giovedì 21 febbraio 2013

Shampoo A Tutta Birra LUSH RECENSIONE

Buonasera,
finalmente ho trovato una costanza nell'aggiornare il blog. Ieri ho fatto tanti danni da Inglot e MAC, dovevo starmene a casa uffa. Prossimamente un post HHHOL come dicono le grandi guru, con tutti gli ultimi acquisti! Sulla pagina fan di Facebook (trovate il link alla fine) avevo fatto il solito sondaggio settimanale e il vincitore è stato l'argomento di questa recensione, che sto tardando a scrivere.
Oggi infatti voglio parlarvi dello shampoo di Lush "A tutta Birra" che sto provando da un mesetto e che ahimè ho quasi finito.
Si tratta di uno shampoo (come ho letto e da come mi hanno consigliato le fantastiche bottegaie di LUSH) che aiuta i capelli trattati/secchi o che comunque hanno bisogno di volume. E' fatto con cognac, birra, lievito e spremuta di limone, quindi l'odoro è molto deciso. Per alcune potrà sembrare anche troppo, ma a me piace da morire! Anche due giorni dopo averli lavati si sente ancora, sebbene meno forte, ma se ne avverte l'odore. Per alcune persone potrebbe essere nauseabondo, ma come ho detto sono gusti personali.
Da quando uso questo shampoo i miei capelli sono cambiati nettamente, mi ci trovo meglio che con Lazzaro (recensione quì). Trovo lavi bene e che non sia per niente aggressivo, le punte che spesso le ho secche non hanno più problemi! C'è da dire che i miei capelli non erano tinti da giugno dello scorso anno, ma comunque dopo due anni di tinta consecutiva si erano rovinati parecchio.
Io faccio una sola applicazione e trovo che basti per lavare a fondo la cute e le lunghezze.
Ovviamente metto un po' di prodotto sulla mano, lo spargo sulla mia chioma selvaggia e poi lo "allungo" con l'acqua. In teoria tutti gli shampoo andrebbero utilizzati così, perchè:
  1. Gli shampoo non BIO sono abbastanza aggressivi, quindi non è giusta la teoria "più ne metto più pulisce",
  2. I tensioattivi reagiscono all'acqua quindi basta poco prodotto per far si che si formi la schiuma. 
Da quando utilizzo questo metodo i miei capelli sono più leggeri e rimano anche più puliti. Il consiglio che posso darvi è di: prendere quei sample da Hotel in cui vi ci mettono i bagnoschiuma  (dai dai, ammettetelo che ne fate incetta quando soggiornate fuori casa su) e riempirli per 1/3 di shampoo e il resto di acqua e agitare un po'; versate il contenuto sul cuoio capelluto e continuate ad aggiungere acqua nella boccetta finchè ogni residuo di shampoo non ve lo siete schiaffato in testa.
Trovo questo shampoo formidabile, avevo preso la confezione piccola, ma sicuramente quando sarà finito correrò a rimcomparlo sebbene non sia economicissimo. La confezione che ho io l'ho pagata 6.65 € per 100 grammi, ma devo dire che ci ho fatto un mese abbondante e lo usa anche mia sorella, e ce n'è ancora 1/3 dentro, quindi ne basta poco. Il colore è molto particolare, ricorda quelle birre ambrate buonissime, ed è fatto da due parti. Infatti io lo agito sempre prima di utilizzarlo. In sostanza, se avete possibilità provatelo, però come dico sempre: sono opinioni mie personali, a me può piacere e a qualcun'altra no quindi prendete sempre con le pinze quello che dico.
Oggi ho chiacchierato pure troppo, vi saluto e vi bacio tutte una per una!

Giulia.

18 commenti:

  1. Sicuramente dovrò andare in bottega a sniffarlo XD
    Per ora sto usando Dorian Grey e l'odore è una goduria *_* (il prezzo un pò meno XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me l'hanno consigliato in parecchie, devo provarlo! *__* Per i prezzi bisogna fregarsene un pochino quanto i capelli vogliono tanta ROBBA BONA :*

      Elimina
  2. Penso che sono l'unica che ancora non ho provato nessun prodotto Lush :(
    Devo assolutamente rimediare :D
    Consiglieresti questo shampoo a chi ha punte secche e perdita di volume dovuto all'uso della piastra?
    Un bacio,
    Cry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ASSOLUTAMENTESì! Io lo uso proprio per questo motivo, non per via della piastra, ma per via dei miei capelli che fanno il loro porco comodo :D Un bacio a te!

      Elimina
  3. mi intriga *_* i miei capelli scchissimi magari ringrazieranno :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente :D Provarlo e fammi sapere!

      Elimina
  4. io lo uso da più di un anno e non lo cambierò! mi rende anche i capelli lucidissimi! di solito compro il flacone grande, da 19 euro e qualcosa e lavando i capelli ogni 2 giorni mi dura tranquillamente 8 mesi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto allora, ma come tutti gli shampoo lush penso duri tantissimo! :D

      Elimina
  5. la prossima settimana devo fare un ordine lush...mi sa che lo inserisco nell'ordine *__*!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììì! Sono curiosa di sapere come ti trovi :D

      Elimina
  6. Grazie per la dritta! Probabilmente (spero) a breve potrò andare in un negozio Lush:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo allora che tu ci vada, perchè sono meravigliose le botteghe LUSH! :D

      Elimina
  7. magari prima o poi lo provo, mi ispira devo dire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti ispiri ^_^ Fammi sapere se lo provi e come ti ci trovi!

      Elimina
  8. Davvero interessante questo prodotto, credo proprio che ci farò un pensierino!
    Ps: ho visto Che sei davvero bravissima con i trucchi, complimenti davvero! Non posso che unirmi ai tuoi followers :)

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.