martedì 4 giugno 2013

Preview Neve Cosmetics Fondotinta Flat Perfection applicazione [Prima e Dopo]

TADADADAAAAAN.
Urla di giubilio, gente che si genuflette dinnanzi alla bellezza di quella stragnocca di MissHaul che GENTILMENTE ha deciso di inviarmi questo fondo perchè per lei era troppo chiaro. 
Prima di cominciare voglio veramente ringraziare quella donna, perchè oltre al fondotinta mi ha mandato altre mille cose meravigliose che ho già cominciato a provare. 
Neve Cosmetics come al solito non mi fila nemmeno di striscio, quindi per il prezzo e perchè ho tantissimi fondotinta (anche minerali) avevo deciso di non comprarlo.
Neve se mi stai leggendo sappi che ti voglio bene, ma a qualche mia mail potresti anche rispondere cavolo! Tornando a noi questa non sarà una recensione ma una preview (dicesi anteprima per chi è un comune mortale come me) di questo chiacchieratissimo fondontinta.
L'ho ricevuto ieri, quindi sono impressioni a caldo dalla prima applicazione.
Non vedete in foto i tremila rossi e Carlone il brufolone che mi sta facendo compagnia da una settimana causa ciclio bastardo e maledetto, ma si capisce  che ha una buona coprenza. (attenzione, non mi prendo responsabilità ma ho una faccia distrutta causa dolori lancinanti e giornata passata a morire nel letto.)
Se siete sopravvissute vi dico alcune informazioni a mò di schemino:
  1. la colorazione è la Light Neutral che si fonde perfettamente con il mio incarnato,
  2. ho steso il fondotinta con l'H52 di Hakuro (se volete la recensione, basta chiedere e domani comincio a buttarla giù.),
  3. non ho usato correttore o creme idratanti prima dell'applicazione,
  4. la foto è stata fatta a luce naturale senza l'utilizzo di filtri o flash,
  5. come potete vedere i nei che ho sono stati coperti leggermente e l'incarnato risulta luminoso e uniformato senza l'effetto cerone.
Appena ho finito di stendere il fondotinta ho cominciato a toccarmi senza ritegno perchè la pelle risultava vellutata e setosa al tatto. 
Ce l'ho su da un'oretta e risulta ancora così bello morbido e uguale a come l'ho messo. La mia perplessità è che con le temperature elevate duri veramente poco, ma questo lo vedremo in futuro, non mi voglio sbilanciare più di tanto.
A voi come pare? 
Il risultato non mi dispiace, sembra che non ho su nulla da quanto è leggero! Non si avverte minimamente sulla pelle!
Foto del trucco finito (visto che c'ero, ho terminato l'opera):
Si vede che ho fatto l'Hennè? *WWW*
Trucco fatto con la Nude 'tude di The Balm!
Bene, questo è tutto quello che vi dico per ora, ma voglio farvi anche un piccolo appunto.


Ogni giorno trovo commenti con spam velato o completamente senza senso, vorrei solo che prima leggeste quello che scrivo invece di scrivere repliche o postare domande alle quali ho già risposto, NON limitatevi solo a leggere le foto e a dire passa da me! Ricambio e passo da chi mi fa piacere, ma se spammate (in modo velato e non) me fate girà abbastanza er cupperone (che è pure bello grosso vista la mia stazza).

Baci, 

Giulia

66 commenti:

  1. Mi piace molto, fa un bell'effetto leggero.Pelle perfetta. Vorrei prenderlo ma non ho ancora studiato bene le colorazioni!Bello anche il trucco, molto brava!baci

    RispondiElimina
  2. Che bello *^* noo lo voglio :3 andrò a vedere nella mia Bioprofumeria, mi piacciono molto i tuoi make-up!!!
    xoxo, Monica.

    RispondiElimina
  3. Ho appena spolliciato sul tuo post di Fb e poi apro blogger e già mi ritrovo il tuo articoletto, letto fino in fondo tutto d'un fiato! Forse dalle tue foto ho capito che questo colore può essere adatto anche a me, come sempre grazie!
    Un bacio,
    Cry

    Ps concordo con il tuo sfogo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta Cry :D Io non ho ancora capito bene che sottotono ho, ma con i light neutral (di qualisasi marca) mi trovo bene XD Un bacino a te :***

      Elimina
  4. fai cors privati di Eyeliner??? :p hhihihi vabbè-- vellissimo l'effetto di questo fondo... proprio setoso.. si vede proprio!!! poi io amo i fondio minerali!!! son di parte!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici! :) Da quanto li uso non ho più problemi ;) Se vedessi come lo mettevo un anno fa non mi avresti chiesto ancora di farti corsi privati XD Ci vuole solo pratica e trovare il tipo adatto di eyeliner :*

      Elimina
  5. Che dire, io ho il tan warm e lo adoro..
    Trovo che sia adatto all'estate, visto che con quelli liquidi, rischi di scioglierti.. sempre che l'estate arrivi!

    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, quì ancora non c'è il caldo afoso!
      A dirla tutta quando mi abbronzo non uso fondotinta, la mia pelle risulta uniforme con l'abbronzatura. Ma finchè posso lo utilizzerò :D

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Non mi aspettavo un risultato così coprente e compatto.. mi piace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco compatto è il termine adatto, copre sì, ma non tantissimo! ;)

      Elimina
  8. Ciao Ciullina,
    Così ad impatto che differenze noti dal normale fondo Neve in polvere (se lo hai mai usato)!????
    vorrei capire se oltre alla praticità del compatto se ci siano delle sostanziali differenze!! Io sarei orientata verso il fondo minerale di Sephora (attendo disperatamente che mi inviino il 20% di sconto) o il minerale (polvere o compatto di Bare Minerals!!! ce devo pensa porca zozza, troppi soldi!!!
    Grazie mille sempre bravissima!
    Ilaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ila allora il fondo il polvere libera lo uso, ma quello di Jade Minerals che trovo molto valido ;) Ho anche quello bare minerals che però ho sbagliato a prendere la formulazione. Ho preso la classica e mi lucida da morire, perchè è un fondo illuminante quindi dopo un'oretta sembro unta come una bruschetta, quindi se hai una pelle mista o ocomunque ti serve per l'estate prova la formulazione matte!
      Aspetta uno sconticino, che non fa mai male :*
      Un bacino!

      Elimina
  9. Inutile dire che sono tanto tentata dal prendere questo fondotinta, anche perché, tra l'altro, il prezzo non mi pare sia nemmeno eccessivo)... e, almeno in foto, sembra faccia davvero un bell'effetto. Magari prima aspetto di leggere qualche review, poi decido (anche perché ho da smaltire un po' di fondi e mi dispiace lasciarli a metà). L'unico problema credo sarà scegliere il colore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ti consiglio assolutamente di aspettare.
      Queste sono le prime impressioni a caldo, quindi non mi sento di consigliartelo o meno (io di solito ci metto un mese/un mese e mezzo per testare un prodotto) però se hai delle Bioprofumerie nella tua città vedi se trattano Neve, stanno spuntando come funghi!

      Elimina
  10. qui si vede molto meglio il colore dell'hennè :D :D bello bello!!

    e finalmente sabato avrò quel fondo >:|

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graaaaaaaaaaaazie *WWW*
      Poi voglio sapere che ne pensi a caldo eh *-*

      Elimina
  11. Sei strabella e il fondo ti sta benissimo,tentatrice!!!!! :P

    RispondiElimina
  12. Io uso il loro fondo in polvere... Sono curiosissimaaaa!!! Vedremo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem :D ho notato che questo però è un po' polveroso quando lo si preleva.

      Elimina
  13. noto che ha una buona coprenza! Ottimo :) anche se io solitamente sono abituata ad usare fondotinta più "strong" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hai strappato un sorriso. Con fondotinta strong mi sono immaginata un fondotinta cantante e urlante XDXDXD
      Comunque ha una buona coprenza, ma non altissima ;)

      Elimina
  14. Pensavo peggio, effettivamente la coprenza sembra buona! Bellissimo anche il trucco, hai un viso tanto dolce **

    PS: concordo anche io sul tuo sfogo su Neve. Ti capisco meglio di quanto pensi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che carina, grazie di cuore <3
      Neve cattiva che non ci risponde alle mail, ma prima o poi sono sicura che ci filerà XD

      Elimina
  15. la comprenza sembra buona, devo dire che non pensavo XD e il trucco è meraviglioso *-* ma soprattutto estrema invidia per l'eyeliner perfetto u.ù

    RispondiElimina
  16. Io sono un pò perplessa su questo fondo ma se mi dici che copre i nei (dalla foto sembra che tu ne abbia pochi pochi!) potrei magari prima o poi farci un pensierino!
    Mi dici che blush hai usato? E il rossetto???????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Mary ne ho pochi e non sono molto scuri! Il fatto è che non ho grandi imperfezioni da coprire, tanto che non uso mai fondi molto coprenti, mi basta quasi sembra una BBcream leggera o un fondotinta minerale a coprenza medio-bassa.
      E' un'anteprima questa, quindi la recensione vera e propria arriverà tra un po' di tempo ;)
      Il blush è il DownBoy di The Balm mentre il gloss è uno di elf di cui non leggo più il nome T__T

      Elimina
  17. non amo neve alla follia, ma questo sembra un bel prodotto! ciao, gaia

    RispondiElimina
  18. Anche io ho il flat in light neutral! Lo sto testando in questi giorni, devo dire che resiste abbastanza, oggi però ho notato che dopo tante ore comincia a perdere colpi specialmente nella zona contorno occhi...Ha un limite insomma! Per il resto mi piace :)
    Baci**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ieri sera l'ho tenuto su, ma dopo un paio di ore ho notato che comincia a svanire nel nulla. Buh, lo proverò questa mattina per almeno 5 orette, vediamo come si comporta ;)

      Elimina
    2. Si è vero, non ha molta autonomia devo dire...Diciamo mezza giornata! Fortunatamente è compatto e quindi portabile in borsetta per eventuali ritocchi! :D

      Elimina
  19. Vedo un effetto uniformante e luminoso, questo si....però non vedo coprenza :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho scritto ha una coprenza medio-bassa. Non la noti perchè non ho imperfezioni/cicatrici o grandi discromie da coprire.
      La mia pelle è "sana" (domani mi usciranno tremila brufoli dopo questa affermazione, lo so) quindi ecco perchè non noti molto la differenza a coprenza.
      In foto ammetto che pare un pelino identico, ma dal vivo la differenza con e senza si nota.

      Elimina
  20. a me è arrivo oggi..lo adoro *_* spero solo che aggiungano una tonalita rosata piu scura per l estate ..che arriverà..prima o poi xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmmh non saprei, Neve diciamo che accontenta le sue clienti, ma di colorazioni ne ha sfornate parecchie questa volta.
      E' pure vero che se dovessero fare tutte quelle esistenti andrebbero falliti XD Ma tentar non nuoce, puoi chiedere ^_^

      Elimina
  21. va beh dato che io oltre a leggere tutto mi sono letta anche i commenti (oh io lo dico sempre che sono curiosa ._.) ti faccio l'elenco che altrimenti mi dimentico qualcosa per strada:
    - è vero fa un bell'effetto leggero e pelle perfetta *_* peccato che io abbia una pelle pazzoide, quindi per me questo tipo di fondotinta non sono il massimo :/ però dovrei provarlo, magari mi ricrederei! (io però non ho amiche generosissime che mi fanno questi regali ç_ç)
    - è verooo l'henné qui si vede mooolto meglio e mi piace assai *_* e io sono alla disperata ricerca del Forsan da ieri, peccato che qui a SanGiulì pare non esistere. Oggi tento con il Carrefour grande, se non lo trovo faccio una strage ò.ò
    - anche me vuole sapere che rossettino/lucidalabbra hai usato ♥
    - last but not least.. sei troppo bella >.<''

    ciauu :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco le lettrici come te mi fanno continuare a scrivere, grazie di cuore <3
      Allora partiamo per gradi XD Se hai GRANDI problemi di pelle non penso possa coprire tantissimo, ma se vuoi uniformare l'incarnato e il colore della pelle questo fondotinta potrebbe aiutarti! :)
      Eheh oggi sono ancora più rossi perchè il colore si è assestato, adoro l'hennè! Se riesco lo metto in palio in un giveaway <3
      Il lucidalabbra è di elf linea base di quelli che si girano, ma non si legge più il nome purtroppo :( farò delle ricerche per vedere se lo trovo online!
      Grazie, grazie grazie <3

      Elimina
    2. e di che?? *-*
      comunque no in realtà più che grosse imperfezioni ho varie discromie e una pelle molto mista che mi regala pori dilatati su fronte e guance (=_=) ma alcune zone che sono piuttosto secche, in inverno non ti dico >.<''' insomma trovare un fondotinta che mi vada bene bene è un'impresa titanica :( c'è sempre qualcosa che non fa!

      Elimina
    3. Ti consiglio allora un fondo idratante ma leggero, e un bel tonico astringente per i pori :*
      Fammi sapere se trovi il prodotto che fa per te
      bacino ^_^

      Elimina
  22. gui, sei troppo figa u.u e quel colore ti sta da dio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaazie Frà :* <3

      Elimina
  23. Ciao! Mamma mia quanto ti invidio! Hai una pelle stupenda! Se fossi in te non userei nulla! *.* cmq sono intenzionata a comprarlo x l'estate ma devo ancora studiarmi la colorazione! X aumentare la coprenza del bare mineral bagno un po' il pennello con l'acqua termale.... Toglie anche l'effetto polveroso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì vero, solo che il Bare mi lucida troppo per la formulazione sbagliata che ho preso :(
      Comunque grazie tante, ma certi giorni ho bisogno di uniformare il colorito perchè ho parecchi rossori :(

      Elimina
  24. Mi state tentando troppo con tutte queste review/prime impressioni di questo fondo T__T Finirò per comprarlo, lo so. Ora quello liquido non riesco a tollerarlo! >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo aspetta ancora, io mi sto facendo una vaga impressione che non mi gusta. Cioè secondo me non dura tanto, ma aspetto ancora un po'! ;) fai sempre in tempo poi a comprarlo, risparmia i soldi per ora :*

      Elimina
  25. Davvero un bell'effetto! Luminoso e uniformante... mi piace! Ieri ho terminato il mio fondo abituale, che è l'High coverage di Neve, e sono seriamente indecisa se riacquistare quello o prendere questo :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho provato l'High Coverage purtroppo, ma questo da quanto vedo (ieri l'ho tenuto 8 ore) non regge tanto :/

      Elimina
  26. L'effetto è davvero molto bello..sono davvero tentata di provarlo *_*
    Tu sei bellissima!

    RispondiElimina
  27. bella tu :* è davvero luminoso questo fondo!! mi piace!!!

    RispondiElimina
  28. ma che bella pelle hai anche senza fondo? che invidia pazzesca! ç_ç
    Comunque questo fondo mi ispira proprio, ma per il momento non lo comprerò :)

    RispondiElimina
  29. Appena preso!!!speriamo bene ottima recensione!!!<3

    RispondiElimina
  30. ciao, finalmente dopo vari tentativi falliti sono riuscita ad iscrivermi, ti seguo quasi giornalmente anche se non commento spesso, ciao

    RispondiElimina
  31. Per adesso non cederò al fondo Neve...per quello che ho capito è poco coprente e non ha una buona durata,ma almeno dalle foto sembra avere un bell'effetto (o sei tu che hai una pelle perfetta):).Magari prova ad usare una cipria opacizzante ,tipo la hollywood o altre ,e poi facci sapere ;).

    RispondiElimina
  32. Ciao! questo fondo mi sta convincendo però aspetterò di leggere/sentire recensioni con più test tra qualche mese. Per ora ho un barattolo di quello in polvere della the body shop che non scende mai anche se lo uso ogni giorno quasi! Comunque, sia su Miss Haul, su di te su chiore83 e su cherylpandemonium (insomma Carlotta su yt) mi piace molto l'effetto.. io non ho grandi problemi di pelle, in alcune zone è un po' secca ma con una buona crema idratante riesco a stendere i fondi in polvere abbastanza bene senza nessun effetto polveroso o incartapecorito.
    è bellissimo l'effetto dell'henné sui tuoi capelli *_*

    RispondiElimina
  33. Adoro l'effetto sulla tua pelle, rende l'incarnato naturale e luminoso *___*

    RispondiElimina
  34. Meraviglioso l'effetto...Coprente al punto giusto, uff..non so se comprarlo...

    RispondiElimina
  35. ammazza è proprio bello!l'effetto è naturale e non fa l'effetto maschera.ma non saprei quale è il mio colore!!!mi piacerebbe tanto provarlo e poi magare acquistarlo.grazie dei tuoi post sempre molto interessanti

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.