lunedì 6 maggio 2013

Mac Fashion Set Heroine ed Ablaze swatches



Buongiorno carissime e carissimi perché no,
voglio scusarmi per la mia presenza un po’ così altalenante ma ho veramente parecchi impegni e riesco a stare poco dietro al blog. Oggi però ho trovato un’oretta libera da dedicare a voi e voglio parlarvi dei rossetti MAC che ho comprato questa settimana.
Ve ne ho fatte due bolle tante sulla fan page di Facebook, ma non posso non parlarvene pure qui con foto dettagliate e prime impressioni.
Questo mese MAC si è data veramente da fare ed ha fatto uscire ben TRE EDIZIONI LIMITATE, per noi patite del brand è stata una bella batosta, soprattutto per me che ho dovuto selezionare solo due cose mancanza fondi.
Ho preso due rossetti molto particolari della collezione “Fashion Set” che sono edizioni limitate e quindi non mi sono potuta far scappare Heroine ed Ablaze.
A dirla tutta il secondo è di mia sorella, perché come vedrete il mio incarnato cozza decisamente con i rossetti aranciati, quindi non lo metterò praticamente mai; ma voglio aiutarvi il più possibile con foto con varie luce diverse.
Cominciamo a parlare di Heroine, rossetto viola carico matte che non tutte indosserebbero. Devo ammettere che è un colore molto particolare ma con il mio colore di pelle non cozza più di tanto. L’ho indossato tranquillamente un pomeriggio per passeggiare e nessuna signora anziana mi ha fulminato con lo sguardo (cosa che succede spessissimo quando ho rossetti vinaccia o comunque rossi, valle a capire le signore va! la mia espressione e andamento possono riassumersi così) e anche una commessa di Kiko ha fatto i complimenti per i colore, senza chiedere però stavolta di quale marca fosse!
Per catturare il vero colore ci ho messo quasi venti minuti con la Reflex ma alla fine ce l’abbiamo fatta (io e il mio papà) ma vi lascio comunque tre scatti delle labbra per farvi capire come cambi con luci diverse il colore, come risulti più e meno viola:

Qui vedete il colore direttamente dallo stick, ma soprattutto sulla mia pelle cadaverica, quello è il colore reale e senza l’utilizzo di flash o luci artificiali:
Quì vedete indosso con un trucco abbastanza semplice (riga di eyeliner e paint pot Painterly) sempre Heroine:

Adesso parliamo di Ablaze, un arancio corallo fluo che  non sta bene e a tutte. Su di me non piace proprio questo colore, mentre mia sorella che ha un sottotono diverso dal mio, gli occhi azzurri e i capelli più chiari dona sicuramente di più. Sempre finish Matte, che ne aumenta la durata e la pigmentazione.
Ho indossato tutti e due, rimangono abbastanza cremosi sebbene il finish sia opaco. Dopo un paio di ore il pigmento del rossetto si fissa alla pelle delle labbra perdendo un pochino di brillantezza, ma non secca affatto le labbra che rimangono colorate fino a 8 ore (ci ho pure mangiato e bevuto.)
Quì vedete il colore sulla mia pelle e direttamente dallo stick:
Questo è tutto, se avete domande chiedete pure, sono a vostra completa disposizione. Capisco che sono colori non portabili e che non tutte metterebbero tranquillamente, ma io trovo che se non si osa a vent'anni non lo si fa più! 
Giulia

42 commenti:

  1. bellissimi !! io ho preso silly <3 !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li volevo tutti e 4, poi ho capito che non li avrei usati tutti purtroppo :(

      Elimina
  2. Bello il rosso corallo, ma con il viola proprio non mi ci vedrei XD Però a te sta bene, complimenti!

    Ciao, Marina di Kiwi Make Up

    RispondiElimina
  3. davvero molto particolari, riescono a rendere particolare un volto...sono davvero interessanti, grazie per le info

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c'è di che Margherita, grazie tante <3

      Elimina
  4. Io non li comprerei mai, però visti indossati da te sono davvero belli!

    RispondiElimina
  5. Sono bellissimi! Heroine mi intriga tantissimo ma non so se avrei il coraggio di indossarlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io pure la pensavo come te, poi quando ho visto che non era così strano su di me misono decisa a prenderlo :D

      Elimina
  6. Risposte
    1. Un po' sparaflash ma meravigliosi :D

      Elimina
  7. Risposte
    1. Eheh a quanto so ci sono stati altri rossetti MAC simili in passato quindi mai dire mai, forse lo ripropongono! :D

      Elimina
  8. Bellissimi *-* Quello viola è qualcosa di magnifico *__*
    Comunque Ablaze ti sta bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giusy :* Ma io non mi ci vedo proprio :(

      Elimina
  9. Sono entrambi stupendi, però Heroine mi ha catturata! Devo dire che Ablaze su di te non ti sta malissimo, anzi!
    Un bacio,
    Cry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cry, ma purtroppo a me non piace :( Lo userò se mai mi abbronzerò di più il viso, grazie come sempre per la visita :*

      Elimina
  10. interessante il fatto di far vedere il colore con una luce diversa... grazie

    RispondiElimina
  11. Apparte lo "sbav" sentito di dovere in questi casi, non è che potresti fare un confronto tra Heroine e il rossetto Debby KissMyLips n°46? Dalle foto sembrerebbero simili, ma bisognerebbe swatcharli l'uno accanto all'altro per vedere se sono dupes/pseudodupes! Su su, sacrificati per noi <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Partirò in spedizione punitiva solo per te omonima! :D Anzi, ci farò un post se sono simili con tua citazione! I Kiss My Lips non li calcolo mai, ecco perchè non ci ho minimamente pensato :D <3

      Elimina
    2. Grazie, in tal caso mi sentirò più figa con il mio tristissimo KissMyLips :D
      Facci sapere, per il bene della comunità <3

      Elimina
  12. onestamente non amo il viola e tanto meno me lo vedrei addosso ma a te sta una favola... ti dona davvero tantissimo... più di Ablaze che comunque ti sta benissimo lo stesso...

    RispondiElimina
  13. Secondo me Ablaze non ti sta male! Heroine, in ogni caso, ti sta divinamente.. ti dona proprio **

    RispondiElimina
  14. Davvero bellissimi colori che hai scelto! heroine ti sta divinamente!

    RispondiElimina
  15. E'stupenderrimo Ablaze T.T
    Se ci sta ancora devi portarmi a comprarlo u.u

    RispondiElimina
  16. Sono bellissimi entrambi, ma cavolo Heroine è qualcosa di "WoW" *-*

    RispondiElimina
  17. Ok prima di tutto mi sono innamorata di Heroine!!
    E poi...CIAAAAOOOO ci siamo conosciute all'evento PaolaP in tour lunedì!!
    Blog fantastico amo la tua immagine di copertina!!! E non solo!! Sei bravissima complimenti *-*

    P.S. Ti seguo! ;)

    Un bacino
    Ilaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uuuuuh che emozioooone! Volo da te Ilaria, mi fa troppo piacere! Baci baci <3

      Elimina
  18. Bellissimi e super pigmentati entrambi!
    Appena iscritta.. ho la sensazione che passerò spesso a trovarti!

    A presto!

    RispondiElimina
  19. Li voglioo *^* sono belli bellissimi soprattutto Heroine che è l'ammmoreee :3 e ti stanno bene entrambi :)
    xoxo, Monica.

    RispondiElimina
  20. noooooo non dovevo vedere questo post!mi stavo dimenticando di heroine! quel colore è troppo bello! XD

    RispondiElimina
  21. Ok voglio Ablaze. Vorrei anche Heroine, ma so che mi starebbe da vomito, quindi rinuncio. Ma i corallo aranciati mi stanno benissimo, non posso perdermelo, acciderbolina. Dicevi che non te lo metti, vero? No perchè se vuoi ti scrivo accidentalmente il mio indirizzo..

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.