mercoledì 10 luglio 2013

Flat Perfection Neve Cosmetics: recensione.

Finalmente la tanto desiderata recensione sul fondotinta pià chiacchierato del momento, figlio di Neve Cosmetics oggi voglio parlarvi del Flat Perfection. (l'anteprima con la storia del perchè io abbia ricevuto questo fondotinta la potete leggere quì, altrimenti verrebbe un post lungo 8 pagine.

Comincio subito con il dire che non potrò farvi delle nuove foto comparative tra il prima e dopo perchè ho acquistato un colorito ambrato, quindi se mettessi su il fondotinta sembrerei un fenomeno da baraccone ambulante.
Vi voglio tanto bene, quindi vi lascio con questa foto che avete sicuramente già visto nell'altro post:

Ho provato questo fondotinta per un mese e mezzo, quindi mi sono fatta un'idea generale.
Il Flat Perfection è un fondotinta compatto, costa 14,90 euro e avete all'interno del suo carinissimo (a mio avviso) packaging 8 grammi di prodotto.
Io non ho pagato questo fondotinta, se avete letto il post linkato sopra capite il perchè, ora a distanza di tempo penso che lo comprerei ma ad una sola condizione che ora vi spiego.
E' un fondotinta molto leggero ma non coprentissimo, va utilizzato se non avete grandi problemi di pelle ma soprattutto non va bene assolutamente per tutto l'anno.
Potete usarlo nei mesi estivi sì, ma trovo che si consumi veramente troppo velocemente come potete vedere da questa foto:
Ho delle jar di fondo minerale da mesi e mesi, nonostante io le strautilizzi sono tutte strapiene ancora. Il Flat Perfection trovo sia ESTREMAMENTE polveroso quando lo si preleva con il pennello.
Uno dei suoi tanti pregi è che a mio avviso rende la pelle uniforme, compatta ed estremamente setosa al tatto. Non è uno di quei fondotinta effetto gesso (certo se ne mettete un quintale sembrate uscite dalla fabbrica dell'uomo focaccina, bisogna dosarlo bene), se dosato e applicato con i giusti accorgimenti può diventare un buon fondotinta.
In quanto a durata però il Flat Perfection mi ha delusa, infatti se lo si applica la mattina per uscire (come facevo io) e verso le 15 si vuole riuscire bisogna sempre riapplicarlo perchè comincia a svanire dopo 4 ore. Con il caldo non si lucida (34°C testato sulla mia pelle) ma tende a svanire ancora più velocemente perchè viene sudato via, come normale che sia.
Un pro però è che potete ritoccarlo al volo OVUNQUE voi siate, è estremamente comodo e veloce da applicare quindi vi basta un pennellino o una spugnetta per fare un ritocchino al volo nelle zone dove vedete che sta stavendo.
Su di me ad esempio svaniva subitissimo sulla fronte e sul naso, zona dove produco più sebo in assoluto.
Per ottenere varie coprenze e finish io ho utilizzato questi pennelli per applicare il Flat Perfection:
Se volete una coprenza elevata e una dispersione minore di prodotto in giro per la zona trucco allora vi straconsiglio assolutamente la spugnetta. Metodo meno veloce sì, ma più efficace in assoluto.
Io normalmente usavo l'H52 di Hakuro, ma devo dire che il prodotto in eccesso che si formava nella confezione era veramente tanto, quindi poi prendevo la spugnetta per non soffiarlo via e sprecarlo.
Tutto sommato, dopo la piccola pecca del "si consuma troppo velocemente" se state cercando un fondotinta comodo, leggero e facile da ritoccare in giro ve lo straconsiglio. 
Io penso che in inverno lo userò come cipria finale sopra il fondotinta per aumentare durata e coprenza della base, quindi lo posso finire tranquillamente rientrando nel PAO di 12 mesi.

Bene, questo è tutto! 
Se avete domande chiedete pure, sono a vostra COMPLETA disposizione!
Voi avete comprato il Flat Perfection? Che ne pensate?
Giulia

8 commenti:

  1. credo che continuerò ad utilizzare l'high coverage della neve, dura tantissimo e copre bene^^,peccato ch questo fondo compatto non faccia altrettanto :(

    RispondiElimina
  2. Però, si consuma davvero in fretta D: Io preferisco andare avanti con il normale fondo minerale perchè la confezione dura davvero tanto! Peccato per la coprenza, l'avrei preso per mia mamma che si trova bene coi prodotti compatti :\

    RispondiElimina
  3. ma tu lo fissi con una cipria???

    RispondiElimina
  4. Anche io possiedo questo fondotinta! In effetti si consuma davvero rapidamente..non credo che mi durerà a lungo purtroppo!

    RispondiElimina
  5. oddeu ma perchè a me st prodotto non mi convince? è una impressione puramente di impatto non l'ho provato! boooh! Ma l'hakuro dove l'hai preso?

    RispondiElimina
  6. Mmmmmmm purtroppo ho la stessa sensazione di Ilaria Lab, non mi convince e poi il fatto che duri così poco :(
    Mi sa che per ora passo!

    RispondiElimina
  7. Io a questo ho preferito il classico fondo in polvere libera xD A parte il packaging carinissimo e il fatto che è sicuramente più comodo da usare, mi sembra che l'High Coverage sia molto migliore come resa ;) Magari prima o poi cederò anche a questo comunque ;)

    RispondiElimina
  8. io dei fondotinta così non mi fido molto anche perchè ho paura vadano subito via dal viso :/

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.