giovedì 14 giugno 2012

Pure Glam Pigments by Zoeva: Love Story, Mauritius e Deja Blue

Salve a tutti,
questi giorni mi sto dando parecchio da fare con i post perchè sono intenzionata a voler far crescere questo blog. In questi mesi ho sperimentato tanti di quei prodotti che ora mi ritrovo mille cose da recensire e pochissimo tempo per scrivere gli articoli.
Oggi voglio parlarvi in particolare dei Pigmenti di Zoeva. Li ho acquistati a gennaio, quindi ora posso farvi una vera e propria review completa, ma soprattutto veritiera sotto il mio punto di vista, come ho sempre fatto.

Iniziamo con ordine però; questi pigmenti sono acquistabili sul sito di Zoeva e il loro nome tecnico è Pure Glam Pigment e sono disponibili in 34 fantastiche tonalità. Contengono 1,10 grammi di prodotto per 3,80 €. Voi direte che forse sono pochi se pensiamo ai pigmenti di Kiko (che a parer mio sono solo ombretti in polvere, sì c'è una differenza abissale tra pigmento e ombretto sbriciolato)che a quanto quantità prezzo convengono di più, ma quanto a QUALITà, che è la cosa a cui bado di più, non ci sono assolutamente paragoni. Devo dire che ero abbastanza restia a fare un ordine all'inizio, viste le spese di spedizione un po' altine (si aggirano intorno ai 7 € se non sbaglio), ma sentendone parlare benissimo ho deciso di ordinarne tre giusto per provare la loro qualità.
Io ho preso tre colorazioni: Love Story, Mauritius e Deja Blue. Sono andata un po' al buio perchè hanno talmente così tanti bei colori che mi son dovuta regolare, a malincuore ammetto ora che ho avuto modo di testarli.
Il primo colore, Love Story, è duochrome molto particolare, forse è quello che mi è piaciuto di più perchè è un colore particolarissimo e super portabile. Non voglio risultare prolissa come al solito, ma veramente questi pigmenti meritano tanti bei complimenti. Diciamo che è un oro rosa che vira sull'arancione, un colore particolarissimo e difficile da trovare in giro, vista la sua unicità. Da asciutto risulta molto discreto e i riflessi si percepiscono benissimo, da bagnato però, se amate i colori strong, si accende e acquista una lucentezza incredibile. La cosa fondamentale che a mio avviso non è da sottovalutare è che senza un primer o una base, dura benissimo le sue 5/6 ore senza fare una piega e senza sbiadire. Cosa che non trovo con nessun altro prodotto in polvere libera. Alcune volte lo uso anche come punto luce quando ho un rossetto fucsia acceso, sulle labbra crea proprio l'effetto volume che a me fa impazzire. In conclusione lo adoro, non riuncerei mai e poi mai a questo colore, vado sempre sul sicuro quando non ho tempo, lo schiaffo sulla palpebra mobile, con un marrone freddo definisco l'occhio e via :)
 
 Passiamo al secondo colore un pò meno discreto, Mauritius, un azzurro con mille riflessi dorati fantastici. Ero perplessa sull'acquisto di questo colore perchè ho già l'ombretto minerali di E.l.f. Dreamy che sembrerebbe molto simile. Ovviamente mi sbagliavo, perchè sì da asciutto è molto simile, ma una volta bagnato acquista dei riflessie fa dei giochi di luci particolarissimi. Lo adoro abbinato al blu più scuro di cui vi parlerò fra un po'. Tempo fa feci anche un trucco con questi pigmenti sulle tonalità del blu, basta cliccare quì.

 Bene passiamo ora all'ultimo colore in mio possesso, Deja Blue, un meraviglioso blu notte carichissimo e super pigmentato. E' un blu c a tutti gli effetti, infatti steso non sembra così scuro, ed è ideale da usare bagnato come eyeliner secondo me, anche aggiunto a dei particolari prodotti che rendono gli ombretti o comunque i pigmenti in gel. Lo uso solo quando ho qualche serata particolare e voglio dare profondità allo sguardo, non ci esco alle 4 di pomeriggio per farmi una passeggiata, questo è poco ma sicuro! Anche questo quanto a scrivenza e a durata non ha nulla da invidiare agli altri due.

Bene, in conclusione dopo avervi presentato questi pigmenti vi dico che se non ne avete ancora provati ve li straconsiglio.Vi lascio anche una foto con gli swatches degli ombretti in modo tale da farvi capire meglio i colori:

Io conto in futuro di comprarne mooolti altri perchè li adoro, e son validissimi ma soprattutto economici! Fatemi sapere che ne pensate :)
Baciiiiiiiiiiiii!

6 commenti:

  1. i primi due sembrano quasi oro rosa e oro azzurro di neve cosmetics :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà che con gli ombretti neve mi ci son trovata male, i colori che dici te non li posseggo, ma quanto a qualità questi sono nettamente superiori. E anche per il prezzo! Neve è un brand che mi fa alquanto schifo XD

      Elimina
  2. e ovviamente non potevamo non avere gli stessi gusti! :) sono gli stessi che avrei preso anzi...anche se, a dir la verità, li prenderei quasi tutti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io, come ho soldi super mega ordine di Zoeva e di Joy! *__*

      Elimina
  3. Da quando ho visto il post su nyx di franceska ho iniziato a mettere da parte anche io i soldini per fare un mega ordine da joy :D
    Comunque i primi due sono veramente belli, a me dal sito ispiravano molto anche cannella e oxidized earth!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beate te, a me ispirano quasi tutti e 30 e passa XD Comunque anche NYX merita tantissimo!

      Elimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.