martedì 19 febbraio 2013

Palette Nude 'tude THE BALM Recensione

Salve,
oggi sto veramente a pezzi causa dolori da donna. Odio veramente quando mi prende così, non riesco a fare nulla tantomeno ad uscire. Ma siccome il Romics (la fiera del fumetto) si sta avvicinando sono costretta a lavorare sodo per sfornare quante più novità possibili. Domani quasi sicuramente me ne andrò in centro (dolori permettendo) e vediamo se riesco a passare nel nuovo store MAC e da Kiehl's. L'ultima volta ero troppo di fretta e non mi sono goduta la passeggiata, che sicuramente mi porterà anche davanti alla mia amatissima Ladurée!  Hanno aperto anche un nuovo store Inglot, che non mi farò di certo scappare, dolori o non domani esco e mi godo il centro di Roma.
Torniamo a noi,da come avrete letto dal titolo oggi voglio parlarvi di un prodotto chiacchieratissimo e ambito da tante ragazze ultimamente, soprattutto anche grazie alle mode che spopolano su YouTube. Voglio parlarvi infatti della paletta della The Balm Nude 'tude, che dovrebbe racchiudere tutti i toni nude per chi non ama creare dei make-up troppo appariscenti.
Questa palette la trovate nelle profumerie "La Gardenia" che vendono i prodotti di "The Balm"; questa paletta mi è stata regalata da mia sorella quando andò a Pisa per una gita con il fidanzato, mai regalo fu più azzeccato.
Costo intorno ai 27 euro se non ricordo male, ed è composta 12 ombretti più un mini pennello che può essere sia da sfumatura che da eyeliner.
La cosa che mi ha più sorpreso di questo pennellino che è veramente valido e si adatta anche alle situazioni più scomode, trovo che la parte angolata da eyeliner sia il pennello perfetto per me, sia perchè le setole sono compatte tra di loro, sia perchè anche dopo molteplici utilizzi e lavaggi è ancora perfetto come quando l'ho comprato.
Con una variante di 5 ombretti matte e 7 shimmer trovo sia una delle poche palette che potrei portarmi in viaggio senza preoccuparmi di portare altri colori mono o altre palette perché:
  1. ha i colori illuminanti,
  2. ha i colori scuri per definire l'occhio,
  3. ha una variante di finish adatti per tutti i gusti,
  4. ha una variante di colore che stanno bene a tutti i colori di occhi (vedi il borgona o l'oro).

Come potete vedere i colori sono pigmentatissimi, scrivono benissimo da asciutti, da bagnati che ve lo dico a fare? Trovo sia stato un acquisto/regalo azzeccatissimo. Io la utilizzo tutti i giorni, c'è un colore perfetto definire la piega dell'occhio che mi piace da morire.
Il borgogna Sexy, è molto pigmentato e matte, proprio come piace ame che in questo periodo non faccio altro che truccarmi di questo colore.
Silly è un bellissimo colore, particolarissimo perchè è un marrone ultrashimmer con glitter rossi e arancioni che è veramente difficile non utilizzare e lasciare lì, presto vi farò un make-up interamente con questa palette per farvi capire la versatilità e la qualità degli ombretti.
Il packagin è carinissimo, so che ne esistono due varianti. Io ho quella semplice, ma ce ne è una con le pin up mezze nude!
L'unica cosa che secondo me poteva renderla la palette perfetta è la dimensione delle cialdine che aimhè è veramente piccola. Per il prezzo che ha trovo che la The Balm poteva anche aumentare un pochino la grammatura delle polveri, ma è voler trovare il pelo nell'uovo questo eh!
Va benissimo così come è, fatemi sapere se l'avete provata e come vi ci trovate o se la comprereste mai.
Detto ciò vi saluto ma prima vi invito al mio NUOVO GIVEAWAY SU FACEBOOK CLICCANDO QUì.
Giulia.


35 commenti:

  1. Giulia, tu mi tenti!!!
    Ho 3 palette nude: au naturel, naked2 ed elegantissimi ma bramo questa e l'altra palette di The Balm ormai da un pezzo! Non ho mai provato nulla di questo brand anche perchè dalle mie parti non c'è Gardenia e soprattutto non c'è The Balm :(
    Sono certa che nonostante già il numero più che sufficiente di palette dai toni neutri non mi fermi nel comprare questa! Che meraviglia... *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valeee :D Questa però devi mettere che è mooolto versatile e che quindi non sarebbe solo una semplice palette NUDE! Se ti capita di trovarla in qualche gardenia sparso per l'Italia dalle una sbirciatina ^_^

      Elimina
  2. Bellissima recensione *-*
    E' davvero una palette completa ed i colori shimmer sembrano proprio stupendi *-* meno male che mi sto contenendo dal comprare trucchi, altrimenti c'eri proprio riuscita a tentarmi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaah, non c'entro nulla! Se lei è troppo bella io non posso che elogiarla :D un abbraccio cara!

      Elimina
  3. io ho un'altra palette di the balm e anche lì le cialdine sono così piccole.. peccato perchè la qualità mi piace molto.. e anche il packaging :D
    questa in negozio mi ha tentato molto ma poi ho optato per l'altra, che è la balm joci the rockstar palette :P
    baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ho visto anche la tua ed è molto carina! peccato che io non sia riuscita a beccare lo stand -.-'' a Roma mia sorella l'ha trovato solo all'outlet di Castel Romano! Baci a te!

      Elimina
  4. The balm sforna dei packaging davvero carini! Io ho preso la balm jovi e mi piace tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti è quello che ti frega :D Il packaging! Poi metti che la qualità è ottima e sei fregata del tutto!

      Elimina
  5. Ciao Giulia, sono una tua nuova follower! Ti ho scoperta grazie a Tinzyamakeup e Claire Louise Oxford :) Volevo farti i complimenti perchè hai un blog davvero bello e molto curato, per non parlare dei tuoi make-up che mi fanno girar la testa per quanto sono belli e delle tue recensioni (tipo questa della palette di The Balm) che mi fanno innamorare di ogni prodotto che mostri!
    Un bacio,
    Cry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry, ma grazie sei carinissima <3 Passo subito a trovarti, non conosco il tuo blog, corro ad iscrivermi! Grazie ancora per i complimenti, un abbraccio forte!

      Elimina
  6. Che belle tinte! Quasi quasi ci faccio un pensierino ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Manu ^__^ Ne vale veramente la pena!

      Elimina
  7. Hanno aperto un nuovo store MAC? Un nuovo store Inglot? E perchè non ci siamo ancora andate scusa? :O
    Btw sai già quanto desidero provare prodotti The Balm e questa recensione non fa che aumentare il mio desiderio T^T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prossima volta ci andiamo insieme in quello Inglot, eeeh! Daidai, risparmia così poi ti compri tutto quello che vuoi :*

      Elimina
  8. Che bella...la comprerei solo per quel borgogna meraviglioso *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho bramata per quel colore, è fantastico :D

      Elimina
  9. anche io mamma mia.. sono piena di palette Nude (Naked, Naked2, Au Naturel, e tante più piccine...) ma sto sbavando su questa <.<

    RispondiElimina
  10. Amo questa palette. Le varianti rossicce sono le mie preferite :)

    RispondiElimina
  11. ma che bellina!
    avendo già sia la prima Naked sia la Naked Basics di UD per ora resisto, ma tu mi tenti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco io ho schifato la Basics ma ora che la sto vedendo i giro mi sta venendo un'idea malsana. Attendo una recensione sperando non sia tu a tentarmi :D

      Elimina
  12. è stupenda!!! se non fosse che ho già troppe palette e troppi ombretti ancora intatti!! :( un bacione cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto ti capisco :( Io ho alcuni ombretti mono e minerali che non calcolo più -.-'' sono una brutta persona!

      Elimina
  13. la voglioooooo ma costa troppoooooooooooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, in effetti non è economicissima :( però se mai ne avrai la possibilità ne vale davvero la pena ^_^

      Elimina
  14. L'ho ammirata più volte ma per ora non ho ceduto..ho tanti colori nude e marroncini..devo resistere...ma è bella bella! bellissimo regalo! Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. EHEH il nude è il tasto dolente di ogni donna ^_^ Un bacio a te!

      Elimina
  15. E' bellissima davvero ed ha dei colori molto intensi! Ci farò un pensierino!
    Sono una nuova follower, complimenti per il blog :)
    Se ti va passa anche da me...
    Baciii
    Timeless Mode

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta :D Passo subito da te un bacio!

      Elimina
  16. Guardando il tuo post sto pensando di acquistarla per i colori che sono diversi dalla Naked 1 e 2.

    RispondiElimina
  17. Mi è stata regalata per il compleanno,ed hai ragione,è davvero fantastica!!!

    RispondiElimina
  18. bellissima!! ancora non mi capacito di come abbia fatto a resistere e a non prenderla :P forse perchè ho tantissimi truccini... hiihhihi

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.