lunedì 15 ottobre 2012

Mini vacanza a Budapest!

Buooongiorno,
se vi domandavate dove fossi sparita in questi giorni, vi rispondo subito! Sono andata a Budapest per 4 giorni con la mia famiglia.
Oggi niente post su trucchi o cremine varie, ma solo chiacchiericcio su questa città! Sono partita giovedì pomeriggio e son arrivata dopo un'ora e 10 all'aeroporto di Budapest, appena uscita mi ha travolto il gelo POLARE! Partita da Roma con 29 °C arrivata lì con poco più di 10. Lo sbalzo termico non ha giovato alla mia influenza di qualche giorno prima.
Ero partita con due magliettine e due maglioncini risicati, mi son congelata! Sono dovuta andare da H&M a comprarmi una sciarpona di lana, ho accusato troppo il freddo.
La città è mooolto carina, soprattutto di notte quando è tutta illuminata. Io alloggiavo vicino al quartiere ebraico a Pest! Se non lo sapevate Buda e Pest sono divise dal Danubio che attraversa la città e la divide in due.
Ovviamente abbiamo girato tantissimo, ma abbiamo anche mangiato tante cose tipiche.
La parte che mi è piaciuta di più è stata quella di Buda, dopo aver attraversato tutto il ponte delle catene, esser saliti sulla funivia e aver passeggiato fino al Bastione dei Pescatori. Questa è la parte più caratteristica, perchè si cammina nella vecchia città e c'è una vista mozzafiato sul Danubio e la Pest moderna.
Dall'altra parte del Bastione trovate il Palazzo Reale e ciò che resta dell'antico Castello, che stanno ancora sistemando. Sono solo rovine, di integro c'è solo una torre che si affaccia sulla strada sottostante. Bene io vi lascio alle foto, molte le ho modificate con Instagram, mi farebbe molto piacere se mi seguiste il mio nickname è: northa92, ricambierò molto volentieri ovviamente!
Di acquisti truccosi ne ho fatti pochi pochi, una matita della cherry blossom, un ombretto catrice mai visto quì e una cipria uniformante NYC che in Italia non è mai uscita, ve le mostrerò prossimamente!
Baciiii!

 
 


 

 



1 commento:

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.