lunedì 10 dicembre 2012

I miei rossetti preferiti del momento.

Saaalve,
premessa veloce veloce: GRAZIE <3 Sono petulante, ma vedo che le visite stanno crescendo di giorno in giorno e ne sono felicissima! Ultimamente ho tante cose da fare, ma cerco sempre di riservarmi un paio di ore a settimana da dedicare a fotografare le cose di cui voglio parlare nel blog settimanalmente.
Oggi voglio infatti mostrarvi i rossetti che sto usando di più in questo ultimo periodo, quelli che utilizzo di più da un paio di mesi circa quindi.
Sono 6, tutti di marche diverse, sia lowcost che high cost! Ce ne è per tutti i finish, colori, prezzi e tipologia!
Partiamo subito con quello che utilizzo di più, quindi un nude meraviglioso di Madina che mia sorella mi ha regalato all'inizio di quest'anno nel suo viaggio a Milano. Sul sito costano 6,90 € e il mio fa parte della categoria Cream Lipstick ed è la colorazione 333 La La Land.
Lo sto apprezzando parecchio perchè molto spesso carico il trucco occhi, quindi mi serve un nude particolare con cui dare un colorito alle mie labbra. Non è il solito nude pescato o rosato, io lo trovo quasi lilla, è molto particolare come colore, non l'ho mai visto ancora in giro! In foto sembra un rosa (ho fatto quasi 10 foto ma non sono riuscita a farne una veritiera, è difficilissimo da fotografare), comunque credetemi che è ha un sottotono freddo è che è un colore particolarissimo! Cremoso, non secca, dura abbastanza e la confezione è pure carina perchè tutta a specchio!
Il secondo più usato è sicuramente meno lowcost, ma è il mio ultimo arrivato e mi sta dando veramente tante soddisfazioni! Sto parlando infatti di Pink Nouveau di MAC. Mi è stato regalato e lo sto ADORANDO! E' un bellissimo rosa quasi fluo, caldo e pigmentatissimo. Bisogna stenderlo veramente bene, senza sbavature o imperfezioni e io lo trovo adatto da abbinare con trucchi viola sugli occhi (ma a me non stanno particolarmente bene). Costa 18 € ed è un Satin, quindi luminoso, pigmentato e intenso.
Terzo in ordine di utilizzo è un rossetto rosso, io amo i rossetti rossi! Ne ho 20 tutti di gradazioni diverse, ma non riesco a smettere di comprarli perchè lo utilizzo spessissimo! Di giorno, di pomeriggio, per uscire da sola, con le amiche, di sera per andare a bere una birra, insomma, SEMPRE! Presa dai sensi di colpa vedendo il mio amato Ruby Whoo dimezzarsi e consumarsi giorno dopo giorno, ho voluto "sostituirlo", anche se è insostituibile unico ed inimitabile, con questo rossetto di Rimmel della Linea Kate Moss, in particolare uno della linea Matte. Ormai hanno fatto il boom, ma io su questi rossetti ci sbavo da quando sono usciti, ma prima non lavoravo e non avevo possibilità, ora lavoro e posso comprarmi le cose da sola! Parlo in particolare del 111 Kiss Of Life, rosso fragola, pigmentato, durevole, facile da stendere, profumo paradisiaco... Insomma, che fate ancora sedute? Andatelo a comprare! Prima però finite di leggere l'articolo. Acquistato a 5,90 €.
Quarto troviamo invece un rossetto liquido di NYX, acquistato i primi di ottobre on-line!Anche questo dal finish matte, lo troviamo in una confezione come i lip gloss, ma sta di fatto che è un rossetto cremoso liquido! Trovo carinissima la confezione, pratica e che si perde facilmente in borsa però! Nude aranciato che tende però a seccare un pochino le labbra, quindi bisogna idratarle per bene prima dell'applicazione e anche dopo con un gloss trasparente o dal colore similare. Io ho la colorazione Stockholm, ma essendomi trovata così bene conto di comprarne molti altri visto il costo accessibile di 5/6 € se non ricordo male. (presto vi farò una maxi recensione NYX)
Penultimo è un rossetto di una Limited Edition di Catrice, lo sto infatti utilizzando parecchio, ma all'inizio non mi convinceva per nulla. Lo applicavo, e dopo 20 secondi veniva via a chiazze da solo, successivamente ho capito che bisogna levare eccessi di burro cacao/acqua/struccante/qualsiasi altra cosa prima di applicarlo. Infatti penso sia repellente ad altre sostanze e comincia a venir via a chiazze nell'arco di pochi secondi. Da quando ho capito il trucchetto questo è diventato un passepartout da tutti i giorni, classico rossetto da lanciare in borsa e da ritrovare nei momenti critici. Prezzo 5 € circa e la colorazione è Marlene's Favourite.
Ultimo in ordine di frequenza di utilizzo troviamo il nuovo matitone L'Oreal Glam Shine, che stanno uscendo un po' di tutte le marche da qualche mese. Ho deciso di acquistare questo in offerta e nella colorazione pescata perchè era destinato a mia sorella, ma mi ritrovo ad utilizzarlo spesso quando io sono di fretta e non ho tempo di stare lì a stendere il rossetto come una buona make-up victim comanda. Trovo siano pratici, durevoli e confortevoli, soprattutto ideali per chi è un po' impedita nella stestura dei rossetti! Pagato 6,90 € quello che possiedo io è la colorazione 901 Sorbet Rose.
Spero che questa tipologia di post vi sia piaciuta, vi lascio alle foto degli swatches e dei packaging dei rossetti, ma prima di salutarmi vi chiedo di passarmi a trovare su facebook ne IlMondoDiCiulla e poi vi ricordo che sto partecipando al concorso di Grazia e quindi potete votarmi quì.
Dall'altro verso il basso: NYX, Rimmel, MAC, Madina, Catrice e L'Oreal.

Giulia.

15 commenti:

  1. Oh mamma il secondo è stupendo! peccato che a me quel colore non sta molto bene :( complimenti per il post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io pensavo mi stesse male all'inizio, devi solo abituarti al colore ^_^ Grazie mille cara :*

      Elimina
  2. stupendi questi rossetti, adoro il secondo!!
    belle labbra, complimenti!

    RispondiElimina
  3. Io amo i rossetti soprattutto quelli rossi il terzo è spettacolare *__*

    RispondiElimina
  4. Quel rosso di Rimmel mi fa impazzire *____*

    RispondiElimina
  5. hai bellissime labbra e trovo ti donino tutti ma il rosso è veramente bellissimo :)

    RispondiElimina
  6. bellissimo il secondo e quello di catrice!! e bellissime le tue labbra :)

    RispondiElimina
  7. Bellissimi!!Mi piace soprattutto quello della NYX!
    Ti seguo:D

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.