mercoledì 25 marzo 2015

Pastello Labbra Neve Cosmetics: swatches e recensione. | Il Mondo di Ciulla |

Salve popolo,
dopo due anni edito questo articolo (diciamo che lo sto riscrivendo da capo) perchè le foto e le didascalie erano alquanto oscene: quindi eccomi qui per parlarvi delle Pastello Labbra in mio possesso.
Le Pastello Labbra sono appunto delle matite labbra del famoso brand nostrano Neve Cosmetics, che ci delizia spesso con novità in campo cosmetico.+
Alcune delle matite che vedrete in questo articolo mi sono state inviate direttamente dal brand, mentre la maggior parte le ho acquistate nel tempo.
C'era da dire che i gusti in fatto di rossetti sono cambiati tanto da quando acquistai le prime Pastello Labbra, ma voglio comunque mostrarvele tutte perchè magari a qualcuna possono servire qualche swatches in più.
Neve Cosmetics ce le descrive così:
Pastello Lipcolor è la matita labbra dalla formula vegetariana e vegana. Ha l'intensità di un rossetto, la precisione di una matita e contiene preziosi olii e cere vegetali per offrire colore pieno, alta definizione e protezione naturale alle labbra. Usalo di punta per tracciare con precisione il bordo delle labbra, quindi applicala di taglio per colorarne l'intera superficie.. 
Le nuove colorazioni, hanno una formula molto più scorrevole rispetto a quelle che acquistai anni fa: infatti le colorazioni Inverno, Fenicottero, Marmotta, Vino e Ballerina sono decisamente più dure e secche rispetto alle altre, ma nonostante le possegga da ormai diverso tempo non hanno cambiato consistenza o odore con il passare degli anni.
Le caratteristiche principali delle Pastello Labbra sono queste:
√ senza parabeni, siliconi, petrolati nè componenti animali.

√ formulato per ridurre i rischi di allergia e senza profumo.
√ adatto anche a vegetariani e vegani.
√ rigorosamente Made in Italy.
√ cruelty free: testato sui makeup artists, non sugli animali!
√ Vegetarian & Vegan: non contiene ingredienti animali nè di origine animale.
√ Formato: matita in legno di cedro della California diametro 7,5 mm, lunghezza 118 mm.
√ Finish Matte: più opaco che mai.
√ Contenuto: mina colata 1,50 g, diametro 4 mm.
√ Applicazione: viso, occhi e labbra.
√100% Cruelty-free: assolutamente non testato su animali!
√ Costo 4.80 € a matita


La scelta cromatica è veramente vasta: troviamo dei nude cancella labbra, dei colori MLBB (my lips but better), fino ad arrivare alle nuances più decise e strong! Quindi diciamo che Neve Cosmetics accontenta i gusti di tutte le sue clienti.
InvernoNude malva chiaro. Minimalista, intrigante, meravigliosamente unico. Per bilanciare un trucco occhi intenso, per correggere le labbra troppo pigmentate, per fare da base ai colori più folli.

Questo è in assoluto il colore che meno mi piace, ma che soprattutto meno ho usato: come potete vedere è un nude cancella labbra gelido, con una spiccata nota malva grigia. Penso sia la matita più brutta in assoluto: mi duole dirlo ma è quella che meno consiglierei a tutte! Cerco di sfruttarla quando ho voglia di giocare con labbra sfumate o per freddare e schiarire rossetti particolarmente caldi e scuri, ma non so se ve la consiglierei!
Ovviamente se siete amanti di questi colori non vi resta che ordinarla: ma la consistenza è veramente asciutta, quindi se proprio vi piace il colore, assicuratevi di avere labbra ben idratate e scrubbate.

Ballerina: Rosa neutro freddo ed armonioso, per riempire il colore naturale delle le labbra aiutandole a sembrare più piene e compatte senza stravolgerne la cromia. Effetto "my lips but better". 
Ballerina è sempre un nude, stavolta molto più democratico di Inverno, che risulta sempre chiaro (su di me almeno, l'ho visto risultare molto grazioso su ragazze più soft e fredde di me) ma che è ottima per contornare le labbra o da utilizzare come base per altri rossetti.
La stestura è buona ma non ottima, sebbene non sia dura come le altre che vi menzionavo prime, dovete sempre far attenzione a stendere il prodotto su una superficie liscia.
FenicotteroFucsia lampone acceso dal sottotono freddo perfettamente opaco. Per un sorriso da pop star!
Fenicottero è stata la mia preferita per tanto tempo, tant'è che è quasi finita! Io non lo definirei un Fucsia lampone, ma piuttosto un fucsia chiaro e abbastanza neutro! Mi piace perchè è un colore molto frivolo ma da poter indossare tranquillamente di mattina, perchè non è assolutamente appariscente: su alcune potrebbe risultare troppo chiaro, su di me mi piace perchè mi da colore ed uniformità, mi piace usarla come base per il Desserts à Levres Mousse Framboise, trovo che i colori dei due prodotti stiano veramente molto bene insieme.
Marmotta Il colore nude neutro e soffice per eccellenza. Un passepartout per labbra naturali ma perfettamente definite.
Marmotta è un colore particolare, come potete vedere non è un nude, ma è comunque un marrone aranciato che si nota: io lo utilizzo per bilanciare meglio rossetto molto brillanti! Mi aiuta a creare nuances perfette per il mio colorito di pelle.
 Amore:  Rosa vivo e carnale. Ispirato dal colore delle labbra che arrossiscono dopo un bacio: è naturale, ma carico di emozione.
Amore è in assoluto un colore molto particolare: spesso snobbata, trovo sia graziosissima! Un rosa pescato neutro freddo, adattissima da utilizzare come rossetto per la sua texture cremosa ma stabile. Ovviamente non ha una durata eccelsa, ma il colore si aggrappa veramente bene alle labbra. Ha una leggera satinatura, che si nota appena, ma conferisce alla labbra un colore veramente grazioso e portabile: se non la conoscete io ve la consiglio perchè è spesso demonizzata, ma trovo sia uno dei nude più belli della gamma delle pastello. 
OrchideaRosa intenso freddo dall’elegante sottotono amaranto. Texture cremosissima e finish vellutato.
Ultima nata in casa Neve Cosmetics, Orchidea è forse il rosa più grazioso che io abbia mai visto! Sottotono berry, è portabilissima con una texture molto confortevole. Se non me l'avessero mandata l'avrei sicuramente comprata: ogni volta che la indosso mi chiedono cosa abbia, perchè sebbene sia un pelo fredda su di me, è veramente un colore particolare da poter portare tutti i giorni! 
Spero che la nostra cara Neve continui su questa scia, perchè sono questi i colori che ci piacciono! 
InvidiaLilla pastello a sottotono fucsia, dal finish opaco e cremoso. Un colore dalla personalità unica, dedicato alle anime creative e a chi osa distinguersi. 
Invidia è forse il colore meno democratico e armocromatico che c'è in gamma: o la si ama o la si odia, non ci sono vie di mezzo!

E' un lilla lattiginoso con una punta di rosa al suo interno, che sfido chiunque a portare con disinvoltura: questa mi fu inviata con il lancio della sorella Sfilata, ma ammetto che non l'avrei comprata. Su di me risulta veramente chiara e troppo viola, non mi ci vedo proprio.
Ammetto di aver visto forse un paio di ragazze risultare credibili con indosso questa matita rossetto, ma ovviamente se non avete paura di osare o uscire dalla porta di casa con colori pazzi, che state aspettando? Compratela!

La texture è molto morbida e scorrevole, ma nonostante questo è stabile. Io la utilizzo per freddare rossetto molto neon, diciamo che mischiandola fa il suo sporco dovere, ma non penso la comprerò una volta finita.
Sfilata: Amaranto vivace in base blu, il perfetto connubio tra un vellutato color borgogna e l'intensità eclettica del fucsia acceso.
Neve, per quanto mi riguarda, qui ha sfornato veramente un colore: fotonico! Come potete vedere dalla prima foto è quasi finita, devo correre a ricomprarla perchè lei è LA PASTELLO LABBRA. La più bella in assoluto, leggermente scivolosa (nulla che non si possa risolvere con una matita trasparente nel contorno labbra), ma che ci rende glamour in pochissimi secondi.
Un berry violaceo freddo, che adoro alla follia: non so più che dirvi, se non compratela
TeatroRosso neutro intenso e vellutato
Rosso neutro freddo (che in foto è stato steso veramente con i piedi, vi chiedo scusa) cremoso ma il giusto per esser steso ma che non scivola e non sborda da tutte le parti!
Questa pastello la utilizzo tranquillamente sia come rossetto,sia per contornare le labbra per aiutarmi con altri rossetti: la adoro e questa anche è sulla buona strada per terminare purtroppo.
Molto confortevole, dura parecchie ore perchè tinge leggermente le labbra! 
 PeperoncinoRosso corallo acceso in base arancione. Pin-up o femme fatale?
Peperoncino è decisamente un rosso aranciato caldo, che sta bene soprattutto alle ragazze fresche e con sottotono neutro caldo, quindi se siete fredde e leggermente profonde tenetevi alla larga da questa pastello.
Pastello che io personalmente adoro, la utilizzo molto spesso: perchè sebbene sia un rosso aranciato, ha una profondità inesistente, quindi risulta semi chiaro ma molto portabile.
Anche qui la texture è cremosa e confortevole: non avrei mai pensato potesse piacermi così tanto, la utilizzo sia come rossetto che come base, che per contornare le labbra.
Vino:  Inebriante color prugna intenso e vellutato.
Ultima matita in mio possesso, all'inizio la amavo tanto, ora invece mi ritrovo ad utilizzarla di meno perchè ho capito che mi dona veramente poco! 
E' un marrone con un po' di rosso al suo interno, sulle ragazze profonde sarà sicuramente un colore bellissimo: su di me prevale tutta la sua componente marrone. Nonostante ciò lo utilizzo quando ho voglia di fare le famosissime ombrè lips perchè è una matita molto sfumabile.
Qui la texture è leggermente più secca, ma nonostante ciò si stende senza particolari problemi.
Questo è tutto, spero che questo aggiornamento con nuove foto possa esservi stato utile!
Le pastello labbra le trovate sul sito ufficiale di Neve Cosmetics, e su tutti i siti dei rinveditori ufficiali del brand, o nelle bioprofumerie fisiche in giro per l'Italia!
Giulia

32 commenti:

  1. Donna mi manderai in rovina! (perchè già da sola non ci vado eh.. xD)
    Voglio Fenicottero T^T è così carina, portabile e rosa... ah ._______.
    Comunque sei stata esaustiva come sempre :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fenicottero devi averla :D Grazie per la visita smuack! :*

      Elimina
  2. O mio dio O.o Fenicottero è la fine del mondo *-*
    ti sta benissimo!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un colore meraviglioso ^_^ Grazie tante, sei gentilissima :D

      Elimina
  3. Ho solo Vino e continuo a sostenere che sia stupenda, sia come colore che come durata! Fenicottero non l'avevo ancora vista applicata e sono rimasta così: *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' il colore che mi ha più colpito! :D Dura tantissimo, un po' meno di vino, ma ha comunque un ottima texture ^_^

      Elimina
  4. ho postato proprio oggi anche io la matita pastello la marmotta rose..d'accordo sull'affidabilità del prodotto in termini di resa e durata super promossa:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marmotta anche mi piace parecchio, penso che se mai farò un altro ordine nerve la ordinerò!

      Elimina
  5. per ora ho usato una sola volta ballerina, durata tantissimo e stupenda sulle labbra.. ma nel prossimo ordine voglio prendere assolutamente fenicottero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh vedo che ha fatto scalpore Fenicottero ^_^

      Elimina
  6. Tutte stupende ... ma "inverno" mi piace particolarmente **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece a me ha deluso un pochino, mi fa effetto cadavere :( peccato perchè è un colore molto particolare, che vira al lilla! ^_^

      Elimina
  7. Tutte stupende, non vedo l'ora che arrivi le mie. *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto benissimo ad ordinarle sono fantasiche! :D

      Elimina
  8. Io sto cercando di resistere ma la curiosità di provare queste matite é moooolto forte baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh non si può resistere ^_^ Sono matite favolose :D Baci a te cara!

      Elimina
  9. Fenicottero is the way!! Anche io voglio resistere!! Ciullaaa questo blog è la mia rovina, fenicottero, palette mua, pennelli dalla cina. Bastaaa ti prego!! Non ho soldiii!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha Annalisa risparmia con un salvadanaio ^_^ Funziona! :* Un abbraccio e grazie per i commenti!

      Elimina
  10. Mi sono arrivate proprio un paio di giorni fa e non le ho ancora testate tutte (ne ho prese 5!!!!!) ma la prima impressione è che sia davvero buone e poi ... made in Italy (che non è poco per aiutare questo ns bel paese) e non chimiche!

    RispondiElimina
  11. ok voglio fenicottero *-* ho già vino, teatro, ballerina e perfettina e le adoro *-*.. appena racimolo un po' di soldini prebnderò senz'altro fenicottero e due rossettini (plum cake e mousse framboise *-*)

    RispondiElimina
  12. fenicottero e ballerina mi piacciono tantissimo *_* per me anche le matite labbra sono una new entry, quindi piano piano ci arrivo anche io.. auahah
    per ora ne ho due ma in effetti mi seccano un pochino le labbra :(

    ciauu un bacione!

    RispondiElimina
  13. Adoro Fenicottero e Vino, mi tentando da quando sono uscite *___*

    RispondiElimina
  14. Io possiedo Fenicottero, Sfilata e Vino e le amo alla follia anche se vino è molto più difficile da stendere sopratutto se la si vuole usare come rossetto, mi piace comunque tantissimo abbinata a Dark Side di Mac. Amore ed Orchidea saranno le prossime a venire a casa con me ma aspetto di provarle in bioprofumeria, più in là perchè ho paura di tornare a casa con una marea di cose ed inoltre sono in un periodo di negazione della mia dipendenza da makeup, diciamo che sta prendendo una piega rivolta verso la skincare e la cura del corpo ed il makeup sta momentaneamente passando in secondo piano ;) a te capita di fissarti su determinate cose in alcuni periodi?

    RispondiElimina
  15. E' da un po' che voglio acquistarne una, ora sicuramente sono sicura sulla scelta adatta a me! Teatro, sfilata e vino potrebbero andare bene! Post molto utile! ;)

    RispondiElimina
  16. Sto preparando anche io un post su tutte le pastello labbra che ho ed è strabiliante come su di me i colori siano tutti diversi :)
    Vino mi manca ma mi sa che prima o poi ..... la prenderò perchè su di me dovrebbe stare bene visto che sono un autunno soft profondo :)

    RispondiElimina
  17. Sono perfettamente d'accordo con te per quanto riguarda Amore e Sfilata. Nel prossimo ordine o nel prossimo tour in bioprofumeria tornerà a casa con me Ballerina. Anche io Vino la uso molto raramente. ;)

    RispondiElimina
  18. Sono perfettamente d'accordo con te per quanto riguarda Amore e Sfilata. Nel prossimo ordine o nel prossimo tour in bioprofumeria tornerà a casa con me Ballerina. Anche io Vino la uso molto raramente. ;)

    RispondiElimina
  19. Hai delle labbra splendide e le foto sono favolose! :) Amo questo prodotto!

    RispondiElimina
  20. Trovo che il colore Marmotta sia un nude perfetto ... mentre Vino è un rosso che mi attira particolarmente. Il costo inoltre mi sembra sorprendente per della matite di qualità e senza le solite "schifezze " dentro! Ti sei trovata bene con le spedizioni dal sito ufficiale? :D

    RispondiElimina
  21. Leggo solo ora questo bellissimo post e non posso che farti i complimenti, sei davvero strepitosa! Le mie preferite? Sfilata e Teatro sicuramente perché #amoirossettidiscreti :-)))))

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.