giovedì 23 maggio 2013

I miei rossetti rossi: MAC, Kiko, The Balm, Glossip, Clinique e Rimmel. (1pt)

Salve gente,
oggi post insolito, ma che voglio fare da tantissimo tempo e che FINALMENTE mi sono decisa a scrivere. Sapete della mia passione dei rossetti, mi sono sempre piaciuti fin da piccola, non riesco a farne a meno, lo mettosempre sempre sempre. Mi sento nuda senza rossetto, non uscirei mai di casa senza un velo di colore sulle labbra.
C'è stato un periodo in cui non c'era un giorno in cui non mettevo ilrossetto rosso, infatti ne compravo tantissimi. Ne ho circa 15 di rossetti rossi, dalle sfumature più improbabili e anche dai finish variegati, ma una cosa dovete concerdermela: il rossetto rosso è l'unico prodotto che sta bene a tutte le donne esistenti sulla faccia della terra. Che sia un rosso freddo o caldo, che tenda all'arancione o al mattone è sempre un bel rossetto rosso che impeziosisce le nostre labbra.
Certe volte, anche in pieno giorno o comunque di mattina sfoggio dei rosso fuoco sfavillanti e mi becco gli sguardi delle signorotte anziani, che potrebbero riassumersi così.
Il mio finish preferito è sicuramento quello opaco, perchè non ho proprio le labbra piccole (sono comunque proporzionate) quindi i finish lucidi tendono a volumizzarle ancora di più, ma ammetto di non denigrare proprio i rossetti lucidi.
Bene ho parlato anche troppo, intanto vi faccio una carrellata degli swatches con altre foto: 
 Come notate ho voluto raggruppare parecchie marche tra di loro, costose e non. Come potete vedere ci sono parecchie sfumature di rosso che vanno da quello fragola, al mattone fino ad arrivare al corallo.
Quì vedete il Ruby Woo di MAC, ma ve ne ho già parlato abbastanza quì non so più come elogiarlo, lo amo troppo veramente.
Trovo che MAC abbia inventato il rossetto perfetto, lo ricomprerò fino alla morte.
Questo fa parte di una linea che Kiko purtroppo non produce più! Kiko o comunque qualcuno che ci lavora sta leggendo questo articolo DITEMI il perchè non producete e vendete più questi meravigliosi rossetti. Io amo questa linea, ho 4 rossetti presi con i saldi e nel corso degli anni quando ancora non ero molto esperta di Rossetti. Devo dire che questo è un bel rosso scuro,che sta benissimo alle bionde e alle more, con una punta di marroncino caldo dentro. Finish matte ma che non secca assolutamente le labbra.
Perdonate la pessima qualità di questa foto, ma pensavo di averle invece ho dovuto ritagliare un collage in cui c'era questo rossetto indossato su di me. Questo rossetto, il Mia Moore di The BALM è diventato uno dei miei rossi preferiti per tanti motivi. Uno è perchè é una tonalità di rosso meravigliosa, è il cassico rosso fuoco. Pigmentato, idratante ma che migra per tutto il contorno labbra, duraturo e rimpolpante. Vale tutti gli 11 euro che ci ho speso, fantastico.
Altro giro altra corsa.Questo me l'ha regalato mia sorella, non sapeva quale volessi quindi è andata sul sicuro regalandomi questo Rimmel by Kate Moss della linea matte. Non ve ne parlerò ancora perchè ve l'ho già mostrato quì.
Questo purtroppo è un0edizione limitata di Catrice la Hollywood's Fabulous 40ties e sto parlando del colore Red Butler che è molto simile a quello Kiko che vi ho mostrato più su. Anche questo mi piace parecchio, ma non lo uso tantissimo.
Sarà che ne ho veramente tanti di rossetti, quindi dovrò cominciare un progetto per smaltirli piano piano. Un bel rosso mattone anche quì, dal finish semilucido e che non secca assolutamente le labbra. La durata è un nì, se mangiate e bevete vi svanirà nel nulla, ma è pur vero che si applica con molta facilità!
L'ho messo su una volta sola e non mi piace tantissimo. Mi è stato inviato dall'azienda, quindi ringrazio comunque il marchio Glossip per la gentilezza e tengo a specificarlo.
I rossetti fal fine glossy mi piacciono un casino ma questo trovo che migri un po' troppo. Quando c'è vento me lo ritrovo tutto sulle guance, quindi dichiamo che se lo applicate va fissato con una cipria; motivo per il quale diventa poi un rossetto matte.
Queste sono tre passate di prodotto, se lo applicate una sola volta il risultato è molto naturale.
Beh quì non posso che elogiare questo rossetto, sto parlando infatti del rossetto di Clinique nella colorazione Flamingo. L'ho usato tantissimo, mi piace tanto sia per il fatto che è molto confortevole ma anche perchè dura una vita e mezza sulle labbra. Se volete un bel rossetto rosso fuoco, coprente, confortevole e supercarico ve lo straconsiglio. Questo me l'ha regalato mia zia (ovvero l'ho costretta a darmelo un millennio fa perchè tanto non lo usava) quindi non so se la colorazione e la formulazione sia la stessa ancora.
Ultimo ma non per ordine di importanza abbiamo sempre un rossetto Kiko della linea che vi dicevo prima. E' il 288 ed è un fantastico rosso corallo MOLTO acceso, pure troppo per il mio incarnato aggiungerei. L'ho comprato sotto suggerimento di un'amica e all'inizio mi piace tanto, perchè non mi truccavo tanto. Ora lo odio, non lo metto più perchè su di me trovo che stoni parecchio.

Ed ora vi pongo un quesito: quale rossetto rosso preferite tra questi?
Io non saprei scegliere perchè (a parte qualcuno) mi piacciono parecchio alcuni di questi.
Un bacio,  

Giulia

29 commenti:

  1. Se dovessi scegliere, il ruby woo sarebbe il mio prediletto.. Un giorno cederò lo so *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi devi devi *-* E' il mio amore, il mio pupillo prediletto! :D

      Elimina
  2. Tra tutti quelli che hai proposto mi piace molto quello di Clinique, non so forse perché rimane molto lucido :) Recentemente ho anche comprato un rossetto rosso, ovvero RiRi Woo che diciamo è quasi uguale a Ruby se non fosse quasi per l'impercettibile puntina di blu in più, però lo volevo perché Ruby non ce l'ho e lo sto adorando davvero tanto!
    Un bacio,
    Cry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio che bello il Riri, non l'ho voluto comprare proprio perchè avevo il Ruby! Comunque anche a me piace tanto il clinique, è fantastico :D

      Elimina
  3. Mi piace moltissimo quello di Clinique *____* ci credi che non ho ancora rossetti rossi? La mia passione per i rossetti è esplosa veramente da pochissimo, poiché credevo che avendo le labbra piccoline mi stessero male... E invece mi son dovuta ricredere e ora ne sto facendo incetta :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo, prendi rossetti belli luminosi (anche rossi perchè no) che fanno sembrare le labbra più grandi ^_^ Il Clinique come vedo sta piacendo a parecchie :D

      Elimina
  4. bellissimi! a me lucidi invece proprio non piacciono :o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuoooo, a me piaciucchiano :D Il matte rimane il mio più grande amore eh, però i lucidi d'estate sono favolosi ^_^ Ma non sheer, sempre belli coprenti!

      Elimina
  5. Sono stupendi *___* Questo post è perfetto per chi ama i rossetti rossi come me :D
    Quello che preferisco è il Rimmel by Kate Moss!
    Se invece dovessi sceglierne uno dalla mia collezione direi il #1 della linea Rouge Pur Couture di YSL, veramente stupendo! Supera qualsiasi cosa, cibo, acqua, snack: qualsiasi cosa hahaha.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo provarli quelli YSL ma costano un rene ç___ç Da quando ci ho preso le batoste con Benefit non mi azzardo più a spendere così tanto :( Ma se ne vale la pena aspetto uno sconto da Sephora e ci faccio un pensierino :*

      Elimina
  6. Mi piace molto il clinic. Il mac è un rosso troppo pastelloso secondo me...e poi non ce l'ho quindi devo trovare una scusa :P :P :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buhahahahahahah XD Brava, dei autoconvincerti che non ti piace :D

      Elimina
  7. Che meraviglia ** Io se dovessi scegliere opterei per Ruby Woo, lo bravo da molto ** Ma anche il 111 della Rimmel mi piace e questo ce l'ho anche io ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto che bello? e poi ha una texture proprio particolare a mio avviso :D

      Elimina
  8. *_* bellissimi tutti, scegliere è difficile...MMM forse ruby woo (che fantasia ihih) e anche flamingo!bacii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono i più gettonati :D baci a te!

      Elimina
  9. Inutile dire che sono tutti favolosi? Il mio preferito è Flamingo!

    RispondiElimina
  10. red butler e mia moore sono veramente meravigliosi! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Red Butler è uno dei miei preferiti infatti :D

      Elimina
  11. Bellissimi, non saprei scegliere il più bello. Anche io amo i rossetti rossi e ne acquisterei a valanghe *-*
    Red Butler su di me è meno mattone e credo sia uno dei rossetti che mi stia meglio! Mi domando anche io perché Kiko ha tolto quella linea -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brutta Kiko -___- secondo me perchè costavano troppo poco e ora hanno messo gli altri matte che sì sono buoni, ma costano il doppio >___>

      Elimina
  12. ho un rossetto della vecchia linea matt di kiko, il colore è super bello ma a me secca da morire le labbra, una cosa tremendaaaaa! Mentre il nuovo matt che ho comprato è favoloso e non me le secca. Secondo me dipende molto dalle labbra di ognuna :) Del red butler di catrice ho letto anche che dura quanto un mac fino a sera :D Io di mac ho solo rebel, comprato dopo averlo visto e rivisto su Misato, ma su di me dura moooolto meno che a lei, se ci mangio si sbiadisce irrimediabilmente, mi dura di più un rossetto elf della linea base! :D

    RispondiElimina
  13. il ruby woo mac è il più bello! Oddio sono ipnotizzata da quel rosso! *____*
    Comunque concordo con te sulla storia del rossetto rosso. Nessun tipo di rossetto sta bene come quello rosso sulle labbra di ogni donna! *___*
    Infatti è quello che prediligo con un trucco smokey eyes poi è perfetto! :)

    RispondiElimina
  14. Ho sia MiaMoore (colpa tua!) che il 111 di Kate e li amo alla follia! Il kate, tra l'altro, è stato il colore che mi ha fatta avvicinare - e amare - i rossi! *-*
    Di Mac ho il Russian Red: avevo detto al mio moroso che mi sarebbe piaciuto avere un rossetto MAC per compleanno, e lui è tornato a casa con questo dicendomi che secondo lui era il colore che mi stava meglio. Tra l'altro la commessa voleva vendergli Ruby Woo, e lui si è impuntato dicendo: "Lo saprò bene io cosa sta bene alla mia morosa!" LOL
    Comunque voglio anche Ruby Woo.

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.