lunedì 22 aprile 2013

FitMe Maybelline Foundation Recensione



Buon pomeriggio Ladies,
oggi finalmente una recensione tanto attesta, che non vedevo l’ora di scrivere perché devo diffondere il verbo “FitMe!”.
Avete capito bene, oggi parlo del fondotinta di Maybelline che sta spopolando tra le blogger, ma soprattutto che tutti voglio e pochi riescono ormai a trovare, anche per chi come me ha una colorazione chiarissima. Incuriosita dall’articolo di Ella di “Sgrunt Reviews”, ho deciso di partire alla caccia di questo fondotinta così osannato un mese e mezzo fa. 
Da UPIM è arrivato ultimamente, perché ho visto comparire gli Stand da poco, mentre da Coin e Acqua&Sapone c’è già da tempo.
Comprato da Acqua&Sapone con uno sconto non indifferente, ho cominciato subito a provarlo. Inutile dire che la confezione mi piace un casino, la trovo così professionale e molto elegante; a parte questo la cosa che mi ha veramente stupita è il fatto che è quasi impercettibile sul viso una volta applicato e sfumato.
Essendo un fondotinta molto leggero pensavo coprisse poco e niente, invece mi sono ricreduta alla grande tanto che sono alla fine della boccetta. Premetto che l’ha utilizzato parecchio mia madre che ha un po’ di problemi di pelle, ma non le ha fatto uscire ulteriori rossori anche per questo punto a suo favore.
E’ un fondotinta molto liquido, che io stendo o con un pennello a setole mozze come il Purple Flat di NeveCosmetics o l’H52 di Hakuro, ma se non avete pennelli da fondotinta vi assicuro che anche con le mani si stende una favola perché è adatto a tutte le donne, anche per chi non ha molto tempo/voglia/manualità di stendere il fondotinta con l’ausilio di pennelli.
Trovo sia un fondotinta stratificabile in quanto la coprenza è molto modulabile, io quando ho bisogno di una maggiore coprenza faccio due strati molto leggeri aspettando qualche minuti di differenza tra uno e l’altro per farlo fissare. E’ adatto sia per chi ha la pelle mista sia per chi ha la pelle secca, insomma un fondotinta così e pure economico non penso esista.
Va comunque fissato con una cipria perché anche se non lucida non controlla il sebo in eccesso, quindi va assolutamente tamponato prima di uscire di casa. Quando utilizzo questo prodotto durante il giorno non trovo necessario ritoccare la base, perché veramente rimane molto naturale senza fare l’effetto cerone che molte di noi odiano.
Le colorazioni disponibili sono veramente tante, per tutti i colori di pelle. Voglio assolutamente provare anche il correttore di questa linea che purtroppo in giro non riesco a trovare, viene fucilato subito!
Il prezzo ora purtroppo non lo ricordo, se non sbaglio era intorno agli 8 €; ieri però da acqua e sapone ho visto che era di nuovo a 11 € ma poco male perché vale tutti i soldi che costa. Sicuramente quando avrò finito i mille fondi aperti che ho (incluso questo che però è quasi alla fine, strano ma vero!) lo ricomprerò perché lo trovo un validissimo prodotto e alla portata di tutte, soprattutto alle tasche di tutte noi!
Detto ciò, voi l’avete provato? Lo comprereste? 
Giulia.

26 commenti:

  1. Vorrei provarlo, ma ormai la colorazione che andrebbe bene per me è sparita ovunque T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai dai che la trovi prima o poi :D

      Elimina
  2. Attendevo questa tua review con ansia!
    Io mi sono letteralmente innamorata di questo fondotinta!
    Ce l'ho da qualche mese e non riesco a farne a meno!
    Credo di aver trovato il fondotinta perfetto!
    devo fare scorta! io ho il 235 ma sembra di non indossarlo.. lo a d o r o!
    Per il correttore, se lo trovi prendilo!
    io ho il n°35 e copre da dio le occhiaie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh se solo riuscissi a trovarlo lo prenderei volentierissimo 

      Elimina
  3. Risposte
    1. Devi cara :D E’ proprio un signor fondotinta per chi non vuole tanta coprenza!

      Elimina
  4. Appena finisco quelli aperti lo provo anch'io

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono contenta di averti convinta Arianna :D

      Elimina
  5. Nooooooooooo!!! e adesso mi hai incuriosita troppo...porca zozza...dai ti sta veramente bene...attendevo il tuo parere...bene,appena finisco l'ctive light che mi piace tanto lo predo.Se lo trovo provo il correttore,la ragazza che ha commentato su,dice che copre benissimo,mi sa che devo provarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si si! io ho due occhiaie che fanno provincia e il 35, che è quello più scuro, le copre bene!

      Elimina
    2. Corri a comprarlo allora :D

      Elimina
  6. aspettavo con ansia questa review... da me è sempre reperibile quindi lo comprerò sicuramente :)

    RispondiElimina
  7. Anche io vorrei provarlo ma ancora non sono riuscita a trovarlo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Incrocio le dita, non demordere lo troverai :D

      Elimina
  8. Ho cominciato oggi a testare fondo, correttore e cipria Fit me, la tua review mi fà davvero molto contenta e la prima giornata è andata abbastanza bene :*

    RispondiElimina
  9. Incuriosiva anche me questo fondo...e dalla tua recensione mi sembra ottimo....lo preverò!
    Fabina
    http://makeupfabinamind.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Voglio provarlo!! Ottima recensione come sempre :)

    RispondiElimina
  11. Queste recensioni positive non fanno altro che farmi volere ancora di più questo fondotinta, di cui in realtà non ho bisogno (si Giulia, convinciti).
    Il mio portafogli è già lì con la cicuta in mano ad aspettare il momento buono.

    RispondiElimina
  12. Io lo uso attualmente e lo trovo ottimo, ero anch'io convinta che non coprisse nulla vista la sua consistenza leggerissima e invece è stato una rivelazione :)
    Comunque ho scoperto il tuo blog per caso e mi piace da morire, se vuoi potremmo seguirci a vicenda, fammi sapere ;)
    www.beckybeautyblogger.blogspot.it

    RispondiElimina
  13. Da come lo descrivi sembra addirittura un legittimo del mio carissimo Naked di UD... Non vedo l'ora di comprarlo *_*

    RispondiElimina
  14. Volevo chiederti una cosa, dato che dalle recensioni non riesco mai a capirlo!Io ho la pelle secchina, però è spesso piena di tantissime macchioline rosse che, dato il numero, non possono essere coperte tutte con il correttore (dovrei riempirmi la faccia di correttore, come un fondotinta xD).Secondo te questo fondo potrebbe aiutarmi a coprirle oppure dovrei andare verso qualcosa di più coprente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :D Allora per la pelle secca è l'ideale, io che ho la pelle secca in alcuni punti del viso, non mi accentua pellicine o altro.
      Per la coprenza ti dico che: io ho una serie di macchie e puntini rossi sulla fronte e me li copre, ma senza fare l'effetto cerone, mi copre anche due nei che ho sulla guancia! ^_^
      Io te lo consiglio se sono macchie "leggere" tipo arrossamenti da sfregamento, ma se sono più simili a bollicine rosse forse devi buttarti su qualcosa di più coprente.
      ANYWAY da acqua e sapone hanno i tester (o qualsiasi altra profumeria) vai struccata e provalo ^_^ Magari solo sulle zone che ti interessa coprire e vedi se per te è la coprenza giusta :*

      Elimina
  15. Ecco qua lei che arriva con una nuova tentazione :D sto aspettano che mi arrivi il Revlon ColorStay. Spero per lui(e per tutte color che l'hanno osannato ahah) che sia anche superiore alle aspettative perché altrimenti finisce come con il Rimmel Wake Me Up di cui tutte ne decantavano le lodi e poi io l'ho odiato tremendamente :/ Speriamo arrivi in fretta. L'ho ordinato su Ebay dall'Inghilterra. Comunque questo me lo segno.

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.