venerdì 6 settembre 2013

Shampoo La Saponaria Ecobio all'olio di oliva extravergine delicato.

Salve,
oggi finalmente torno con una recensione. Mi mancava scrivere dei prodotti che utilizzo, infatti questi mesi ho cambiato e provato tante di quelle cose che ho in arretrato quasi 20 articoli da scrivere, ma datemi tempo e piano piano recupererò.
Oggi voglio parlarvi di uno shampoo che ha cambiato completamente la mia routine, ma che soprattutto mi ha permesso di curare i miei capelli. Avevo provato il campioncino, pagando 3 euro per il Kit Blogger, che trovate sul sito de "La Saponaria".
Mi sono trovata talmente bene con la minitaglia, che ho deciso di comprare il prodotto in full size nella mia Bioprofumeria (Thymiama.com) di fiducia.
Trovo azzeccatissima l'idea di pagare pochi euro dei sample molto variegati, con spese di spedizione comprese nel piccolo prezzo: così ci si può fare un'idea iniziale dei prodotti, senza a stare a comprare bibitoni di cose che magari poi in futuro, non ci soddisferanno.
Grazie a questa tipologia di Kit ho scoperto quindi due prodotti di cui mi sono follemente innamorata: la crema viso (che sto aspettando arrivi nella bioprofumeria della mia zona) e lo shampoo del quale vi voglio parlare oggi.
Sto parlando, quindi, dello Shampoo all'Olio Extravergine di Oliva indicato per lavaggi frequenti, ma soprattutto per chi ha una cute delicata.


Io non ho una cute particolamente sensibile, ma se uso degli shampoo troppo aggressivi mi si forma parecchia forfora. (prima avevo i capelli MOLTO GRASSI)
Grazie a questo shampoo, posso lavarmi i capelli anche tutti i giorni (ad esempio se praticate tanto sport, oppure se siete in vacanza al mare), essi non ne risentiranno perchè è estremamente delicato.
Gli shampoo "La Saponaria" sono molto concentrati, quindi io personalmente li uso diluiti dentro una boccettina. Metto una parte di shampoo e quattro di acqua, distrbuendo poi lo shampoo diluito su tutta la cute e massaggiando accuratamente per qualche minuto.
All'inizio ero molto diffidente: a causa della presenza dell'olio extravergine di oliva, ma per fortuna, mi sono ricreduta già dopo il primo lavaggio.
E' uno shampoo fantastico: mi lascia i capelli puliti fino a 4 giorni, lucenti e belli corposi, e mi accentua il mio mosso naturale perchè non va ad appesantirli o aggredirli.
Il costo sul sito de "La Saponaria" è di 8 euro per 100 ml di prodotto: ok, non costa come gli shampo da supermercato con buon INCI, ma vi assicuro che su di me ha fatto miracoli.
Io utilizzo costantemente questo shampoo da un mese e mezzo e ancora non sono arrivata a metà confezione. Il prezzo è ammortizzato nel tempo, ma sopratuttto ne trarrete benefici per i vostri capelli.
Se avete una cute sensibile, che tente ad ingrassarsi molto facilmente vi consiglio questo shampoo, ma se volete qualcosa che aiuti veramente a sgrassare la vostra cute, non sensibile, potete usare lo shampoo alla "Salvia e Limone" che sto provando in questi giorni.

SE VUOI VOTARMI, BASTA CLICCARE QUì E METTERE "MI PIACE" SOTTO ALLA FOTO <3


Giulia.

22 commenti:

  1. anche secondo me è uno shampoo sensazionale!! ne ho sempre una confezione in casa! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io devo correre a ricomprarlo: sta quasi per finire e non posso rimanere sprovvista :D

      Elimina
  2. avevo sentito anche Verya parlarne benissimo!!! da provare assolutamente!

    RispondiElimina
  3. mi piacerebbe provare questo shampoo, ho sempre sentito parlar bene di questo marchio! per ora però sto sperimentando i nuovi di lavera, con cui mi sto trovando molto bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li ho ordinati giusto ieri per variare: ma già so che non potrò mai separarmi da questo quì!

      Elimina
  4. Buonissimo! Io avevo aggiunto poche gocce di oe di Limone. Risultati super! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo provarci :D non sgrassa troppo vero?

      Elimina
  5. Sai che mi hai incuriosito tantissimo? Dopotutto non trovo sia un prezzo esagerato dato che ha un buon inci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no, ma poi sono moooolto densi questi shampoo.
      Diluiti durano una vita e mezzo ;)

      Elimina
  6. Io uso quello salvia e limone xk ho la cute grassa anzi no grassissima e con quello mi durano 4 giorni. L'ho recensito parlandone non bene ma di più e sono decisa a ricomprarlo!! Cosa che a me non è MAI capitato!! MAI ho ricomprato due volte lo stesso shampoo!!!

    Quello all'olio di oliva l'ho provato anche io grazie al kit e mi piace molto! i capelli mi durano un po' meno puliti ma trovo che sia cmq ottimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Letta la tua recensione :D
      L'ho preso per quello ^_^ Lo sto provando questi giorni, ma sgrassa un pelino troppo per i miei capelli :(

      Elimina
    2. Oddio che emozione *-* Ciulla che legge le mie recensioni *-* *-* *-*

      Elimina
  7. proverò o questo all'olio d'oliva o quello salvia e limone ^^

    RispondiElimina
  8. Devo assolutamente provarlo, è da un po' che lo dico ma non ho ancora avuto l'occasione di acquistarlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova con il blogger kit ^_^ Così intanto te ne fai un'idea! :D

      Elimina
  9. Proprio ieri ho scritto un articolo (che non ho ancora pubblicato perché mi mancano le foto :P) sull'"accoppiata" Shampoo Extravergine La Saponaria + Olio Prodigioso Nuxe.. mi sto trovando divinamente, mai avuto capelli così belli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho intravisto in homepage :D Dopo passo a leggermelo! L'olio NUXE mi intriga D: Ma che prezzo che ha ç_ç

      Elimina
  10. Venerdì ho provato per la prima volta quello alla salvia e limone.. Per ora sono ancora puliti il che è buonissima cosa, considerando i miei standard! :D

    RispondiElimina
  11. Anche io a forza di sentirne parlare lo comprerò. Tentatrici voi blogger

    RispondiElimina
  12. Secondo voi, questo shampoo può aiutarmi con il problema della dermatite seborroica del cuoio capelluto?

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.