martedì 17 settembre 2013

Kiko: Full Coverage Concealer recensione, swatches, prima e dopo.

Buongiorno,
ebbene sì: sono tornata a pieno ritmo. Come vi dicevo ieri ho tante cose da recensirvi e sto cercando di rimettermi in carreggiata.
Oggi voglio parlarvi di un correttore che sto usando da un annetto e mezzo quasi con il quale mi ci sto trovando discretamente.
E' la seconda confezione che ricompro, aspetto sempre i saldi, risparmiare 2/3 euro non guasta mai no?
Oggi vi parlerò infatti del "Full Coverage Concealer" di Kiko, visto che spesso mi avete chiesto che correttori usassi di più o comunque correttori che non costassero più di tot euro.
Il Full Coverage Concealer lo trovate in tutti gli store Kiko, oppure sul loro sito online per un costo di 7.50 € ed è disponibile in 8 colorazioni.
Io personalmente utilizzo la co
lorazione 02, si in inverno che in estate, perchè è quella con sottotono aranciato, ma che rimane comunque abbastanza chiaro sul mio viso.
Dovete sapere che io in viso non mi abbronzo mai, quindi l'ho usato tranquillamente anche d'estate, però ci sono delle cose da valutare, quindi andiamo ad analizzare bene il prodotto.
Sebbene sia un prodotto in crema, molto facile da applicare e sfumare (sia con le dita, che con un pennello cicciotto da sfumatura con setole molto fitte), trovo che una volta applicato e sfumato, secchi un po' troppo la zona del contorno occhi.
In estate è perfetto: visto il caldo torrido, si tende a dormire meno, quindi il correttore lo mettiamo quasi tutte! Io ho un contorno occhi normale, che ammetto di non curare particolarmente, in estate soprattutto non uso creme altamente idratante, ma gel rinfrescanti che danno la giusta idratazione alla pelle.
D'inverno trovo maggiori difficoltà a stenderlo, perchè la mia pelle è molto secca in quella zona, se sfrego troppo si arrossa e gonfia facimente.
La coprenza non è delle migliori: io non ho tantissime occhiaie, perchè le mie 8 ore di sonno non me le leva nessuno: se avete delle occhiaie da panda sappiate che questo correttore non fa per voi.
Quindi potete utilizzarlo tranquillamente se non avete problemi di secchezza estrema: io per ovviare a questo piccolo problemino in inverno lo uso SOPRA il fondotinta liquido e in estate OVVIAMENTE sotto il fondotitna minerale.
Il Full Coverage Concealer, da quanto ho letto da altre ragazze, tende ad andare nelle pieghette su una buona percentuale di persone che lo hanno provato: io non ho riscontrato questo problema.
In definitiva: per essere un correttore con costo medio-basso io ve lo consiglio, se aspettate gli sconti lo trovate intorno ai 4.90 € che è un vero affare.
Lo utilizzo spesso anche per coprire i brufoli random che mi escono una volta ogni tanto: li copre decetemente e non evidenzia minimamente la zona colpita dal brufolo.
Quindi schematizziamo i pro e i contro di questo prodotto, per riassumere.

PRO:
  • prezzo,
  • reperibilità.
  • tante colorazioni disponibili
  • non va nelle pieghette (su di me)
  • in estate è perfetto perchè si fissa
 CONTRO
  • in inverno è troppo secco,
  • coprenza bassa
  • inci pessimo 



Giulia.

18 commenti:

  1. Menomale che ho letto la tua recensione! assolutamente NON fa per me :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha una coprenza veramente bassa, per chi ha tante occhiaie non va bene :(

      Elimina
  2. Io ho le occhiaie da panda e infatti non mi basta! Devo andare da sephora a provare quello ud!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello è fenomenale ad esempio ;) Io mi ci trovo benissimo!

      Elimina
  3. Io per esempio sono in quella categoria di persone a cui va leggermente nelle pieghette per cui non lo uso più per coprire le occhiaie.
    E' diventato il mio correttore preferito per coprire i rossori e i brufoletti che ogni tanto mi attanagliano! :D
    Lo amo lo stesso :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ Per i brufoli va benissimo, anche per i rossori! Non lo uso ai lati del naso perchè mi secca ancora di più e mi evidenzia le pellicine!

      Elimina
  4. Io non ho occhiaie perché dormo più di un gatto, ma in generale non mi va nelle pieghette, con la mia pelle bella grassa anche se secca nessuno si lamenta XD
    E per coprire i brufoletti o i rossori da raffreddore è il massimo, non si stacca nemmeno a prenderlo a martellate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Insomma, quello che ho detto io eheheheh XD

      Elimina
  5. Ce l'ho anche io, lo sto usando da due mesi e mi trovo benissimo per quanto riguarda i rossori attorno agli occhi ( per le occhiaie invece non mi trovo né troppo bene né troppo male, copre ma dopo qualche ora mi va nelle pieghette. )
    Per i brufoli diciamo che va discretamente, sono curiosa di vedere se anche in inverno farà il suo dovere. La mia colorazione è la 03 :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La 03 è tanto scura?
      D'inverno se hai la pelle grassa è il top: si secca a bestia e non lo levi più XD

      Elimina
  6. A me invece va nelle pieghette dopo poco, lo uso su imperfezioni e rossori vari in giro la faccia e per questo lo adoro :)

    RispondiElimina
  7. Idem, l'ho provato in negozio, anzi me l'ha provato una commessa e le avevo anticipato che avrebbe potuto non stendersi su di me... Infatti ci è rimasta male... Ho la pelle secca e rimane tutto grumoso sulle mie occhiaie, proverò il liquido che mi sembra si chiami natural concealer

    RispondiElimina
  8. Peccato, mi incuriosiva questo contorno occhi, ma se dici che secca la zona contorno occhi, lo evito come la peste, PURTROPPO! Ho il contorno occhi davvero secco!!
    Utilissima la recensione!

    http://pinkfreezeblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. io ce l'ho sempre in borsa per i casi di emergenza e non mi ci trovo male ma nemmeno bene! Non credo che lo ricomprerò! Non può sostituire lo studio finish di mac *-*

    RispondiElimina
  10. Ecco qua una panda xD presente!! L'ho provato in negozio e non ho visto alcuna differenza .. e la commessa "wooooow, sembri un'altra persona!!" E io "eh?! ma di vedi?? O_O" Così ho optato per lo Skin Evolution Concelear che è molto più coprente!!

    RispondiElimina
  11. In inverno a me non piace molto, come a te applicato nel contorno occhi lo secca parecchio ma in estate è perfetto, infatti quest'estate l'ho usato davvero tantissimo! Non so però se lo riacquisterò :/

    RispondiElimina
  12. Per le occhiaie non lo uso o meglio lo uso solo in mancanza di altro perchè ho un contorno occhi secco.
    Lo preferisco per le imperfezioni,quelle le copre abbastanza bene. Anche se per questo scopo non ho ancora trovato il correttore che copra qualsiasi brufolazzo anche di dimensioni notevoli XD.

    RispondiElimina
  13. Sono indecisa se prendere questo correttore o passare direttamente al bio. =) Tutto dipenderà dal fondo che decido di acquistare nell'attesa di terminare quello che uso al momento non bio -.-

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.