domenica 10 giugno 2012

Preferiti di Maggio: Kiko, MUFE, Elf, MWW4U e Sleek.

Salve followers,
questo è un periodo un po' del cacchio! Non ho voglia di fare nulla, passo da momenti di estrema felicità a momenti di depressione totale. Il fatto di essere lunatica sta peggiorando, bah! Lasciamo perdere e parliamo di cose belle :)
Questo mese sono letteralmente impazzita per questi prodotti! Visto che mancano solo 17 giorni al ritorno in Francia ho deciso di portarmi il portatilino con tutte le foto che sto facendo in modo tale da aggiornarvi con i prodotti che ho testato e che comunque sono sicura del giudizio! Non posso lasciare due mesi il blog vuoto eh ;)
Partiamo con la scoperta del fondotinta minerale e della marca Minerals Will Work 4 U, dalla quale ho fatto un mini mini ordine con gli sconti che si sono esauriti il primo di giugno. Ho comprato un fondotinta ed un ombretto e in omaggio la gentilissima Katja, che gestisce il sito dalla germania, mi ha inviato 4 sample e un ombretto in full size, sebbene abbia speso solo 9 €! Questo trattamento mi ha piacevolmente sorpresa, per non parlare della qualità dei prodotti!
In vita mia non avevo mai provato il fondotinta minerale, ero restia sul fatto che una polvere potesse coprire bene le imperfezioni! Mi sono ricreduta dopo la prima applicazione, sto adorando questo fondotinta:
 Io ho la pelle tendenzialmente grassa, infatti quando uso fondotinta liquidi devo abbondare di cipra opacizzante! Ultimamente ho capito che non devo soffocare la pelle, soprattutto con l'arrivo dell'estate e quindi ho cominciato ad usare questo fondotinta! Primo pro è che è tutto naturale, senza aggiunta di schifezze che possono danneggiare e soffocare la pelle. Secondo pro, ci vogliono 5 minuti al applicarlo, non si sporcano le mani e ci vuole sono un kabuki. Terzo ed ultimo pro (che son tanti secondo i miei standard) non fa lucidare la zona T e ha una media coprenza, i punti critici si possono sempre coprire con un correttore. Io lo consiglio per chi non ha tante imperfezioni da coprire, ma comuque si vuole un colorito uniforme e levigato. Ovviamente per le pelli secche non lo consiglio, visto che tende a seccare parecchio :)
Voto: 8+
Citando un correttore, io sono rimasta piacevolmente sopresa da questo All Over Cover Stick di Elf. Mi ero completamente dimenticata di averlo comprato un paio di mesi fa, infatto l'ho trovato ancora intatto, perso nei meandri dei diecimila pigmenti che ho! Non ci avevo fatto caso perchè ho anche un paio di All over color stick di Elf, quindi mi confondevo.
 Bene, è un'alternativa al full coverage di Kiko, o comunque ad un correttore compatto! Io ho preso la colorazione più chiara, perchè comunque lo usa anche mia sorella che è un fantasmino! Io lo uso benissimo per illuminare le occhiaie, ma ora che ho preso un po' di colorito comincia a diventare troppo chiaro. Quanto a coprenza non gli si può dire nulla, e la stesura migliore io la trovo con la spugnetta da fondotinta. Per il prezzo che ha lo straconsiglio, non voglio addentrarmi nella questione di Elf, sul fatto che abbia alzato i prezzi.
Voto: 7 e mezzo
Siccome sta cominciando a fare caldo, non ho molta voglia di fare trucchi elaborati, ma soprattutto non ho voglia di stare lì a perdere con le sfumature! Sapete quanto detesti Kiko, soprattutto quando se ne esce con le Edizioni Limitate con prezzi assurdi; ma questa volta ho ceduto sotto consiglio di alcune amiche e ho deciso di acquistare i nuovi Liquid Eyeshadows della collezione City Summer, ancora in vendita negli store kiko. L'avevo già vista in Francia, swatchando un paio di cosine ma non mi aveva convinta! Ho preso due colori portabilissimi e in voga con la moda di quest'anno.
 
Da sinistra: 05,06, aqua cream MUFE, ombretto mww4u
Devo dire che son rimasta piacevolmente colpita, sia dalla durata di questi ombretti, che dal colore che hanno. Li ho applicati senza base e non li ho fissati, e un 3/4 di ore buone durano senza fare pieghette!
Altra cosa a loro favore è che basta un nonnulla affinchè scrivano, una puntina di colore! Quindi penso che anche questi me li porterò avanti per un bel po'. Swatchando i colori in negozio questi quì mi sembravano i più validi, ma il blu scuro e il celeste erano troppo pastosi e pesanti! La loro stesura mi è risultata proprio difficoltosa, quindi ho deciso di lasciarli lì e prendere solo questi due. Sono ideali per chi va sempre di fretta, e non ha molta dimestichezza con sfumature e giochi di colore.
Voto: 8
Altro ombretto che promuovo in pieno, e sul quale non ci spenderò tantissime parole è l'Aqua Cream di Make Up For Ever. L'ho preso al Cosmoproof, ma avuto modo di provarlo solo ora, perchè è un colore troppo estivo. Oltre ad essere waterproof, è superpigmentato e con una consistenza perfetta. Io lo uso prevalentemente quando non ho voglia di truccarmi, lo uso come eyeliner!

Sta lì tutto il giorno, non si muove anche se sudate come bufali in colore. Per toglierlo ci vogliono le bombe a mano, e non ha bisogno di essere fissato o di un primer sotto! E' l'ombretto in crema perfetto e lo promuovo a pieni voti!
Voto: 9 e mezzo
La paletta che sto amando, e mi domando come ho fatto a vivere senza fino ad oggi, è la nuovissima Brights Ultra Matte di Sleek! la uso SEMPRE, quando ho voglia di colori e di felicità :) (swatches quì)
Conosciamo bene le palette sleek, almeno io ve ne ho parlato così tante volte che avrete la nausea! Vi do solo un consiglio: se non l'avete comprata correte a farlo, è adattissima per l'estate e i colori sono moooolto modulabili e adatti a tutte!
Voto:9+
Per finire con gli ombretti voglio parlavi di questo meraviglioso ombretto della MWW4U, che sto adorando! Non ho mai pensato che questo colore mi stesse bene, l'avevo comprato per mia sorella visto che lei ha gli occhi azzurri. Ero certa che a lei sarebbe stato bene, ma comuque ho voluto provare per vedere se mi sbagliavo o no. Infatti, come la maggior parte delle volte, mi sbagliavo :) Se volete vedere un trucco fatto con questo ombretto cliccate quì.
 
Più in alto, sotto gli ombretti kiko, trovate il colore swatchato da bagnato.
Non ho molto da dire, lo trovo un colore elegante e che va bene sia per il giorno che per la sera, senza risultare volgare. L'ho provato anche con il blu e devo dire che ci sta decisamente bene, la durata e la stesura sono fenomenali non ho niente da ridire su questo ombretto. Trovo che questa marca abbia una marcia in più rispetto a Neve Make Up, che mi ha delusa e dalla quale non comprerò mai più prodotto di make-up minerali!
Voto: 9 e mezzo
Questo è tutto, spero di esservi stata utile :) Fatemi sapere se siete d'accordo e se avete provato questi prodotti!
Baciiiiiiiiiiiiii

8 commenti:

  1. anche io ho provato con gli sconti un fondo della MWW4U, il fair, oltre ad essere chiarissimo copre abbastanza per essere un fondo in polvere :)
    però devo dire che il mio non secca minimamente la pelle e te lo dice una che ha la pelle secca ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia sorella anche l'ha provato e le ha seccato la pelle booh XD Dipende da persona a persona come tutto :) Io ho fatto la cavolata di prendere quello chiaro, finchè non ero abbronzata mi stava bene, ora che ho preso colorito c'è troppo stacco XD

      Elimina
  2. Che belli i tuoi preferiti!!! ;) Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo mese mi piacciono tanto pure a me XD

      Elimina
  3. che bello l'aqua cream di Mufe *______*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo adoro :) hanno una qualità impeccabile! Io l'ho preso scontato al cosmo, ma quando avrò più soldi da parte ne prenderò altri, sono veramente comodi :)

      Elimina
  4. Giuly i tuoi preferiti di questo mese mi piacciono molto e rientrano anche nei miei preferiti! ^_^ bacino <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I liquid eyeshadows di kiko è grazie a te se li ho comprati :D <3 smuacccckete!

      Elimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.