martedì 22 maggio 2012

Recensione Blush Marble Mania



FINALMENTE torno con una recensione, ne ho così tante in mente ma non trovo mai il tempo di fare delle foto, quindi oggi ho trovato alcune foto che avevo fatto all'inizio a questo prodotto, appena comprato!
Il prodotto di cui vi parlerò oggi è il blush della Essence uscito con la collezione "Marble Mania" un paio di mesetti fa.
Ho avuto modo di testarlo per bene, visto che per il primo mese l'ho usato quasi tutti i giorni in modo tale di farmi un opinioni a tutto tondo! Da oggi comincerò a fare delle schede riassuntive tecniche in modo tale da riassumere tutte le caratteristiche del prodotto:


Da come avrete capito, questo blush non mi piace per nulla, ma partiamo con ordine :) 
Allora la prima settimana, quella di prova vera e propria perchè lo usavo tutti i santi giorni, lo ADORAVO! Il colore mi piaceva da morire, la tenuta pure e la pigmentazione era eccellente in un primo momento.
Continuando ad usarlo ho notato che perdeva la sua brillantezza già dalla confezione e ho pensato che sicuramente era normale perchè tolto il primo strato, le polveri della essence perdono i glitterini e quindi di luminosità!
Arrivata alla seconda settimana ho cominciato ad alternarlo ad un altro blush e con il passare dei giorni vedevo che usando due blush differenti questo piano piano stava scemando di intensità, tanto che mi ci sono incaponita e ho accantonato tutti gli altri blush che ho (una quindicina) decisa a scoprire il perchè!
Bene dopo averlo provato per due mesi ho capito che solo il primo strato era pigmentato, luminoso e duraturo! Infatti superato il primo millimetro perde la sua brillantezza e diventa un semplicissimo blush della linea base, che a mio avviso, fanno abbastanza pena come formulazioni! Voi direte "per 3,99 € che pretendi?", non molto, ma almeno che cavolo un minimo di scrivenza!
Ora se voglio usarlo devo calcarlo bene sul viso, devo stare buoni buoni 40 secondi a sfregare il pennello sulla cialda un paio di volte, anche tre, se voglio un risultato decente!
La essence ultimamente mi sta deludendo parecchio! Prima i prodotti che uscivano nelle sue LE erano decisamente di qualità superiore, ma vedo che in questo periodo sta scadendo, a mio avviso sempre! Un mio modestissimo parere da consumatrice!
Aggiungo che sto anche cominciando ad esser stufa a dover andare a caccia delle cose che vorrei avere perchè danno 5 pezzi in croce per ogni articolo, capisco che è un LE e non si possono fabbricare mille mila pezzi perchè è un prodotto nuovo, ma almeno a soddisfare una parte della domanda! 
Non capisco ancora perchè si ostinino a non aprire uno shop-online, molto più comodo a mio avviso.
Insomma questo blush lo boccio perchè superato il primo strato perde completamente la sua pigmentazione, durata e luminosità, continuerò ad usarlo perchè comunque l'ho pagato, i soldi non li fabbrico la notte, però sono rimasta molto delusa.
Un consiglio, se anche voi avete riscontrato la stessa cosa, mettete sotto un blush in crema e poi questo, il risultato migliora leggermente!
Anche voi avete notato la stessa cosa?
Vi lascio alle foto fatte il giorno appena preso!
Baciiiiiiii <3


6 commenti:

  1. Come ti ho giá detto nel gruppo....stesso identico parere...sono partita entusiasta! Bellissimoooo! X 15 giorni...ormai è nel dimenticatoio....non scrive più...ho provato addirittura a sfregargli sopra il dito....ho pensato "mal che vada lo riciclo come ombretto" ...ma non va! La Essence ha tre o 4 prodotti super...tipo il mascara I <3 extreme....e una serie di "patacche"... L'ultima "patacca" x me è il mascara della LE REBELS.... Mah...lo scovolino che dovrebbe prendere le ciglia singolarmente....non so come cavolo puó fare....visto che lo tiri fuori ed è enorme e tutto spiaccicoso di mille chili di mascara.....bho....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La rebels l'ho lasciata dove era, non mi incuriosita nulla! Ora la essence la lascio un po' stare preferisco la catrice! Ma anche lì per trovare le LE ci vuole taaanto sedere :(

      Elimina
  2. caspita che brutto :(
    io lo ho preso, però l'ho usato solo una volta perchè essendo glitteroso aspetto di abbronzarmi un po'.... peccato, spero che non sia così anche il mio :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo di no Violet, ma parecchie ragazze hanno riscontrato questo difetto >.<

      Elimina
  3. purtroppo devo confermare, ero tanto contenta di questo prodotto, poi è come se ne avessi un altro per le mani! ho provato a usarlo bagnato e ho provato persino a grattarlo...si forma come una patina che non lo fa più scrivere... che tristezza!

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.