lunedì 26 agosto 2013

Prodotti finiti #7

Dopo TRE MESI, torno con un post dei prodotti finiti.
Ok, sono una pessima blogger perchè:
  1. ero convinta di aver finito più cose,
  2. alcune cose per sbaglio le ho buttate,
  3. in tre mesi non ho finito quasi un emerito cazzo CIUFOLO!
Cominciamo subito però, perchè sto facendo delle prove trucco (su di me, OVVIOH) e presto scoprirete il perchè (o almeno: se mi seguiti su FacciadaCulo/Libro già sapere perchèXD), quindi tra poco me ne vado in salone a pasticciare!

  • Shampooing Purifiant LOVEA Argille Verte Capelli Grassi: costo 3.99 € comprato nell'OVS che si trova a Castel Romano, perchè quì di Lovea manco l'ombra più scura.
    L'ho comprato perchè era un periodo (passando da inci pessimi ad inci accettabili) i miei capelli si ingrassavano subito dopo lo shampoo. Ho usato questo shampoo per due mesi e mi ci sono trovata benissimo. Sebbene ora non sia più lo shampoo adatto a me (sì, il mio capello da quando ho cambiato routine è cambiato radicalmente e ho bisogno di shampoo ancora più delicati per evitare di irritarmi il cuoio capelluto) lo sta usando mia sorella! Ha ricomprato la terza confezione da poco. Lei aveva dei capelli che, anche se appena lavati, sembravano sporchi e molto appesantiti dal sebo: questo perchè non usava i prodotti giusti. Infatti era costretta a lavarli quasi OGNI giorno per questo motivo, sentendosi quasi a disagio. Ora con questo shampoo (e con l'aiuto della santa Cassia) riesce a tenere i capelli PULITISSIMI, soffici e lucenti fino a 4 giorni! Inoltre ha un gradevolissimo odore di Mandorle a mio avviso, molto delicato e piacevole.
  • Fitocose Latte Detergente alle Mandorle: ho scoperto questo latte grazie a quella santa donna di Elenia MissHaul .
    Appena ho scoperto nella mia bioprofumeria di fiducia ce l'avevano, mi sono fiondata in negozio a comprarlo! Io personalmente compro sia l'Hennè di Janas, gli Shampoo La Saponaria che i prodotti Fitocose da Thymiama Bioprofumeria Roma Tuscolana ci vado veramente spesso. Pagato 9 € mi è durato all'incirca un mese e mezzo, se non qualcosina di più. Io NON sono amante dell'odore di Mandorle, ma questo è veramente poco percettibile e MOLTO piacevole. Io lo usavo mattina e sera: sia per detergere in modo delicato il viso, sia per rimuovere gli ultimi residui di trucco la sera. La mia pelle era soffice come le chiappe di un pupo dopo l'applicazione: infatti lenisce e ammorbisce la pelle, la idrata in profondità!Non l'ho ricomprato solo perchè sto finendo quello Lovea e ne ho uno Yes to Carrot! da iniziare, ma finiti questi due sicuramente correrò a ricomprarlo perchè lo AMO. Sì vabbè, io amo tutto lo so, ma questo VERAMENTE è un detergente ottimo, che merita di essere provato!
  • Steamcream: aaah su questa non parlo, vi ho già fatto la recensione quì

  • L'Avena Poetica LUSH: allora, partiamo dal fatto che le sto provando tutte 'ste maschere fresche, ma questa proprio non m'è piaciuta. Comprata su consiglio della commessa, l'avrò usata si e no 5 volte! Pagata sempre intorno ai 9 € trovo che questa maschera sia strana. Sia perchè ne basta una lacrima e quindi non riuscite a finirla entro la scadenza, sia perchè è TROPPO idratante. Sebbene io abbia detto alla commessa di avere la pelle mista me l'ha rifilata comunque. Ne ho buttata 3/4 perchè potevo farla solo UNA VOLTA A SETTIMANA visto il grande potere idratante, non penso la ricomprerò in inverno, perchè ho la pelle mista e preferisco usare creme!  Grande BAH.
  • Radici, trattamento per capelli LUSH: ve ne ho parlato quì, non sto quì a blaterare ancora.
Questi sono REPERTI STORICI.
  • Pupa Garden Flowery Latte Doccia: finalmente ho finito 'sto fossile de latte doccia. Ebbene sì: da d gennaio 2012 era ospite di casa mia. Ho deciso di darci un taglio e usarlo. Sebbene l'odore mi FA IMPAZZIRE, trovo che non faccia un cacchio di niente: l'odore non rimane dopo aver lavato la pelle, non ammorbidisce un cavolo, non fa schiuma. Insomam un prodotto INUTILE.
  • Vellutata per il Corpo Bottega Verde: ecco. Io come per i bagnoschiuma, ho difficoltà a recensire le creme corpo. Odorava poco di Cocco, per i miei standard. Non la ricomprerò, idratava i primi 10 minuti, dopodichè la pelle tornava ad essere quella di sempre (secchissima sulle gambe, normale per il resto del mio TANTO corpo). Non mi chiedete il prezzo: è un reperto storico!
  • Elf Mineral Booster: sarà un anno che non ordino dal sito di Elf, quindi pensate DA QUANTO ho questa cipria. All'inizio la amavo: poi ho capito che le ciprie serie erano altre quindi l'ho finita così, perchè ce l'avevo da troppo. Opacizza bene, ma non dura tanto a mio avviso! Soprattutto se non dosata bene fa l'effetto OMINO FOCACCINA!

  • Campioncino di Latte alle Mandorle: vedere più su.
  • Snow Fairy LUSH: "... lo chiamavano il bagnoschiuma infinito!" e non perchè io non mi lavi: ma sto cosetto m'è durato quasi 7 MESI! L'ho comprato gasatissima a gennaio, in una box con i saldi, ma l'odore era VOMITEVOLE. All'inizio mi piaceva, ma dopo un mesetto l'ho trovato veramente stucchevole. Troppo caramelloso, troppo zuccheroso: io amo i profumi agrumati/ freschi come bagnoschiuma! La "figata" secondo LUSH sta nel fattodi aver messo dei brillantini nel bagnoschiuma. Vabbè che io so cretina inside ed outside ma: che senso ha? Se poi mettiamo anche il fatto che 'sti brillantini si depositano tutti sul fondo, perchè la consistenza del prodotto è veramente pessima. Troppo denso: sembra una gomma americana sciolta! BLEAH, mai più!
  • Iris Bagnodoccia Bottega Verde: mmm..... UN BAGNOSCHIUMA. Non so recensirvi i bagnoschiuma normali lo sapete. "Carino", mi ci lavavo i piedi XD
  • All About Matt! Essence: mi ha salutato da due mesi, ma stavo cercando di accumulare roba per il post. Ve ne parlo quì!
  • Dischetti Struccanti Lidl: carini, ma niente di che! Non bruciano, struccano l'ombretto bene, per il mascara ed eyeliner fanno veramente fatica. Io li usavo per rimuovere il primo strato di trucco sul viso. Non erano eccessivamente imbevuti, ma non si sono nemmeno seccati. Senza infamia e senza lode! No, non li ricomprerò!

 
Giulia.

10 commenti:

  1. Ecco, adesso voglio pure lo shampoo lovea! >.<
    Io ho i capelli grassissimi, li lavo un giorno si e uno no..Anche se a volte, non si sa come mai, durano anche tre giorni! Bah, sono strani come la padrona!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda mia sorella aveva i capelli pessimi: dopo un mese sono cominciati i miglioramenti!
      Ora non se ne separa più :* provalo Tizy e fammi sapere ^_^

      Elimina
  2. Io ho quello shampoo Lovea e lo avevo dimenticato U.U Domani lo uso subito e vediamo se funziona pure su di me *-* Il latte te lo sei bevuto?! hahaha A me la seconda confezione è durata di più perchè ho imparato a usarne meno e funziona lo stesso ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono in crisi di astinenza: non lo trovo piùùùù! Come torna in bioprofumeria prendo tutte le confezioni che hanno *W*
      Lo ha usato anche Claudia, quindi sono giustificata U_U

      Elimina
  3. ma dai che hai finito un sacco di cose :) io per accumulare quella quantità di roba devo rimanere chiusa 6 mesi in bagno in cattività :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? XD
      Il fatto è che devo smettere di comprare roba: ecco perchè non vedo miglioramnti XD

      Elimina
  4. Voglio prendere anch'io lo shampoo Lovea, anche se dopo l'hennè l'emergenza capelli unti bisunti è rientrata e adesso mi durano puliti molto molto di più; ma non credo gli farà male dopo 20 anni di prodotti chimici. Lo struccante mi alletta molto ma ormai ho deciso di prendere un'acqua micellare, a proposito sai consigliarmene una buona? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bioderma :D Ma non è ecobio manco per niente!
      Ho sentito pareri contrastanti su quella AVRIL, è un po' troppo schiumogena: la proverò e ti farò sapere :D

      Elimina
  5. Anche io pensavo di aver finito molti più prodotti hahha :°D In ogni caso ne hai finiti davvero un sacco!
    Devo ancora trovare il marchio Lovea in giro :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' difficilissima da reperire: ogni volta che trovo uno stand faccio rifornimento come se dovessi partire per tremila anni XD

      Elimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.