giovedì 11 aprile 2013

Pennelli Neve Cosmetics: Glossy Artist recensione.

Buonasera,
come promesso da tanto tempo oggi torno con una recensione pennellosa, parlo poco di pennelli ma sono la mia ossessione in assoluto. Sono sempre alla ricerca del pennello da sfumatura perfetto, quello per stendere bene sia il fondotinta minerale che quello liquido, il pennello da eyeliner compatto e sodo.
Avevo già parlato di pennelli per truccarsi, soprattutto per chi è alle prime armi in questo post "Parliamo di pennelli: per chi inizia." ma oggi voglio parlarvi in particolare dei pennelli di Neve Cosmetics che ho ACQUISTATO (preciso perchè molte volte sembra che a noi blogger regalino tutto, "sese chevelodicoaffà" dice il mio portafoglio) e che ho avuto modo di provare ormai da un po' di tempo. Non ho acquistato il set intero perchè non volevo spenderci tutti quei soldi, ma ora a freddo dico che sono stata abbastanza sciocca e che potevo prenderlo perchè sono prodotti validissimi e che valgono tutti i soldi che costano (non ho nessun accordo con l'azienda per parlare bene di questi pennelli, lo preciso).
Primo pennello di cui voglio parlarvi è il mio preferito in assoluto, ovvero il Purple Flat(info e costi clicca sul nome del prodotto) vi riporto la descrizione dal sito originale dell'azienda:
"Pennello piatto dalle setole compatte per fondotinta liquido o in polvere.
Manico in legno laccato color viola caldo dal finish lucido, impugnatura in metallo smaltato nero lucido, setole bicolori in fibra sintetica cruelty-free."
Manico perfetto, desing raffinatissimo, setole supermobide e della migliore qualità. Ecco cosa penso quando vedo questo pennello. Non avendo altri pennelli di questo genere non posso fare paragoni, ma dirvi che è quello perfetto per stendere sia il fondo liquido, che quello minerale è poco. Lo uso tutti i giorni (ciò mi sta facendo seriamente pensare di comprarne un altro) ed è una vera coccola per il viso perchè ha le setole compattissime ma che risultano morbide al tatto. Non ha perso nemmeno un pelo durante il lavaggio, è il pennello perfetto che ogni donna appassionata di trucco vorrebbe avere.
Secondo pennello con il quale sto per instaurare un rapporto lungo e duraturo è quello più particolare che quando ho visto on-line ho detto "devi essere mio, porcocavolo!" è il maxi pennellone da cipria Liliac 
Powder, una sberla da 15,90 € ma che li vale veramente tutti. 
"Pennello da cipria e bronzer ampio e sofficissimo.
Ideale per applicare cipria e polveri su viso, collo e décolleté.
Manico in legno laccato color lilla freddo dal finish lucido, impugnatura in metallo smaltato nero lucido, setole bicolori in fibra sintetica cruelty-free."
La prima cosa quando l'ho visto ho detto "è grande quanto la mia fronte" ma poi una volta sventolato un po' sul viso sono entrata in un tunnel di perdizione e assuefazione che continua fino ad oggi, in questo momento. E' una vera goduria per la pelle perchè è supermorbido e stende le ciprie che è una spada. Rimarrei tutto il giorno a coccolarmi con questo pennello, tanto che quando applico la cipria fissante a fine make-up ho paura di apparire stile Maria Antonietta per quanta ne metto.
Terzo pennello è il Rose Angled del quale non ero molto convinta, ma poi ho capito di aver fatto bene a comprarlo.
"Pennello occhi angolato e poroso per il contouring degli occhi.
La forma diagonale della punta e la porosità delle setole garantiscono grande versatilità di utilizzo: questo pennello è perfetto per realizzare campiture omogenee sulla palpebra mobile sia per sfumare e gestire il contouring dell'angolo esterno e della piega dell'occhio.
Manico in legno laccato color rosa caldo dal finish lucido, impugnatura in metallo smaltato nero lucido, setole bicolori in fibra sintetica cruelty-free."
Lo trovo perfetto per fare le sfumature graduate nella V esterna dell'occhio e per applicare l'ombretto nella rima inferiore esterna. Lo utilizzo anche per applicare l'illuminante sotto l'arcata sopracciglia perchè sfuma e rilascia prodotto allo stesso tempo.
Ultimo pennello acquistato da me è il Teal Blending che a dirla tutta è l'unico che mi ha lasciata un po' con l'amaro in bocca, se avessi saputo della sua compatezza non l'avrei comprato e avrei optato per un altro ma sono cose che capitano.
"Pennello occhi da sfumatura particolarmente soffice e delicato.
Ideale per intensificare la piega dell'occhio, per sfumare ombretti e correttori e per realizzare smokey eyes a regola d'arte.
Manico in legno laccato color verde mare dal finish lucido, impugnatura in metallo smaltato nero lucido, setole bicolori in fibra sintetica cruelty-free."
Pennello da sfumatura no, perchè lo trovo estremamente compratto e non permette di sfumare bene gli ombretti nella piega. Ho trovato il suo perfetto utilizzo però: ci si può applicare l'illuminante sugli zigomi e sfumare bene il correttore nella parti dove non arriviamo con il kabuki a setole mozze (es. angoli del naso oppure angolo interno dell'occhio).
Questo è tutto, spero di non essermi dilungata troppo, ma ci tenevo troppo a essere precisa su questi pennelli perchè non sono proprio economici. Preciso che non mi hanno perso peli all'arrivo e durante il lavaggio, sono dei pennelli da 10 e lode in quanto a morbidezza e qualità, metteteci (a chi interessa) che sono cruelty free e vegan che volete di più dalla vita?

29 commenti:

  1. Lo sapevo che non dovevo leggerlo questo post, e adesso chi mi ferma???????? Il purple e il Liliac li voglio anche io!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. il poweder è favoloso. io non ho comprato questi pennelli perchè avevo sentito commenti negativi sui precedenti pennelli, i coral e quindi volevo aspettare un pò prima di prenderne qualcuno.
    bella recensione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I Coral non mi hanno attirata per nulla, questi li trovo veramente ottimi. Vale la pena fare un piccolo investimento perchè valgono ogni centesimo che costano! ;)

      Elimina
  3. nooo non dirmi questo sul Teal Blending ! l'ho comprato sul cosiglio dei gestori del negozio bio che frequento ma ancora lo devo usare!a me piacciono le review precise quindi più lunghe le fai meglio è per me XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale io sono fissata con i pennelli da sfumatura, devi vedere come ti ci trovi tu ^___^ A me piacciono quelli cicciosi ma con poche setole che sfumano bene l'ombretto, soprattutto quelli scuri! Dipende da persona a persona :*

      Elimina
  4. sono bellissimi!!! io della neve ho solo il mini kabuki che è tenerissimo, sofficissimo e non ha mai perso un pelo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli sono in lista, mi ci sto trovando troppo bene, peccato costicchino!

      Elimina
  5. Ho 3 pennelli della linea Glossy Artist, ma nessuno di questi. Voglio Lilac Powder ***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quali hai? Sono curiosa di sapere, perchè ne vorrei altri! ^_^

      Elimina
  6. Io ho preso tutto il set e li adoro :)...soldi ben spesi!!!
    Per quanto riguarda il teal blending io mi trovo bene,proprio perchè è molto compatto prelevo pochissimo colore alla volta e da quando lo uso ho ridotto al minimo i fall out perchè le setole trattengono molto bene il colore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh io sono molto precisa sui pennelli da sfumatura, mi piacciono grandi ma con setole abbastanza divise (non so se hai capito XD)

      Elimina
  7. Fratelli e sorelle, siamo oggi qui riuniti per la perdita del caro Teal Blending di Ciulla.
    Un minuto di silenzio in suo onore.
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    Il Lilac è stupendoooo *________* è così morbido e coccoloso...lo amo anche io moglie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' tornato tra le mani di mammà sua finalmente! Bravo il mio papi che ha sradicato il mobile *-*

      Elimina
  8. Il purple flat mi fa golissima ç__ç ancora non mi sono decisa a prenderlo!

    RispondiElimina
  9. io sono innamorata più dai clori che da tutto il resto XD però... li voglio a prescindere *_*

    Awardino per te nel mio blog :*
    http://mokucciola.blogspot.it/2013/04/premiett-premiando.html

    RispondiElimina
  10. Bene bene lo sapevo ora mi viene solo da dire "li devo avere tutti <3" quando aprirà il negozio che venderà neve cosmetics andrò a vederli e ne prenderò qualcuno per lavoro *___*
    xoxo, Monica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fiondati e comprane più che puoi ^_^

      Elimina
  11. Io ho comprato l'intero set e l'ho diviso con un'altra ragazza. Dei tuoi ho il lilac powder, il rose angled e il purple flat e condivido punto per punto, tranne l'applicazione del fondo liquido per cui trovo più buono il Red Amplify (e per la cronaca ho anche il blue contour e il yellow liner ^^), anche se in realtà lui pure se la batte con l'expert face di Real Techniques e il meraviglioso F82 di Sigma )
    Io sono malata di pennelli come e più di te per cui capisco perfettamente tutto :)
    Io aspetto ancora un po' recensirli, anche se li ho comprati lo stesso giorno che sono usciti XD sono una pignola su queste cose. Ma è vero che non hanno perso un pelo e sono favolosamente morbidi e si, valgono ogni euro che li paghi :) anche se io nel set ho pagati circa 6,50 euro a pennello ^^
    Il blending mi è rimasto nel cuore e prima o poi me lo piglio, perchè mi piacciono *esattevolmente* quei pennelli cicciottosi per l'applicazione del correttore zona occhiaia :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. UAU! :D Io non avendo altri termini di paragone non saprei dirti se il purple è migliore ad altri ma posso dirti che mi ci sono trovata troppo bene sia con il liquido che con il minerale :) Sono curiosa di leggere la tua recensione comunque ^_^

      Elimina
  12. Il purple ed il lilla sono quelli che mi ispirano di più!!
    Moglie tentatrice :D
    Meno male che ho da poco fatto un ordine da zoeva e quindi dovrei riuscire a non prenderli ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Moglie ci credi che non sono ancora soddisfatta e voglio anche quelli Zoeva? Bisogna vincere alla Lotteria quì XD

      Elimina
  13. *_* me li vuole, tu sei una tentatrice Ciulla!

    RispondiElimina
  14. anche io ho preso il purple e il lilac :)

    RispondiElimina
  15. a me servirebbe il purple flat, visto che ora per stendere il fondotinta minerale uso un microkabuki preso in una rivista, va beh che sono una nana ma fino ad un certo punto... ero indecisa su quale prendere ma credo che perderò questo di neve, appena ho un po' di soldini da spendere faccio un ordine da neve ;)

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.