lunedì 28 gennaio 2013

Primer Potion Urban Decay EDEN Recensione.

Salve,
perdonate la poca presenza ma ho avuto veramente parecchie cose da fare e poco tempo per stare al pc. E' da stamattina che a Roma piove, che pizza! Volevo uscire ma con questo tempo non mi va proprio di rimanere ore imbottigliata nel traffico, camminare e schivare ombrelli assassini.
Giorni fa sulla mia fanpage di facebook "Il Mondo Di Ciulla" ho chiesto di quali prodotti vi piacerebbe leggere una recensione e qualcuno ha commentato anche con il Primer Potion di Urban Decay, famosissimo e decantato da tutte le make-up victims come il primer occhi della vita.
Oggi vi parlerò però non del classico Primer Potion, ma di quello opaco, colorato e correttivo ovvero la colorazione Eden.
L'ho trovato per la prima volta nella palette Dangerous comprata a gennaio dell'anno scorso; e sebbene io lo utilizzi moltissimo tutti i giorni ancora mi ritrovo ad utilizzare quella mini taglia (come vedrete dalle foto infatti, ho ancora la taglia con il vecchio packaging a forma di ampolla di Aladino come la chiamo io!).
 
Ho una confezione in full size già di scorta perché amo questo primer. Ho utilizzato quello della Elf per un breve periodo ma non mi è piaciuto per niente, poi sono passata all’I love stage che trovo sia un ottimo compromesso, fa bene il suo lavoro e non costa quanto questo di Urban Decay.
Ha una consistenza molto pastosa e densa, quindi una volta applicato va steso bene con il dito e se ci fate attenzione ha anche una leggera azione correttiva. E’ totalmente opaco e iper siliconico, ma permette agli ombretti più sfigatelli e poco pigmentati di durare tranquillamente 8 ore.

E' ideale quando si vogliono fare dei trucchi matte perchè sebbene sia pastoso, fa attaccare e fissare benissimo l'ombretto alla palpebra valorizzando i riflessi e la pigmentazione delle polveri che ci applichiamo sopra.
Per dimostrarvi come svolge bene il suo lavoro ho fatto una foto di un ombrett che fa parte di una mini palette Elf (non so se in Italia è disponibile, l'ho comprata per un'emergenza dal sito Elf.fr) e sappiamo tutte che gli ombretti della linea base Elf, non sono così pigmentati e durevoli nel tempo. Bene, potete vedere con i vostri occhi come aumenti la qualità e la scrivenza "acchiappando" il colore e rendendolo intenso e brillante.
La confezione full size la potete trovare in tutti gli store Sephora (anche on line) al prezzo di 17 €, non molto basso, ma vi assicuro che ne vale veramente la pena. Se non vi fidate e avete delle commesse carini e gentili (un'utopia per me!) potete chiedere se vi possono dare un mini campioncino con il prodotto per provarlo visto che non volete buttare i vostri soldi inutilmente in caso non vi piacesse. In conclusione è un ottimo primer, penso il migiore in commercio fino ad ora!
Non sono un'amante del primer trasparente perchè trovo peggiori la situazione; ma io parlo per la mia palpebra che è veramente problematica perchè si lucida con nulla!
Spero di esservi stata utile :*
Giulia.

14 commenti:

  1. wow che bel colore questo ombretto!!
    uso anch'io il primer potion e mi trovo benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carino, ma qualità pessima :/ Il primer potion è il top del top!

      Elimina
  2. Credo che mi servirebbe sul serio un primer ottimo come questo ... perchè purtroppo anch'io ho il tuo stesso problema (palpebra lucida ç___ç )

    Grazie ... sei sempre "utilissima" per me ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manuela ma grazie a te :* <3 Comunque vale veramente la pena spenderci un po' di soldini se si ha la possibilità! Con una buona base il trucco dura e rende ancora meglio!

      Elimina
  3. io sto provando quello trasparente che ho trovato nella naked e nella smoked,però devo dire che mi piacerebbe molto di più questa colorazione qui,appena li finisco prendo questo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di esserti stata utile ^_^ Trovo sia più valida della classica :D

      Elimina
  4. io adoro questo primer e mi trovo meglio con questo piuttosto che con quello classico. ho la palpebra oleosa,quindi ho bisogno di un primer buono altrimenti in poche ore il trucco se ne va nelle pieghette e con questo almeno 12 ore me le tiro tutte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima, stesso problema di palpebra! Io a capodanno ci sono stata 18 ore, ha tenuto benissimo!

      Elimina
  5. wow! io ho la versione original e mi ci trovo bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ Sono contenta, io con quella mi ci son trovata malino :(

      Elimina
  6. Non ho mai provato il Primer Potion dato che mi trovo bene con il primer che uso e non ho mai avuto il bisogno di provarne uno più costoso :) Spero di trovarlo insieme a qualche palette che mi piace di Urban Decay così magari lo provo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti capita come ho scritto, chiedi da Sephora una lacrima di prodotto ^_^ Così non spendi nulla e intanto lo provi, se ti piace poi lo compri più in là!

      Elimina
  7. capisco poco di make up...ma il viola e' splendido

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un po' sfigatello come colore, ma non è male :D

      Elimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.