martedì 4 dicembre 2012

Essence Pure Skin Fondotinta: anti-spot moisturizing RECENSIONE

Buongiorno,
come sta dicendo il sondaggio quì di fianco (-->) volete leggere le mie considerazioni sul nuovo fondotinta liquido di Essence della Linea Pure Skin.
Ho fatto delle foto con il prima e dopo per farvi capire meglio l'effetto che ha sulla mia pelle, penso che così si capisca meglio anche la coprenza e la colorazione.
Questo è un nuovo fondotinta che Essence ha inserito nella collezione permanente, di solito di trova in basso, vicino a tutte le ciprie e correttori dedicati alla sezione Pure Skin.
Ho pagato questo fondotinta intorno ai 3 €, prezzo pià che ragionevole direi, come tutti i prodotti essence. E' un mesetto e mezzo che lo provo, ovviamente non lo metto tutti i giorni perchè è la sagra dei siliconi e parabeni, ma ogni tanto, soprattutto questi ultimi giorni, lo utilizzo per ripararmi dal freddo! Il fondotinta minerale con il vento e il freddo mi tende a seccare troppo la pelle in inverno, sebbene io in alcune zona ce l'abbia mista.

Comincio con il farvi vedere il PRIMA e DOPO:
Perdonate il viso e gli occhi un po' gonfi, ma ero appena sveglia e ho fatto queste foto solo come pura dimostrazione. Non ho applicato cipria e correttore, proprio per farvi vedere il fondotinta in azione. Cominciamo con il dire che io ho parecchi rossori e puntini rossi, che normalmente non copro tantissimo con correttori, lascio la pelle abbastanza libera, solo in occasioni speciali faccio una base super coprente, questo fondotinta dona una colorazione uniforme, ha una coprenza medio-alta se non avete tantissimi problemi di pelle!
La cosa che forse non mi fa impazzire è l'odore, mi ricorda un po' quello dei medicinali, d'altronde come tutta la linea Pure Skin. Lo stendo sia con le dita, la spugnetta e il pennello e mi trovo bene in tutti i casi. Per questa foto l'ho steso con le dita e ci ho messo veramente 2 minuti per sfumarlo e uniformarlo al mio incarnato.Punto a suo favore.
Punto a suo sfavore invece, da come vedete dalla foto, lucida un po' la pelle quindi se avete problemi di lucidità non ve lo consiglio, o almeno, se non volete spenderci troppo e non badate ad inci potete anche comprarlo, ma sappiate che poi dovrete tamponare con cipria la vostra base e ritoccarla un paio di volte nel giro di 8/10 ore. 
La consistenza invece è perfetta, né troppo liquido né troppo denso, lo trovo molto confortevole al tatto e una volta che si fissa sulla pelle non sembra che abbiate su un fondotinta.
L'ho comprato per provare nuovi prodotti, in definitiva non ve lo straconsiglierei come prodotto da tutti i giorni, soprattutto per le ragazze che vanno ancora a scuola, ma se volete variare e usare qualche fondotinta liquido per l'inverno, magari per uscire 2/4 ore va più che bene. Ma ovviamente non tutti i giorni.

Pro:
  • è economico,
  • si stende facilmente
  • si uniforma al colorito in pochissimo tempo
  • non soffoca la pelle
  • disponibile in varie colorazioni adatte a più tipi di pelli.
  • rende la pelle liscia
Contro:
  • inci quasi tutto rosso
  • non opacizza perfettamente
  • odore (a mio personalissimo parere) non molto gradevole
Questo è tutto, spero di esservi stata utile, ma prima di abbandonarmi vi chiedo un favorino:
http://blogger.grazia.it/blogger?id=398 cliccate quì e lasciate un cuoricino! Farete felice una blogger appassionata

4 commenti:

  1. Non sembra male...Però tu hai la fortuna di non avere grandi imperfezioni:-P.

    Grazie per la tua utilissima review;-).

    RispondiElimina
  2. Non male...Per la mia pelle però non vanno bene :( Nuova follower... alla prossima! kiss

    RispondiElimina
  3. beh la differenza si vede!!
    Se ti va passa da me che c'è un nuovo post!

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.