sabato 10 marzo 2012

Saponetta provenzali al burro di karitè+ sali del mar morto di bottega verde

Mi sono sentita come quando Colombo ha messo piede in America. Come quando mia sorella ha capito che la pasta sfoglia era differente dalla pasta all'uovo. Come quando a 12 anni ho capito che potevo mettere lo smalto senza che nessuno me lo vietasse...
EBBENE Sì, mi sono fatta un auto scrub da me!!! E voi direte "E a noi?!?!?", ma voi mi leggete e mi sostenete quindi voglio rendervi partecipi in questa mia scoperta, che a parer mio è formidabile xD
Un paio di settimane fa, visti gli sconti da Bottega Verde suggeriti da una ragazza in un gruppo che seguo su Facebook, sono andata in negozio a comprare alcuni prodotti. Due anni fa già avevo comprato qualche prodottino, ma non mi avevano particolarmente colpito e ho lasciato perdere subito. Questa volta però ho deciso di riprovarci e ho comprato vari burri corpo e questo scrub ai sali del mar morto. Provato da solo non scrubba un'emerita cippa di niente, infatti non rimuove le cellule morte, fa un leggero massaggio! Dispiaciuta più che mai ho deciso di finirlo solo perchè mi scoccia buttare cose che ho pagato, ma quello che mi scocciava di più era che ancora non avevo uno scrub come dicevo io!
Una settimana dopo, decisa a comprare una saponetta da portarmi in palestra idratante, ho comprato la saponetta al Burro di Karitè dei Provenzali, di cui avevo già sentito parlare benissimo! Inizialmente la usavo per il viso, poi l'ho passata al corpo e lì ho notato già miglioramenti nelle zone dove ho la pelle secchissima (gambe).
Un giorno mentre mi docciavo ho buttato uno sguardo su quel maledettissimo vasetto di sali nullafacenti, poi verso la saponetta, e di nuovo ancora verso i sali ed è li che... SBAM! Lampo di genio, ho deciso di unire i due per arrivare al prodotto per eccellenza!
Ho messo sulla saponetta una piccola quantità di sali e ho grattato verso il mio coscione e mi ha scrubbato perfettamente la zona dove avevo applicato la saponetta/scrub!
Gratta che è una meraviglia, avevo esagerato un pò con le quantità, quindi grattava pure troppo, ma devo dire che mi ci trovo benissimo! Ovviamente una volta che finirò i sali non li ricomprerò solo per farmi questo scrub fai da te, è un'idea per finire un prodotto che nonsi ha voglia di buttare ^_^ Ho sentito pareri discordanti su questi sali ma IO LI BOCCIO! ;D Fatemi sapere se anche voi avete avuto questo lampo di genio (sì secondo me è un lampo di genio u.u) oppure insultatemi xD
Baciiiiiiiii <3

5 commenti:

  1. grande giulyyyyyyyyyyyy! ci devo provare anch'io ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìììì Ale provaci! Magari con qualche altra cosa granulosa :)

      Elimina
  2. Ho provato oggi la maschera viso di questa linea e mi pare abbastanza buona! Quei cosi non li ho presi, non mi ispirano mai queste cose XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li ho presi perchè non avevo uno scrub! ho provato a cercare anche la saponetta che dicevi quella dell'Erbolario, ma non l'ho trovata -.- Come finisco questo rimedio provo quella :D

      Elimina
  3. ^_^ Se ti va passa dal mio blog. Mi farebbe piacere averti fra le mie iscritte
    http://mssmeraldina.blogspot.com/

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.