venerdì 22 marzo 2013

Essence All About Matt! Cipria Fissante Compatta RECENSIONE

Saaalve (cit. Bruno Vespa),
sono in super di corsa perchè tra poco parto e non ci sarò fino a domani sera. Vi avevo promesso la recensione di questo prodotto, quindi a costo di partire con qualche minuti di ritardo eccomi quì!
Acquistata un paio di settimane fa, ero abbastanza perplessa sulla sua capacità di opacissare e fissare la base trucco, non avrei tradito per nulla al mondola mia cipria HD di Mufe ma ho visto che se non messa uniformemente e con le dovute precauzioni, si può risultare stile paniettiera mode ON!  Ovviamente quella cipria è molto più impalpabile di questa di Essence, ovvero la "All About Matt!" ma devo dire che mi ci sto trovando veramente bene

Prezzo stupido, con i soliti 3/3.50 euro avete una fantastica e comoda cipria che :
A) è lowcost, ma già lo abbiamo detto,
B) opacizza senza farvi sembrare la donna focaccina dopo,
C) assorbe il sebo come swiffer assorbe la polvere,
D) non scompare dopo un paio di ore,
E) sono 8 grammi, parecchi per il prezzo irrisorio, quindi non potete lasciarla negli stand essence.

Per i motivi sopraelencati mi sento di promuovere a pieni voti questo prodotto, perchè è adatta anche a quelle ragazze che non hanno tempo distare lì a mettere fondotinta e amici vari. Se la usare anche come cirpia senza un fondotinta (specialmente se avete la pelle grassa) aiuterà a far rimanere buona e opaca la zona T, la tanto temuta da noi donne.
La vedrete all'opera prossimamente, vi farò vedere il prima e dopo e capirete di quello che parlo, ma siccome si parlerà di un fondotinta non mi sembrava pertinente schiaffarvi le foto quì!
Con questa recensione flash spero di esservi stata utile, se volete qualche altra info a proposito di questa cipria chiedete pure, scusate per la velocità ma sono veramente di fretta! Risponderò a tutte al mio ritorno, vi saluto e vi ringrazio sempre per l'affetto che mi dimostrate.
Giulia.
This entry was posted in

35 commenti:

  1. Ok è da un pò che ci sto pensando e credo di dover dare una seconda occasione a questa cipria...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ce l'avevo ma mi faceva venire i brufoli D:

      Elimina
  2. Io voglio prenderla ma ho paura che somigli come effetto alla vecchia cipria in polvere libera sempre essence. Se mi dici così però la prendo di sicuro! Anche perché almeno non svolazza! Il mio blog ha cambiato nome, passa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho detto non ho la vecchia e non posso fare paragoni :( Ma a me sta piacendo, rapporto qualità prezzo eccelso poi ^_^

      Elimina
  3. sono un sacco interessata ma devo smaltire l'altra in polvere libera essence ed un'altra catrice e quindi aspetterò mi sa..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto se la trovi prendila ^_^ Non si sa mai con essence che fa la birichina! La lasci sigillata e la apri quando ti occorre ;)

      Elimina
  4. Grazie della review l'attendevo con ansia, ora mi armo di sciabola e bandana e vado all'arrembaggio nel mio stand essence :D
    Un bacio,
    Cry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha vai e colpisci casa :D fammi sapere se la tua caccia porta dei buoni frutti ;) bacino :*

      Elimina
  5. ciao, com'è che la metti? pennello o sfumino? ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pennellone da cipria, quello nuovo di nevemake up il liliac powder ^_^

      Elimina
  6. appena presa...mi incuriosiva parecchio,anche se l'altra in polvere libera mi ha delusa,sembravo un pandoro...le dò un'altra possibilità...grazie della review...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E di che! Fammi sapere se questa ti fa sembrare ancora stile Pandorino natalizio o no XD

      Elimina
  7. E dopo averla votata su fb, la commento! Io ho la versione vecchia...so che questa ha un inci migliore :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evvai allora :D Sembreremo meno donnine dell'800 e senza danneggiare la nostra pelle ;)

      Elimina
  8. Ancora non l'ho trovata :/ la proverò di sicuro :D

    RispondiElimina
  9. la adocchiavo da un po, devo correre a comprarla! :)

    http://live-the-life--cosmetici.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. XD la donna focaccina mi ha fatto troppo ridere XD appena la riesco a beccare la prendo sicuro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh tu da fan di essence non puoi non provarla cara :*

      Elimina
  11. Io ho la fix and matte (vecchia collezione) e mi ci trovo bene, sto provando attualmente un sample bello pieno di mineral booster (è amore *.*) e boccio la Dewy di Neve. Intanto aspetto la mia MUFE e cerco anche una cipria per mamma che ogni volta viene a smanettare le mie! Questa sarebbe per lei l'ideale dal momento che ogni volta fa un pasticcio nell'applicazione con quella in polvere! Se mi dici che è OK io mi fido, lo sai le tue parole le prendo per oro colato :DD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mineral booster è stato il mio primo amore, non la lascerò mai! Mi piace però cambiare spesso prodotto quindi giro con tutte le ciprie che ho come tutto il resto! Ma cara quanto sei carina :* Sono proprio contenta un bacino <3

      Elimina
  12. Davvero ti sei trovata bene? Io la sto testando ma non mi sta facendo impazzire, secondo me opacizza meno della vecchia Fix&Matte in polvere libera.. Ma devo ancora ragionarci un po' su :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? :( Io non ho la vecchia purtroppo per poter fare un confronto ma per dirti la utilizzo anche con una BBcream abbastanza unticcia e mi piace parecchio perchè nell'arco di 8 ore non devo riapplicarla :( prova ancora, attendo con ansia una tua recensione in merito :*

      Elimina
  13. Questa recensione cade proprio a fagiuolo, volevo comprare questa cipria, ma mi sono frenata perchè ancora non avevo letto niente in giro...e poi avrei 2/3 ciprie da finire, dettagli XD

    Mi sono appena iscritta, se ti va passa da me ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora BENVENUTA <3 Fammi sapere se la prendi e come ti ci trovi ^_^

      Elimina
  14. Questa recensione è molto utile!! Ero già interessata al prodotto, ma una opinione positiva in più va sempre bene :D peccato che io abbia la scorta a vita di ciprie :P Comunque sono tua follower, sia su GFC che su Bloglovin, ti va di ricambiare? ^_^ Seguimi anche qui su bloglovin: http://www.bloglovin.com/en/blog/5094337
    http://cassandrandbeauty.blogspot.it/

    RispondiElimina
  15. Wow! Sembra favolosa! Devo comprarla assolutamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta Serena di averti convinta! :D

      Elimina
  16. Appena comprata! L'unico mio dubbio resta il talco. Ricordo che avesse la capacità di occludere i pori...:(
    Proverò, le voglio dare una speranza.Come si fa a non credere alle tue parole! Sei troppo carina *_*!

    Mi iscrivo subitissimo !
    Se ti va passa da me!

    RispondiElimina
  17. Ti dico solo che l'ho comprata prima di andare in vacanza memore di questa tua recensione che mi sono riletta molto volentieri.
    Non l'ho ancora provata perchè mi sto imponendo di finire un pò di prodotti aperti ma rileggendo il tuo post mi sono incuriosita di nuovo e mi sa che stasera la cerco :)

    RispondiElimina
  18. Appena finisco la cipria in polvere libera compro questa, ne sento parlare troppo bene! *_*

    RispondiElimina
  19. Appena termino quelle che ho, la comprerò! :)

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.