martedì 9 aprile 2013

New BB Cream Catrice 6 in 1 recensione

Salve salvino, diceva quel buon uomo di Ned Flanders.
Sono sempre io, eggià. Non vi libererete mai di me, perchè non potete fare a meno delle mie recensioni. Ho ricevuto lettere minatorie a riguardo, infatti oggi rispondero ebbenesì, alle prime 50 telefonate (cit. qualcuno di famoso). Scherzi a parte, ho visto che il mio pc straborda di giga di foto, quindi devo sbrigarmi a pubblicare post a raffica per fare spazio alle nuove foto.
Anche in questo post vi delizierò con faccino struccato assonnato, ma per farvi capire come e quanto funziona il prodotto non posso fare a meno di sputtanarmi così per il web. Certe volte mi domando se qualcuno che mi conosce, ex compagni di scuola o affini mi leggano o mi abbiano trovato in giro per il web. In caso fosse così vi saluto e vi auguro tutto il bene di questo mondo. 
Dopo questa intro nosense, cominciamo a parlare di questa BBcream famosa che già vi ho triturato le ovaie amiche.
Pagata intorno ai 6 euro in un giorno di pioggia (no Andrea e Giuliano non l'ho beccati da Coin) ho preso la colorazione più chiara disponibile in commercio, ovvero la 010 Light Beige. C'è da dire che forse è un pelino chiara dalle foto, ma dal vivo si uniforma perfettamente con il mio incarnato!
L'inci è qualcosa di abominevole e mostruoso come potete vedere dalle foto, ma non ci faccio caso visto che la uso molto poco! Diciamo quando sono di fretta e non ho tempo di stare lì a stendere il fondotinta minerale.
Il tubetto è molto carino, fa molto BBcream di alto costo che invece non è. Mi piace tantissimo l'erogatore che è a punta e permette che esca poco prodotto per volta (ovviamente non l'ho fotografato).
L'odore non è quello dei migliori, diciamo che svampa parecchio di plastica e che a parer mio potevano impegnarsi un pochino nel fare una profumazione più gradevole; c'è da dire però che passati 10 minuti dall'applicazione l'odore scompare del tutto.
La consistenza è quella delle classiche BBcream, corposa come una crema ma che si stende con facilità già con le mani. Questa crema colorata promette di svolgere 6 funzioni, sebbene sia un solo prodotto:
  1. Bilanciare,
  2. idratare,
  3. coprire,
  4. correggere,
  5. proteggere
  6. e illuminare.
Trovo rispetti tutte le opzioni, se non il fatto che se lasciata così risulti un po' troppo oleosa. Infatti va assolutamente fissata con una cipria opacizzante a lunga durata (soprattutto per chi ha pelle mista o grassa) perchè tende ad illuminare troppo la zona T.
Copre veramente parecchio a parer mio, che non avendo grandi problemi di brufoli, riesce a farmi evitare di applicare il correttore su rossori e macchioline perchè ci pensa lei a coprile.
In definitiva ve la consiglio perchè:
  1. Costa poco,
  2. ha un buon rapporto qualità prezzo
  3. ha una coprenza media,
  4. dura parecchie ore se fissata.
I contro però ci sono, non è perfetta:
  1. tende a lucidare parecchio,
  2. odore sgradevole all'inizio,
  3. poche colorazioni disponibili in commercio.
Questo è tutto, spero di essere stata esaustiva e se avete domande fate pure eh! Volevo inoltre fare una precisazione: tutto quello che vedete recensito (o almeno il 95 %) è stato acquistato con I MIEI SOLDI quindi commenti del tipo che sono pazza a spendere tot soldi per dei prodotti potete risparmiarli perchè son soldi miei che ho guadagnato e non ho rubato a nessuno.
Enjoy the post, ci sentiamo prestissimo amiche,
Mi rende più grigia ma è il flash che mi sbatte troppo, se riesco ve la faccio vedere applicata bene e alla luce naturale.
Giulia.
This entry was posted in

26 commenti:

  1. Io non ho mai provato nulla di catrice a parte i pennelli che amo ma questa BB sembra carina :)
    xoxo, Monica.

    RispondiElimina
  2. Uff, ma perchè non c'è Catrice da me? Vedo tante cose interessanti in giro, ma non riesco a trovarla da nessuna parte :\
    Questa BB cream mi interessava perchè, odiando il fondotinta fluido, poteva essere una buona alternativa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato! Io ho poche cose ma le trovo abbastanza valide! ^_^ Dai che arriverà pure da te prima o poi ^_^

      Elimina
    2. Stessa cosa! il Coin più vicino a me è a bologna! :(

      Elimina
  3. Se si lucida facilmente per me è un "anche no!" :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D: i know! Però per il prezzo che ha non è male male dai :D

      Elimina
  4. Io non sono una fan delle bb cream, preferisco o nulla o fondotinta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per motivi di lavoro non posso stare a stendere 8ore il fondo, la bbcream me la spiaccico sull'autobus XD molto più veloce e pratica

      Elimina
  5. mmmmm non mi ispira per nulla :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di primo acchitto sulla mano mi aveva convinta, l'effetto sul viso (come ho scritto) è molto più naturale, quì è stata scattata la foto con luci artificiali e sembro lucida e grigia XD

      Elimina
  6. Se si lucida facilmente anche no! Credo che sia (almeno dalle caratteristiche che hai descritto tu) molto simile alla Bb garnier che è impossibile da utilizzare senza cipria..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho tutte e due e posso dirti che sono nettamente diverse! Altrimenti l'avrei scritto. Questa è meno effetto bruschetta rispetto a quella schifosissima di Garnier

      Elimina
  7. Mmmm l'effetto sul tu viso è molto bello e luminoso ma come sai io e le bbcream (se non quella che mi sono fatta) non andiamo d'accordo però mi sembra buona per il prezzo che ha :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La donna anti bbcream ti chiamerò *-* Però ora mi hai fatto venire voglia e sono curiosa di provare anche io una bbcream fatta da me ç__ç

      Elimina
  8. yeahh grazie per averci ascoltate..aspettavo questa review cmq forse la provero anche se in effetti io ho abbastanza difetti da coprire (brufolini vari e couperose sopratutto) ma per il prezzo che ha si puo anche fare una prova :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova :D hai detto tu per il costo vale la pena rischiare :D

      Elimina
  9. Ciao cara! sono capitata per caso sul tuo blog, vedo questa bb e penso che da me catrice esiste solo in un posto e non ha nemmeno questo grande assortimento... magari richiedendola... cmq se ti va passa a trovarmi, magari potremmo seguirci a vicenda :) baci

    RispondiElimina
  10. mai vista nello stand O.o ma so che sarà miaaaaaaaa *_*

    RispondiElimina
  11. Non sapevo che la mia casa cosmetica preferita avesse sfornato una BB cream, sicuramente la cercherò!!

    RispondiElimina
  12. l'ho notata giusto oggi e consistenza e ''coprenza'' mi hanno incuriosita parecchio...credo che la proverò !

    RispondiElimina
  13. l'ho usata anche io, mi sono trovata bene lo considero un valido prodotto

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.