venerdì 8 febbraio 2013

PupArt RECENSIONE E SWATCHES

Buonasera,
sono proprio contenta oggi! Non c'è un motivo in particolare, ma mi sono svegliata bene. Non scrivo le solite 8 righe di intro perchè l'argomento di oggi è assai ricco.
Voglio parlarvi infatti della paletta di Pupa "Pupart" (che fantasia eh?!?!) che sto provando da un pochino, comprata sotto il periodo di feste.
Intanto vi faccio vedere un po' di foto e poi ne parliamo per bene, visto che ho tanto da dire e non sono belle cose purtroppo.
 

 
Cominciamo per gradi, spero che Pupa legga questo post, perchè stanno fuori di testa secondo me. Allora non dico che sia una paletta che non valga un euro, che faccia schifo, che non abbia belle nuances ma CAVOLO. Costa 20 € per 9 colori, 8 shimmer e uno matte (il terzo partendo da sinistra). Non dico che i colori siano brutti o poco scriventi, come vedete dagli swatches sono bellini, ma non mi dicono assolutamente nulla. Ho comprato questa paletta a scatola chiusa, per mancanza di tester, quindi diciamo che ho fatto un salto nel vuoto. Valuterei questa paletta come medio-bassa in quanto a scrivenza e tenuta degli ombretti, sono rimasta veramente delusa.
Stiamo parlando di 20 € che messi a confronto con i 10 di Sleek io non trovo il paragone. Sleek vince! Trovo siano sempre i soliti colori, non si sono inventati nulla di nuovo, tornerei indietro non la comprerei, mi risparmierei quei soldini che fanno sempre comodo. Se volete buttarvi fatelo, ma io non ve la consiglio affatto perchè come ho detto sul mercato ce ne sono tante altre a prezzi minori con qualità eccelsa. Non parliamo dei colori chiari, che senza una base bianca sotto non scrivono nulla e svaniscono nel giro di pochissime ore. Il packaging è molto carino invece, trovo scomodo il fatto che non si aprà completamente a 180°C ma rimane ad angolo retto, cosa a mio parere scomodissima, perchè lo specchio è bello grande e non permette di essere sfruttato al meglio.
Nella confezione trovere anche un foglietto illustrativo con varie combinazioni di make-up e un pennellino abbastanza scarso con cui dovreste applicare l'ombretto, ma non è né carne né pesce.
Voi l'avete provata? Che ne pensate?
Giulia.

19 commenti:

  1. Penso quello che hai detto tu... Le ho prese in mano e le ho rimesse dove stavano. Piccole e costose con la qualità non soddisfacente.

    RispondiElimina
  2. Non le ho ancora guardate da vicino ma so che certamente non le comprerò, non perchè io sia piena di palette ma perchè Pupa è un brand che in qualche modo mi ha sempre "delusa". Rapporto qualità prezzo pessimo insomma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho deciso che comprerò solo all'outlet, ho trovato un eyeliner di edizioni limitate fa che mi piace da morire! :/ Peccato, grossa caduta di stile per Pupa che è il marchio Italiano forse conosciuto nel mondo!

      Elimina
  3. Uuuh vedi un pò allora il mio sesto aveva ragione!
    non le ho prese perchè non mi ispiravano e da quel che ho letto ho fatto bene >__<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fatto benissimo :D non so cosa mi trattenga da frullarla di sotto dalla finestra -.-''

      Elimina
  4. A me solitamente pupa piace ma queste palettine non mi ispiravano neanche un po' e quindi non le ho proprio considerate. Ora leggendo il tuo post mi convinco ancora di più non volerle provare. Peccato comunque :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato per i venti euro :( Non so cosa mi è preso, forse la smania dal colore centrale, ma una vera delusione!

      Elimina
  5. Secondo me pupa si è troppo montata la testa..x quel prezzo mi prendo giustamente 2 sleek e k cavolo baci bella :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, Sleek almeno ti da un rapporto qualità/prezzo fenomenale! :( Baci a teee!

      Elimina
  6. convengo con te sulla piacevolezza del packaging (che poi che senso ha limitarne l'apertura a 90°???). I colori...mhm...non mi ispirano troppo. In genere non mi piace nessuna delle 4 proposte...e poi non valgono il prezzo. Le ho trovate pigmentate quando le swatchai, ma nulla da avere a tutti i costi!

    Baci baci cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima, io ero posseduta forse, anche perchè di solito non compro cose d'impulso o per la moda del momento :( Peccato! Baci a te ^_^

      Elimina
  7. A me non hanno mai ispirato e non capivo l'entusiasmo generale..... ho fatto bene a non farmi tentare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ L'unica tonna sono stata io XD

      Elimina
  8. Grazie per questa recensione...credo non la comprerò a meno che non la trovo scontata ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma nemmeno cara ^_^ Lascia perdere, anche al 50% in meno non ne varrebbe la pena :/ Di gran lunga meglio Sleek che con 10 euro ce la compri ^_^

      Elimina
  9. peccato che il colore secondo me più bello della palette non scriva una cippa (il violone scuro melanzana!)

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.