). Nonostante sia al mio decimo ordine ho deciso solo poco tempo fa di provare la tanto decantata cipria miracolosa e devo dire che mi ci sono trovata strabene! Per provarla ho preso la confezione piccola da 5,1 gr e ci sono andata avanti per circa un mesetto e mezzo, ora ho preso quella grande da 17.80 gr che costa 5.80 € un prezzo più che ragionevole direi :) La colorazione che ho preso è Sheer (trasparente per chi non lo sapesse) e la utilizzo per fissare il trucco e opacizzare la zona T, che è il mio punto più problematico.Lascia la pelle morbidissima e uniforme per tutto il giorno. Voto: 10!
Passiamo poi ad un prodotto che sto finendo giusto perchè l'ho pagato, sto parlando del fondotinta idratante di Sephora, preso in sconto a 5 € nel periodo di saldi. Il prezzo originale non scontato è di 17 € negli store italiani Sephora, quando l'ho saputo sono rimasta allibita! E' il prodotto che mi ha deluso di più. Data l'etichetta dovrebbe aiutare chi ha la pelle secca, idratarla tutto il giorno grazie alle vitamine e riempire le rughette rendendo la pelle più uniforme. Se non fosse stato in sconto, non l'avrei mai comprato, perchè la linea permanente di Sephora non mi piace proprio. Visto che è un prodotto specifico per essere idratante non mi aspettavo un'alta coprenza, ma questo proprio non fa un ciufolo di nulla! Lo stendo con le dita per farlo penetrare meglio, ma è come se mi stendessi il nulla, non fa niente di niente! La mia pelle appare identica, se non leggermente più lucida. Se avete bisogno di un fondotinta idratante, non prendete questo; se avete bisogno di un fondotinta che renda l'incarnato uniforme non prendete assolutamente questo. Insomma è da bocciare proprio. Io lo sto usando mischiato alla BB cream della Garnier, proprio perchè voglio finirlo! Voto:3!
Passiamo ai blush, voglio parlarvi esattamente di un blush in crema dell'NYX. L'ho acquistato sul sito Cocktails cosmetics e ne ho già parlato in precedenza in post precedenti. Adoro, amo, mi sposerei questo blush! Non avendone mai provati in crema, ero molto scettica a quanto duratura e stesura, sono abitudinaria e ne compro sempre il polvere o compatti. Ma vista questa colorazione sul sito me ne sono innamorata, infatti lo uso tutti i giorni sia per i trucchi più forti che per quelli più sul nude. All'inizio l'odore era simile a quello del rosmarino, ma solo nella confezione, ma poi è svanito del tutto! La stesura ottimale è quella con le dita, si dosa bene il prodotto e si riesce a sfumarlo meglio, ne basta veramente poco per ottenere delle gote sane e colorate. Una volta applicato e sfumato bisogna aspettare circa un minuto in modo tale che il blush perdi un pochino di intesità e si uniformi completamente sul viso. Lo trovo un prodotto valido, duraturo e di qualità.(Se volete swatches miei originali clicca quì) Voto: 8!
Ora voglio parlavi di una palette, acquistata a Parigi a gennaio in sconto. Già ne avevo accennato in un post, ma ho avuto modo di provarla parecchio in questi mesi, visto che ha dei colori che vanno bene sia per un trucco da giorno, che per un trucco da sera elegante! Sto parlando della palette della Too Faced "In your dreams palette". Contiene nove ombretti super scriventi, pigmentatissimi, forse un pò polverosi ma è la cosa che mi interessa meno! Si applicano facilmente e per i colori più scuri basta veramente poco prodotto per ottenere una discreta scrivenza. Oltre agli ombretti troviamo anche i 3 blush di  cui mi sono follemente innamorata, l'ultimo è il mio preferito perchè ho tutti blush sul pesca e sul rosa, mi mancava un marroncino. Si chiama "You Hold The Key"ed è assolutamente il prodotto preferito di questa palette inclusi i colori dell'ultima fila adatti per smokey veloci è semplici. La trovo adatta quando si viaggia vista la varietà di colori sul nude e adatti per gli smokey, la durata è ottima e il packaging fantastico. Voto: 8 1/2
Ultimo prodotto del mese è la Complexion Perfection di ELF, acquistata nei primi di gennaio. Ne avevo sentito tanto parlare bene ma non è che mi sia piaciuta così tanto questa cipria, l'ho quasi finita quindi mi sono fatta un'idea completa. Innanzitutto la trovo troppo polverosa, io la applico con il kabuki di ELF della linea Gem Tools, e dopo le prime volte già si poteva vedere il fondo della confezione.Altra nota negativa che è troppo chiara per la mia pelle, sembro cadaverica, non mi piace anche perchè lascial al mio viso un'effetto porcellana che non mi piace. Se devo scegliere una cipra opacizzante preferisco decisamente la mineral booster che è incolore e dura molto di più. Voto: 5!

4 commenti:

  1. ho anche io la cipria di elf e mi trovo bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con la mineral o la complexion? :)

      Elimina
  2. voglio provare pure io i blush di NYX *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io quando riuscirò a smaltirne qualcuno sicuramente un altro me lo prendo ^_^

      Elimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.