domenica 24 febbraio 2013

Palette Kiko 07 Posh Burgundy RECENSIONE

Salve,
stavo guardando l'ora e ho visto che sono le cinque meno un quarto. Accipicchia, oggi vola il tempo! A Roma il tempo è bruttissimo, quindi dopo esser uscita stamattina oggi me ne sto a casa a lavoricchiare e ad aggiornare/navigare per blog.
Oggi voglio parlarvi di una paletta che mi ha delusa tantissimo e che se tornassi indietro non ricomprerei, sto parlando infatti della Palette di Kiko Color Fever 07 Posh Burgundy della collezione di Natale Dashing Holidays.
In rete vedo degli swatchoni pigmentatissimi e io non posso che alzare un sopracciglio e pensare che le ipotesi sono:
  1. io non sono capace a prelevare l'ombretto,
  2. le altre fanno più passate per vedere che la paletta sia pigmentata,
  3. li fanno da bagnati.
Io avevo una palette della Chic Chalet, con la quale mi ci trovo abbastanza bene, gli ombretti Kiko a me non fanno impazzire. C'è da dire che nel mio periodo Kiko ne ho acquistati parecchi, ma mi son pentita anni dopo, capendo che sì scrivono e durano nella media, ma c'è di molto meglio in commercio.
Tentata dai saldi, e dal color pesca di questa paletta, ho deciso di acquistare questa palette fidandomi di quelle che sentivo dire in giro. In realtà puntavo a quelle della Lavish, ma se le erano già fucilate tutte purtroppo.
Trovo che gli ombretti scrivano molto poco, da bagnati la situazione migliora, ma mi aspettavo molto di più. I colori chiari sono carini come illuminante se non mettete una bella base cremosa del colore simile sotto. Infatti ho provato gli ombretti mettendo solo un primer, dopo poche ore mi sono ritrovata i colori sbiaditi e che avevano perso brillantezza. Tutto ciò non è mai successo nemmeno con gli ombretti shimmer di Elf, che non sono proprio il massimo diciamocelo.
Penso sia stata la moda del momento, acquistare le palette Kiko e io ci sono cascata come una fessa. Di certo continuerò ad usarla, perchè i soldi non li trovo sul pero e me li guadagno, però ci sono rimasta veramente male. Poi sarò io incapace e non la so sfruttare al massimo, ma a me non piace veramente. Con una base cremosa (provata con i longlasting sempre di Kiko) sotto la situazione migliora, ma se si hanno pochi minuti non si può stare lì a mettere longlasting, sfumare, applicare l'ombretto bagnato tamponandolo, sfumare, aggiustare. Troppo tempo sprecato, che si potrebbe impiegare magari per dormire 5 minuti in più la mattina.
 
Peccato veramente per il viola e il pesca sotto, riponevo tante belle cose e invece mi hanno deluso assai. Gli swatch sono stati fatti da asciutti.
Secondo i MIEI standars non vale il prezzo che costa (soprattutto non scontato), calcolando che esistono ombretti più economici che durano e scrivono il triplo di questi. Poi come ho detto, ognuno fa le proprie esperienze e ha le proprie opinioni/giudizi; a me non è piaciuta affatto! Spero che qualcun'altra la pensi come me, oppure mi vado a rintanare e picchiarmi da sola!
Giulia. 

18 commenti:

  1. Dai, alla fine non sono male secondo me! Acquistate in sconto, vanno bene queste palette ;)
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho scritto mio modestissimo parere ;) A me non è piaciuta, pensavo fosse nettamente più pigmentata. Con quel prezzo mi prendo una palette Mua con molti più ombretti e che scrivono pure meglio ^_^

      Elimina
  2. Comunque sei bravissima con il make up, perdona la mia ripetitività :)
    Ps ieri ho aperto un blog anch'io! È fresco, fresco! Se ti va di passare ne sarei felice
    http://elefantest89.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. io ce li ho e sono scriventi!!
    non è che hai preso una palette difettata?
    non hai provato a fare degli swatches in negozio?

    se ti va passa da me:) www.alchemianblog.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non penso. Swatches ne ho fatti a valangate, purtroppo secondo il mio parere è la paletta che non vale. Ne ho una della chic chalet di tempo fa e scrive una bomba, la qualità è differente.

      Elimina
  4. La palette è molto carina e i colori sono belli, peccato che non sia scrivente eppure ne ho sempre sentito parlare bene...
    Ciao :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ne avevo sentito parlare bene purtroppo :/ E avendone già una mi aspettavo grandi cose!

      Elimina
  5. io non ho preso questa palette, ma la 02...Ti dirò, la mia è molto bella e pigmentata... naturalmente presa con gli sconti :D Peccato per questa.. =(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' quella con i verdi? :( Peccato sì!

      Elimina
  6. Cavoli anche io ho visto migliaia di recensioni dove la lodavano ma vedendo i tuoi swatches sono rimasta un pò così O.o
    Mi dispiace perchè con quei soldini che ci hai speso su potevi comprarci qualcos'altro :(
    Un bacio,
    Cry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci avrei comprato sicuramente un blush creamy della Lavish ç___ç Ma io sono un soggetto sfigato di mio, Pensa che io mi trovo malissimo con il Vamp di Pupa che tutte amano :(
      Un bacio a te Cry! ^_^

      Elimina
  7. Guarda che il sabato scorso ho preso un'altra palette di questa collezione a 4€ e scontata ancora di 20%.
    Di sera vedo che gli ombretti cominciano a sbiadirsi ma mi resiste dalla mattina fino alle 22 senza problemi.
    Magari la posh burgundy è meno pigmentata delle altre.
    Cmq per me le palette di Mua sono bocciate. Mi lacrimano gli occhi. Quelle di Kiko non mi danno nessun fastidio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende da persona a persona ovviamente come scrivo sotto ogni post. A te le mua fan schifo a me piacciono! Questione di gusti ^_^ Poi che io son sfigata è rinomato, quindi quando tutte si trovano bene con una cosa io il 70 % delle volte mi ci trovo male.

      Elimina
  8. La scrivenza è davvero mediocre, peccato. (ad esempio, quella sui toni del verde è mooolto più pigmentata, chissà perché :/)

    RispondiElimina
  9. Ciao Giuly!
    Ti vorrei premiare (anche il tuo blgo di cucina) con un piccolo riconoscimento, passa da me per saperne di più!
    Baci cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tante cara :* un abbraccio!

      Elimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.