martedì 18 giugno 2013

Acqua Micellare Bioderma Sensibio RECENSIONE

E finalmente sono tornata. Si ode una voce fuori campo:
"...e sti cacchi Ciulla, tornatene da dove sei venuta!"
Scherzi a parte, un giorno di questi scrivo un bel post con tante cose che mi sto trattenendo dal dire. So come sono fatta, verrei messa al rogo in un nano secondo, sto solo cercando di trovare le parole e i modi giusti.
Oggi voglio parlarvi  (come avrete sicuramente letto dal titolo, ma mi piace essere Capitan Ovvio) dell'Acqua Micellare Sensibio H2O della Bioderma  che sto utilizzano ormai da tre settimane.
Passiamo subito alle note generali, prezzo 13.00 € per 500 ml di prodotto.
"Un po' tanto" ho pensato appena l'ho vista, ma ho deciso di comprarla lo stesso perchè incontro all'estate voglio struccanti freschi e leggeri.
Ho letto discussioni, pareri, polemiche riguardanti gli usi e le funzioni di queste acque, quindi mi limiterò (in quanto io ignorante in materia) a parlarvi di come rimuove il trucco quest'acqua senza dilungarmi oltre.

Dicono sia adatta alle pelli sensibili, sebbene al secondo posto abbia un ingredientre da bollino rosso, quindi non sono sicura che a nessuna faccia reazione.
Io ho la pelle mista e sensibile in alzune zone, infatti mi arrosso facilmente con i prodotti più aggressivi, mi limito a fare scrub sulle guance e mi concentro parecchio sulla zona T dove ho la pellaccia dura.
Questa acqua strucca qualsiasi tipo di trucco a mio avviso, leggo che non rimuove bene il trucco waterproof ma se impiegate due dischetti di cotone imbevuti bene, li applicate sulla palpebra rimandendo circa un minuto e tirate via, il trucco viene rimosso.
Trovo faccia fatica però a rimuovere i mascara che si seccano e che non lasciano le ciglia belle morbide; bisogna insistere parecchio e consiglio sempre di rimuovere il mascara con un po' di acqua calda e sfregando le ciglia (DELICATAMETNE) tra indice e pollice.
Non mi ha mai dato problemi di rossori o allergie, anzi! La mia pelle risulta bella fresca dopo l'applicazione, ma per vari motivi mi trovo a rimuoverla con un po' di acqua.
C'è da dire che potrebbe anche non risciacquarsi, ma io mi sento pulita solo quando ho della semplice acqua sul viso.

Voi l'avete provata?
Che ne pensate delle acque micellari?
Giulia

24 commenti:

  1. Sono la prima a commentare, c'è un premio?? No scherrzo, non sono simpatica come te. Io non l'ho mai provato ma ho letto tante review discordanti. Il prezzo a mio avviso è un tantino alto ma son comunque 500ml di prodotto. Chissà magari mi convinco appena finisco i miei struccanti, ma lo trovo difficile per quel rosso in seconda posizione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il premio fedeltà, hai tutta la mia stima :* :*
      Calcola che con tutto sto bibitone ci faccio sicuro 6 mesi, se non di più! Quindi direi che si ammortizza parecchio il prezzo.
      Se non ti fidi oppure hai paura di non trovartici bene compra la confezione piccola :* baci baci!

      Elimina
  2. Mai usata acqua micellare come struccante... infatti ero curiosa di sapere come fosse! Fondamentalmente non sembra male ... io ho provato un po' di tutto... e tra bifasico, olio, salviette e latte detergente ... mi sento di scegliere quest'ultimo... pero' non ti nascondo che sarei curiosa di provare anche questo prodotto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manu io tra tutti preferisco questa e il latte detergente di fitocose :D Oppure l'olio di cocco se ho il catrame sugli occhi XD
      provala, tentar non nuoce :*

      Elimina
  3. Buon pomeriggio, da me costa un pò di più, io pago13 euro il formato da 250 ml . La utilizzo da qualche mese ed è vero che non rimuove facilmente i trucchi strong, anch'io faccio fatica a rimuovere il mascara pupa Vamp. il suo pregio ed il motivo per cui continuo ad acquistarla è che non irrita i miei occhi super sensibili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho comprata a quel prezzo perchè in offerta, altrimenti sarebbe costata molto di più ^_^

      Elimina
  4. È da tanto che voglio provarla! Ora sto usando quella di Sephora che rimuove bene anche il fondo più "resistente" che ho (Revlon Colorstay), quando la finirò magari proverò questa di Bioderma :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli struccanti di sephora a me bruciano tutti peggio delle fiamme dell'inferno ç_____ç

      Elimina
  5. La voglio provare da tempo e credo che questo sia il periodo migliore dato che già c'è caldo! Fino ad ora le acque micellari non mi hanno conquistato, speriamo sia la volta buona :D Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova prova, ma soprattutto fammi sapere come ti ci trovi :* baaaaaaaaci!

      Elimina
  6. Questo prodotto è davvero super acquistato, sto leggendo tantissime recensioni a riguardo!
    L'inci segnala PEG - 6 che non è proprio pesantissimo (ci sono anche i peg-100 che sono super pesanti), ma è al secondo posto ed è pur sempre un derivato del petrolio e pensare di spalmarmi in faccia certe cose mi fa sentire male XD.
    Ciò non toglie, però, che possa essere considerato un valido prodotto soprattutto per persone che hanno la pelle molto sensibile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna (facendo corna e stracorna) non mi ha irritata :D

      Elimina
  7. non l'ho mai provata, ma rimedierò presto..

    RispondiElimina
  8. ...mi incuriosisce questo tipo di struccante...però poi preferisco sempre un gel o mousse detergente da risciacquare con acqua!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  9. Ciuuuuuuuuuuuls ti odio T_T la voglio anche io ora.
    Venerdì penso che ti romperò le scatole :3

    RispondiElimina
  10. Io vorrei provare quest'acqua micellare da tantissimo tempo prima o poi la prenderò *^*
    xoxo, Monica.

    RispondiElimina
  11. Io sono drogata di acqua micellari... XD La sto usando in questi giorni perchè la parafarmacista dove sono andata mi ha voluto per forza "appioppare" la minisize e non ho potuto dire di no! Sull'inci non mi esprimo però l'ho trovata molto valida... strucca e non irrita la pelle! ;)

    RispondiElimina
  12. Vi consiglio l'acqua micellare termale di vichy! Io mi trovo benissimo! Questa non l'ho mai provata peró..

    RispondiElimina
  13. Io volevo provarla ma ero indecisa tra questa e quella di Collistar e infine è ho preso quest'ultima..mi sono trovata molto bene però i prezzi di entrambi sono altini :(

    RispondiElimina
  14. le uniche acque micellari che ho provato sono quella di Sephora (la cosa peggiore con cui mi sia mai struccata, un bruciore unico) e quella di Naturado che ho preso da poco! Con quest'ultima mi sto trovando davvero benissimo :3

    RispondiElimina
  15. Questa è assolutamente la mia acqua micellare preferita, ho detto tutto XD È fantastica, non posso più farne a meno!

    RispondiElimina
  16. Mai provato acque micellari ma sono molto curiosa, prima o poi ....

    RispondiElimina
  17. io di bioderma ho tante cose ma l'acqua micellare proprio no, però mi incuriosisce non poco ._.

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.