mercoledì 12 dicembre 2012

Blush Cherry Blossom Limited Edition Essence RECENSIONE

Buon mercoledì mattina,
oggi comincia la caccia ai regali natalizi e per fortuna quest'anno ne ho veramente pochi da fare! Più soldini risparmiati per me.
Oggi voglio parlarvi del blush della Limited Edition di Essence la "Cherry Blossom" uscita a settembre in Italia. Ho comprato parecchie cose di questa edizione limitata, presto recensirò anche le altre cosine che ho preso, ho tante cose in "lista d'attesa" e piano piano le sto spuntando dalla lista.
Il prezzo se non ricordo male era intorno ai 3,50 € o addirittura qualche cosa meno; la colorazione è la 01 Asian Sentation, l'unica uscita per questa LE. Non penso sia reperibile ancora, visto che le cose che vengono fatte fuori per prime nelle edizioni limitate sono i blush.

Il blush è formato da due parti unite tra di loro, una arancione chiarissimo e una più carica scura. La texture è molto polverosa (anche gli ombretti della mini pallette di questa edizione sono così) ma morbida al tatto. La cosa che mi ha "sorpresa" è la stessa patina che si è formata anche su questo blush dopo i primi utilizzi. (se vuoi capire meglio di cosa parlo leggi questa recensione del Blush Marble Mania Limited Edition di Aprile/Maggio )
I colori sono molto carini, anche se quello chiaro su di me si vede ben poco, sebbene io sia cadaverica! Lo uso più come ombretto illuminante con un leggero tono pescato. La scrivenza anche non è il massimo, sebbene il colore arancione sia più pigmentato, devo insistere abbastanza e caricare il pennello di prodotto per dare una minima parvenza di colore.
Questo è il problema di tutti blush che ho provato di Essence, sia quelli della Linea Permanente e non. Penso debbano cambiare un pochino le formulazioni, perchè sì costano poco, ma comunque bisogna insistere parecchio per fare sì che questi si vedano sul viso.
La nota positiva è che se mischiate i due colori con il pennello nella confezione viene fuori un bel pescato ultima shimmer che sa proprio di fresco!
 Dall'alto: colore miscelato, parte più scura quella centrale e quella più chiara in basso
La durata non è di quelle migliori, ma d'altronde stiamo parlando di un prodottino low cost, quindi un consiglio per far aumentare la durata, soprattutto se siete fuori tutto il giorno, è quella di applicare un blush in crema dal colore similare sotto, la polvere di questo duo di blush e poi una cipria trasparente per preservare colore e brillantezza.
Come sempre i blush delle LE di essence non mi convincono, non penso ne comprerò altri! La cosa che mi frega è la mia malattia per essi e i packaging carini che fanno. Cosma, pretendiamo di più per un brand con alcuni prodotti così validi!
Questo è tutto, spero di esservi stata utile come sempre ma prima di salutarmi vi chiedo di passarmi a trovare su facebook ne IlMondoDiCiulla e poi vi ricordo che sto partecipando al concorso di Grazia e quindi potete votarmi quì.

Giulia.

This entry was posted in

10 commenti:

  1. da me questa collezione non si è mai vista :( mi ispirava questo blush, era l'unico pezzo che probabilmente avrei preso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla, ti sei risparmiata un po' di soldini :D

      Elimina
  2. ciaooo l'ho preso anche io e concordo con la tua review... il colore è molto carino.. ma il pesca chiaro nn si vede più di tanto se usato da solo..io infatti li mischio ;) baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, ogni volta penso di essere l'unica sfigata a beccare i prodotti fallati. Ma ormai io e i blush delle limited edition non andiamo d'accordo! Grazie per la visita Roberta :*

      Elimina
  3. peccato siano poco scriventi, ma il colore è così carino!
    bacissimiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, i colori sono sempre così carini ma poi non valgono quasi a nulla!
      Grazie della visita, kiss!

      Elimina
  4. nice colours!
    There is Firmoo GIVEAWAY going on my blog..Come to join dear

    xx
    Nelly
    http://www.e-fashiondiaries.com/
    Firmoo GIVEAWAY on blog

    RispondiElimina
  5. amazing entry, i am so in love with the colors <3

    want to follow each other? i will defiently follow back

    my blog:
    http://thebizarrebirdcage.blogspot.de/

    RispondiElimina
  6. sai che è proprio vero ciò che hai detto per i blush? io non ho mai beccato una collezione limitata di essence al completo, ma le poche cose che trovo sempre rimaste sono sempre e solo rossetti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beate te! Io puntavo ai rossetti della Home Sweet Home ma niente. Ho sempre trovato gli smalti ma è normale ^^''

      Elimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.