giovedì 6 giugno 2013

BBcream Rimmel 9in1 Recensione

"Ufff, Ciulla ma che palle con 'ste BBcream!"
Ma io non posso farci nulla, come leggo BBcream voglio provarla. E' una sorta di richiamo, a cui non riesco a rinunciare.
Ne ho provate tantissime, ma quelle che mi hanno soddisfatta sono state poche, che si contano sulle dita di una mano e questa diciamo che mi piace, ma non come la mia adorata e prediletta BBcream della Maybelline.
Partiamo per gradi, vi presento quindi la BB Cream Rimmel 9 in 1 (più andremo avanti e peggio sarà, tra un paio di anni ci sarà la ZZ cream 43 in 1) che ho acquistato nella colorazione Light ad un prezzo lancio di 6 euro da Acqua&Sapone (daje A&S UNO DI NOI!).
L'ho acquistata un paio di mesi fa e l'ho utilizzata parecchio (tanto che piace pure a mia madre, che in questo momento mi sta leggendo perchè si impiccia quindi "CIAO Mà!") e mi sono fatta un'idea complessiva. Elenchiamo quindi i PRO di questa crema colorata:
  1. Ha un profumo veramente buono,
  2. si stende con facilità,
  3. non è troppo liquida,
  4. resiste parecchie ore alle temperature fredde.
I CONTRO sono:
  1. bassa coprenza,
  2. tende a far lucidare (come il 90% però delle BBcream)
  3. con le temperature più calde tende a sciogliersi.
Quindi ve la consiglio se avete una pelle secca, arida come il deserto e se non producete troppo sebo. Io la userò questo inverno prossimo, in estate non se ne parla.
La pelle bruschetta style non piace a nessuno,  quindi se la trovate in offerta (e non siete fanatiche degli INCI) prendetela ma lasciatela chiusa almeno fino a Novembre.
Inoltre copre veramente poco, io la utilizzavo quando dovevo uscire di fretta e non avevo tempo di spalmarmi il fondotinta perchè magari mi facevo la base 4 nanosecondi prima di uscire di casa. Se fissata con una buona cipria e/o con un fondotinta in polvere dura le sue 8 ore (sempre con temperature autunnali/ semi primaverili) ma dipende sempre dal tipo di pelle che avete, io la mia non la capisco più sinceramente.
Prima a sx dopo a dx. (indosso la LipPencil EmbraceMe di Mac con Impassioned sopra)

Giusto l'altro giorno mi dicevate "Oooh ma che bella pelle" e SBAM ecco gli 8 milioni di brufoletti sottopelle, ditemi se non è sfiga questa? Mondo crudele.
Se vi interessa indosso la pearglide di MAC nel colore "Undercurrent" (la matita verde).
Questo è tutto,
Giulia
This entry was posted in

13 commenti:

  1. Io dopo l'esperienza che ho avuto con quella della Garnier, credo di aver chiuso con le BB cream low cost!
    Prima mi piaceva un sacco, ma ultimamente aveva cominciato a provocarmi un eccesso di sebo che continuava anche dopo averla rimossa. Un incubo! (se tu l'hai provata puoi confermarmi questo? ahah) Non so se fosse che stava cominciando a scadere, o è stato un problema momentaneo della mia pelle, dato che non è grassa la mia. I misteri della vita.
    Comunque, almeno questa è più coprente :)

    RispondiElimina
  2. Io con quella garnier (la prima uscita in italia) mi ero trovata da culo (perdona la finezza) .Forse è la mia pelle che è troppo grassa ma neanche se la cipria me la spalmavo con la spatola non mi lucidavo...Mi sa che io e le BB non siamo anime gemelle :( Uffi
    A te però sta bene nella foto.Per un make up veloce sembra vada bene!!
    Eli

    RispondiElimina
  3. Pelle Bruschetta style è bellissimo LOL XD

    RispondiElimina
  4. Le bb cream mi piacciono e questa fa un effetto carino e abbastanza naturale pur coprendo le tue MINI imperfezioni (si si sono mini :) ). Ne terrò conto magari a ottobre con le temperature più miti :)
    Baci :*
    Ciao Ciulla e mamma di Ciulla :D

    RispondiElimina
  5. Io vorrei tanto provare quella maybelinne per pelli grasse, ora ho quella l'oreal e non mi fa lucidare (anche se la fisso sempre a dovere!), solo che rimane un po' scuretta per me nonostante sia la colorazione chiara >.<

    RispondiElimina
  6. Io non ho mai provato una BB cream.. ho la pelle grassa nella zona T e producono tonnellate di sebo e cerco sempre prodotti che tamponino un po' questo effetto!! Sono infatti tentata dall'acquisto del nuovo fondo neve ma aspetto le recensioni!!
    poi purtroppo ho qualche macchia qui e li nel viso e vorrei qualcosa di un po' coprente perchè se mi devo spalmare schifezze in faccia vorrei almeno che coprissero!!! Altrimenti non metto nulla e ciccia!!
    Articolo bellissimo come sempre!!
    :)

    RispondiElimina
  7. Bene, io ho la pelle grassa e non la proverò! :)
    Ottima recensione! :*

    RispondiElimina
  8. Io sto cercando ancora la mia BB cream...mi ispira molto quella dell'erborian ma costa un po' troppo per il mio portafogli.. io non cerco molta coprenza in realtà però se si scioglie non ci siamo!! Grazie della recensione!

    RispondiElimina
  9. Non penso che la proverò, le BB non mi fanno impazzire.. anyway, ahah "ZZ cream 43 in 1" hai proprio ragione XD

    RispondiElimina
  10. Grazie a te ho provato quella della maybelline e non la mollo più!;-)

    RispondiElimina
  11. Anche io ho usato quella della garnier. All'inizio mi trovavo bne, poi ha cominciato ad esser grassa. Non so se è stato perchè stava arrivando il caldo o perchè stava cambiando la mia pelle di solito secca... Ho dovuto abbandonarla...

    RispondiElimina
  12. Io ho provato sia la bb cream della maybelline che quella della rimmel... Mi piace molto di piú la seconda, infatti sto cercando un prodotto simile ma con un inci migliore. Confrontandole, la crema maybelline (dream fresh) è meno coprente e piú liquida.

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.