lunedì 15 aprile 2013

Balsamo Concentrato Attivo Biofficina Toscana: recensione.


Salve,
oggi sono stata tutto il giorno in giro e non capisco come faccia ancora a rimanere sveglia a scrivere. D'altronde avevo promesso di scrivere questa recensione, quindi stringo i denti ancora un po' e poi crollo morta a letto, ronfando allegramente fino a domani mattina.
Dopo aver letto OVUNQUE sul web di questo balsamo, mi sono decisa a comprarlo dal sito Ecco Verde visto che volevo comprare uno shampoo Lavera e un balsamo labbra Burt's Bees. 
Ho pagato il flaconcino 11 € per 200 ml di prodotto, che non sono pochi. Ma c'è da dire che è un prodotto Vegan, non testato sugli animali, testato al nichel, prodotto a km 0 e quindi oltre che essere Bio è anche ECOLOGICO.
Ovviamente sto parlando del Balsamo Concentrato Attivo Biofficina Toscana, il chiacchieratissimo balsamo aggiungerei!
Io da quando ho questo balsamo ho detto addio a maschere, impacchi preshampoo una volta a settimana per idratare i capelli, prodotti pieni di siliconi che mi disciplinavano i capelli e che me li rovinavano da morire.
Ho notato la differenza dopo circa 6/7 utilizzi, ho notato che una volta asciutti i miei capelli rimanevano sani e corposi. A dire il vero il giorno dopo lo shampoo i miei capelli diventano proprio belli, spessi sani e lucenti come non li ho mai avuti. Nemmeno quando uscivo dal parrucchiere erano così belli e forti.
Io ne applico una noce sulle lunghezze, lo lascio agire qualche minuto e lo risciacquo con acqua tiepida. Già dal risciacquo potete vedere e capire quanto questo balsamo nutra in profondità il capello e lo lasci morbido, sembra di accarezzare una cosa impalpabile da quanto i capelli rimangono morbidi e compatti tra di loro.
Con l'arrivo del caldo voglio provare a lasciarlo agire per un'oretta sui capelli bagnati, per vedere se i benefici riesco a prolungarli per più giorni perchè trovo sia un valido prodotto e che valga la pena di ricomprare fino alla fine dei giorni.
Non scherzo quando dico che ho trovato il balsamo della mia vita, che devo assolutamente ordinare una scorta per quando partirò per la Francia perchè non posso vivere senza.
L'odore non è molto forte, anzi la prima volta ho dovuto dare una bella sniffata per percepire l'aroma di limone.
Sento dire che il packaging sia scomodo perchè fatto in plastica dura e con un forellino di uscita troppo piccolo, ma potete risolvere il problema lasciando il flacone a testa in giù in modo tale che il prodotto scenda e non si depositi sul fondo del barattolo.
La consistenza è abbastanza compatta, sembra una vera e propria crema nutriente per capelli, dal colore bianco, ma che una volta distribuita sul capello rimane molto leggera e non appesantisce per nulla le lunghezze.
Io ve lo consiglio sia se avete capelli danneggiati che sani, perchè è veramente una coccola per i vostri capelli. E' la classica botta de vita che serve alle punte per ritornare disciplinate e idratate per evitare che si aprano, soprattutto ora che ci avviciniamo all'estate.
Non so più come elogiare questo balsamo, quindi posso solo dirvi di buttarvi e comprarlo ma soprattutto di farmi sapere se l'avete provato e se vi è piaciuto.
 

Giulia

23 commenti:

  1. Anche io l'ho comprato, per il momento l'ho usato solo una volta quindi non posso dire nulla...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ps: ti ho taggata ^_^ spero ti vada di partecipare!

      Elimina
    2. Prova prova, a me sta piacendo veramente tantissimo! ^_^ Ricambiato il tag, grazie tante ancora!

      Elimina
  2. bellissima la nuova grafica del blog! :)

    RispondiElimina
  3. wow non conoscevo questo prodotto... e io ho i capelli superrrr danneggiati... dici che mi aiuterà??? perchè 11€ non sono proprio pochi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende dalle tue finanze! Io all'inizio non ero molto convinta ma dopo averlo provato mi ha aiutata tanto con le punte secche :D

      Elimina
  4. Io sto provando lo shampoo e la maschera della Biofficina, il balsamo devo provarlo **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io anche volevo provare altre cose, sto aspettando un po' di soldi e poi ordino :D

      Elimina
  5. Io ne ho provato un campioncino (3 applicazioni), mi è piaciuto ma non mi ha esaltata. Ora però mi metti curiosità, magari ha solo bisogno di più tempo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente :D Magari te ne serviva anche un pochino di più ^_^

      Elimina
  6. ora desidero ardentemente questo balsamo u_u

    RispondiElimina
  7. ne ho talmente sentito parlare bene che mi sono convinta e penso lo comprerò...tu dove l'hai preso? perchè non si riesce a reperire facilmente nei negozi mi sa che dovrò ordinare su internet ma non so da che sito..
    cmq hai un blog davvero carino, anche la grafica mi piace molto per non parlare dei contenuti..ti seguo con vero piacere! se ti va passa a trovarmi nel mio blog piccino picciò =) e se ti va dammi qualche consiglio, un bacio eli

    http://eliandthecity.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai un Etaly ora trovi Biofficina Toscana anche lì ^_^ Il prezzo non è gonfiato per nulla. Altrimenti lo trovi online :D Su siti come Eccoverde!

      Elimina
  8. Ho i capelli crespi e cercavo proprio un prodotto del genere ...spendo già un macello x i capelli anche se caro ma comprando solo quello risparmio ...dove. lo vendono??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi trovarlo sul sito di Eccoverde, la bottega color cannella o se hai un negozio Eataly nella tua città ora i prodotti Biofficina puoi reperirli anche lì!

      Elimina
  9. Io dico che finisce nei prodotti da provare :D Colpa tua!!!!

    RispondiElimina
  10. nooooo, ho appena fatto un ordine su ecco verde... e non mi è venuto in mente di prendere il balsamo labbra, e poi non ho pensato al balsamo capelli. In questo periodo ho proprio un problema con le punte secche e ho preso un prodotto lavera apposta per le punte. Se ci avessi abbinato anche questo balsamo sarebbe stato il top!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero: dai sarà per la prossima volta ^_^

      Elimina
    2. Si si, non mi suiciderò per questo! ahahahaha!! ;)

      Elimina
  11. E devo dire che lo amo pure io^_^ E' una coccola per i capelli.

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.