venerdì 30 agosto 2013

I miei rossetti Fucsia: Neve Cosmetics, Inglot, Mac, Catrice ed Essence

Dopo averlo detto mille e ancora mille volte, FINALMENTE sono riuscita a fare delle foto decenti e riesco a parlarvi dei miei rossetti fucsia preferiti.
Se non lo sapevate, ho fatto anche quello sui rossetti rossi che preferisco, vi basta cliccare quì e io vi auguro buona lettura!
Ho cercato di incluedere anche marche economiche (non che io sia la figlia del principe di Arabia, ma ammetto che non ho spese, quindi certe volte qualche sfizio me lo tolgo) così riusciamo tutte a trovare un fucsia preferito ^_^

Cominciamo dal mio amore, il quale ricomprerei altre mille volte e che con il quale vi ci ho fatto le ovaie quadrate. Ebbene sì, sto parlando di lui: Lickable di MAC. Costo 18.50 €
No, non è un prodotto economico; MA  da come avete capito io adoro i rossetti MAC e preferisco risparmiare e comprarne uno di questa marca, piuttosto che spendere 18 euro in rossetti che poi magari non metto.
Confortevole, non secca le labbra, si stende con facilità; su di me (con una buona matita sotto, io uso sempre Embrace Me di MAC) dura anche 5 ore se non mangio e non bevo. E' un colore glossy, ma è comunque bello pieno e vibrante anche con una passata leggera sulle labbra.

Secondo rossetto del quale non potrete più sentirne parlare, perchè ve ne ho parlato mille volte, è Mousse Framboise di Neve Cosmetics. La foto è leggermente diversa, perchè questa quì l'ho fatta con la reflex, mentre quella del post vecchio la feci con la compatta e da sola!
Costo intorno agli 11 euro se non ricordo male; come dissi nel mio vecchio post Neve Cosmetics ha sfornato veramente un bel colore, che a mio avviso è uno dei fucsia più belli e portabili che io possegga.
E' leggermente fluo, ma non quel tanto da farlo risultare cazzotto nell'occhio, è portabile e si presta ad essere abbinato a tantissimi trucchi. Durata (con sotto Fenicottero di Neve Cosmetics) è abbastanza buona, tra i tre che ho è quello che dura di più nella giornata. La texture è fantastica, morbida e setosa! L'odore può piacere o no, sa di vaniglia caramellosa dolcettosa, c'è chi lo ama e chi lo odia, o chi come che: se ne frega! (olèèè!)
Purtroppo questa è un'edizione limitata. Mi dispiace quasi citarvelo, perchè non potete trovarlo, ma che ci posso fare? Utilizzo tantissimo questo gloss matitone di Catrice, dell'Edizione Limitata Glamazona "I Got The Flower!", in foto è un pelino chiaro, ma ho dovuto utilizzare il flash per non farli risultare tutti rossi! Durata eccellente, meglio del chubby stick di Clinique che ho; pigmentazione elevatissima (ho anche quello rosso che è una BOMBA!) e non secca minimamente. Non va nelle pieghe, non sbava, insomma è un ottimo prodotto. Catrice nella linea permanente ha appena inserito questi matitoni, devo accertarmi che la qualità sia la stessa!















Lo sapete che questo il mio amore, il mio BFF dei rossetti matte. Mi benedico da sola per averlo comprato, cosa che rifarei altre mille volte. Sto parlando della Lip Pencil numero 28 di Inglot (emh, Inglot se mi leggi: non mettere i numeri, chiamali con dei nomini belli, tipo: FucsiatantoamatodaCiulla, la butto lì eh!) che vi ho fatto vedere in tutte le salse, in tutte le stagioni, in tutti i luoghi e in tutti i mari diceva quel baldo giovane di Scanu.
Matte, che più di così c'è solo il gesso: ma nonostante ciò non secca, si fissa alle labbra e per mandarla via dovete struccarla. Eh no: non è una tinta ma una matita rossetto. Pagata 15 €, ne ho già puntata una per l'inverno, quindi: INGLOT trema, che Ciulla te svaligia!

Ultimo rossetto che vi mostro oggi è lo  Stay Matte Lip Cream Smooth Berry di Essence. Ok, chi è che non l'ha sentito nominare? Nessuno penso. Sebbene su di me risulti più rosso che fucsia (il solito culo eh?!?) è un colore che questa estate ho sfruttato tantissimo, ma con il quale ho avuto un rapporto di amore-odio. Ho un altro stay matte di Essence, il nude rosato, ma non mi da i problemi che mi da lui. Dura sì, ma quando tende a scomparire non lo fa in modo uniforme, infatti scompare prima al centro, sgretolandosi un po' ovunque.
Trovo, inoltre, molto scomodo l'applicatore. Da come vedere dalla foto (e ci ho messo attenzione eh) è steso malissimo (chiedo perdono in ginocchio), ma con quell'applicatore a spugnetta fetente non posso fare di meglio :(  Pagato intorno ai 3.50 €
 Swatches sul mio braccio:





SE VUOI VOTARMI, BASTA CLICCARE QUì E METTERE "MI PIACE" SOTTO ALLA FOTO <3

Giulia.

36 commenti:

  1. Uh, quanta beltà! *-*
    Io ho il rosso degli stay matte, in futuro mi prenderò pure questo, è sublime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il rosso non l'ho mai calcolato: mi sembrava banalotto :D
      Lo proverò però, per amore del blogging XD

      Elimina
  2. ...adoro rossetti e gloss fucsia!!!...il primo è splendido!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  3. il fucsiatantoamatodaciulla mi piace tanto, e anche quello catrice ;)

    RispondiElimina
  4. Oh *.*
    La lip pencil di Inglot è qualcosa di favoloso, non ho parole e Mousse Framboise su cui non avrei puntato 5 centisimi devo ammettere che inizia a piacermi *.* In termini fucsiosi sono anche curiosa di provare Girl About Town e qualcosa di Nars >.< Lickable ce l'ho anche io e convengo con te: that's amore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di NARS ho un matitone che si chiama "Luxembourg" che è spettacolare. Il prezzo è proibitivo però: secondo me valgono i soldi che costano, però potrebbero abbassarli di quelche euro! Sono un pochino esagerti :/ Mi freno da comprare parecchie cose per questo!!!

      Elimina
  5. ho già mousse framboise e ora dopo questo post voglio anche lickable ><

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheheh! ^_^ Lickable ha infranto tanti cuori :D

      Elimina
  6. Che meraviglia *_* Non oso comprare Mousse Framboise, tempo possa essere troppo forte per una pallidona come me, ma su di te sta divinamente **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me invece sulla pelle chiara sta benissimo: io questa estate me lo vedevo troppo neon pensa te :D

      Elimina
  7. voglio quella lip pencil di inglot ORA!

    RispondiElimina
  8. sono in fase fucsia e ..quel matte *.*

    anche su di me l'essence risulta più rosso..sto pensando di mescolarlo con un pò di quello più chiaro..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MMMH dici? Io non mi azzardo a fare esperimenti ! XD

      Elimina
  9. Desidero da tempo Mousse Framboise ma ho il matitone Catrice e mi paiono abbastanza simili, no? Ufffffff >_<

    RispondiElimina
  10. Che belli *ww* ma visto che io somo taaaaaaanto fortunata, il fucsia mi sta bene come sta bene una scimmia con un tutù T.T

    RispondiElimina
  11. che cosa bella questo post, vedere tutto questo fucsia mi ha fatta emozionare *w*

    RispondiElimina
  12. Quanto mi piacciono questi colori, e poi con la tua bellissima chioma scura stanno benissimo! Io con i miei capelli rossi ho proprio paura dei fucsia XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invidio la tua chioma: sarei voluta nascere roscia *WWWWWW*
      A te stanno da dio i rossi *W* Con quegli occhioni poi <3

      Elimina
  13. Come ti stanno bene i rosa e i fucsia, cavolini! ADORO la matita di Inglot, è davvero superba. Sono rimasta tipo così O_O quando ho letto che l'ultimo rossetto è lo Smooth Berry, perchè su di me è un magenta. D'accordissimo sull'applicatore cacoso che neanche se trovi le sette sfere del drago riesci a mettere il rossetto decentemente..vabbò. Ah, bellissimo anche il Lickable, soprattutto il finish è strepitoso. Sono una non sostenitrice dei rossetti Neve, che non mi hanno soddisfatta per nulla, però Mousse Framboise è davvero un bel colore. Ciao Ciull! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LE SETTE SFERE DEL DRAAAAAGO AHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHA!
      Noo perchè non ti piacciono? D:
      Che colori hai preso?
      Baci <3

      Elimina
  14. Che sgrausa...mi piace di più l'essence :P

    RispondiElimina
  15. sono uno più bello dell'altro *___*

    RispondiElimina
  16. ..ke belli!!! Nn saprei quale scegliere..
    ..io che fino a prima dell'estate non amavo mettere molto il rossetto, ora invece li ADORO!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta nel mondo dei rossetti allora :*

      Elimina
  17. Tutti bellissimi, ma l'ultimo ... per quel prezzo, quale colore!! ç_ç sono lacrime di gioia queste!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahah XD
      Sì essence sforna cose carine ^_^

      Elimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.