giovedì 29 novembre 2012

MUA Matte Foundation RECENSIONE.

Salve,
oggi c'è un tempaccio a Roma. Piove e non smette da circa 6/7 ore, che pizza anche oggi devo rimanere a casa!
Oggi voglio parlarvi di un fondotinta che sto provando ormai da parecchio tempo e che ho comprato a scatola chiusa perchè ordinato infatti sul sito di MUA Cosmetics a metà settembre. Convertita al minerale per tuta l'estate ero intenzionata a trovare un fondo fluido per l'inverno, che però opacizzasse anche senza il bisogno di stare li a mettere chili e chili di cipria.
Bene, se volete un fondo che sia mattificante e che vi duri tutto il giorno: non comprate questo fondotinta. Pagato 2 sterline, quindi all'incirca meno di 3 €, non pensavo di trovare il fondotinta della mia vita, ma speravo che almeno facesse bene il suo lavoro.

C'è da dire che è la sagra di siliconi e paraffina, ma anche questo me lo aspettavo, ma non ai primi posti però!
L'unica cosa che ho azzeccato è il colore, ma sicuramente non lo ricomprerei mai più! Lo sto utilizzando una volta ogni tanto solo perchè non voglio più vederlo e voglio arrivare presto al giorno della sua morte.Ho provato tutte le applicazioni e quella meno peggio è quella con le dita, ma c'è da dire che sembrerete delle bruschette dopo l'applicazione. Infatti lucida la pelle da morire, la appesantisce e sento proprio i miei pori che gridano "AIUTO, liberaci da questo male!", non potevo fare scelta peggiore in quell'ordine, peccato ci speravo.
Dopo aver applicato questo fondotinta inondo il mio viso di cipria ad alta definizione ma dopo circa 3-4 ore la mia pelle si lucida da morire, quindi sono costretta a riapplicare cirpia su cipria soffocando nel senso letterale la mia povera pelleAltro punto a suo sfavore è il packaging, nero opaco che si macchia solo guardandolo. Odio quando i miei trucchi sono tutti sporchi, soprattutto le mini jar o le confezioni nere, basta un nonnulla per farle sembrare luride, è una cosa che non sopporto! Pensavo fosse lucido, ma essenco opaco e applicandolo con le mani, si sporca subitissimo!
La consistenza è bella pastosta e densa, bisogna lavorare tantissimo il prodotto e scaldarlo con le mani per ottenere una stesura decente per poterci uscire.

Morale della favola:
  •  non opacizza, 
  • è catrame per la pelle, 
  • lucida da morire, 
  • ostruisce i pori, 
  • si stende malissimo,
  • packaging non igienico
Non ve lo consiglierei nemmeno se foste le mie peggiori nemiche infatto di make-up, assolutamente prodotto NO!

Puoi trovarmi anche su facebook cliccando al link della mia pagina:  https://www.facebook.com/IlMondoDiCiulla

9 commenti:

  1. Mi hai distolta da un acquisto inutile *.* Grazie!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c'è di che Anna! :) Grazie per la visita un bacio e alla prossima.

      Elimina
  2. c'è un regalo per te sul mio blog, passa a vedere baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille vado subito a vedere <3

      Elimina
  3. Ciao! Dopo aver letto questa recensione penso che non comprerò mai questo fondotinta! :) Ti va di passare da me? ^^ 97modamakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che questa recensione ti sia stata utile! Ricambio subito, grazie per la visita cara, un bacio!

      Elimina
  4. Ciao! Sono proprio curiosa di provare i prodotti della MUA. Li ho visti anche sul blog di una ragazza inglese che seguo ed è da un pò che li tengo "sottocchio".
    Se ti va passa da me, potremmo seguirci a vicenda!
    http://ilmondodilella88.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Presto arriveranno altre recensioni! Ricambio subito, grazie per la visita cara, un bacio!

      Elimina
  5. Noo e io che volevo provarlo!! Meno male che ho letto la tua recensione Giuli! :)

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.