venerdì 25 ottobre 2013

Dream Pure BB cream Maybelline 8 in 1 per pelli miste e grasse: recensione.

Buonasera,
dopo eoni riesco a scrivere qualche riga in merito alla BBcream per pelli miste e grasse di Maybelline. Oggi non ho voglia di chiacchierare, ci sono persone che mi urtano il sistema nervoso anche solo quando respirano, sono lunatica e mancano poche ore al mio compleanno, so: cominciamo a parlare del prodotto.
La Dream Pure BB cream Maybelline 8 in 1 per pelli miste e grasse l'ho acquistata i primi di Giugno, quando ero ancora color cadavere, ma soprattutto senza aver potuto swatchare il prodotto: non c'erano tester quel giorno da Acqua&Sapone.
Mi fido sempre delle colorazioni più chiare, infatti in inverno vanno sempre benissimo per il mio colorito! Ho pagato questo prodotto 10 €, ma in giro ultimamente l'ho vista anche ad un paio di euro di meno.
Come sapete, io amo e venero la sorella per pelli normali, ovvero la Drem Fresh, (sebbene io abbia una pelle mista) ma con questa proprio non mi sono trovata bene.
Trovo che abbia un sottotono TROPPO rosato e che sia veramente BIANCA anche dopo averla fatta ossidare sulla pelle.
Questo problema si può ovviare, fissando il prodotto con una cipria del nostro colore (se proprio toppiamo il colore in negozio eh, mica dovete comprarla apposta), ma su di me ha avuto un effetto disastroso.
Sinistra con la BBcream. Destra senza nulla
 L'ho applicata in totale 6 volte, mia sorella 5.
Dopo i primi due giorni di applicazione abbiamo notato delle bollicine sotto pelle, nella zona degli zigomi e del mento, ma non ci abbiamo dato troppo peso, perchè poteva essere il caldo che incombeva e la pelle che voleva respirare: così abbiamo interrotto l'utilizzo della crema colorata.
Abbiamo riprovato ad utilizzare la Dream Pure BB cream in seguito, ma abbiamo riscontrato lo stesso identico problema dopo alcuni utilizzi, quindi ho deciso che era questa malefica Dream Pure BB cream a farmi uscire sfoghi e arrossamenti sparsi per tutto il viso.
Le fanatiche dell'ecobio potrebbero linciarmi dicendomi che è piena di schifezze, ed avete pienamente ragione; ma ho usato prodotti peggiori e la mia pellaccia non ne ha mai risentito. Quindi c'è qualcosa che irrita sia me, che mia sorella!
Pensando poi, ho deciso di documentarmi, notando che anche molte altre persone hanno riscontrato questo stesso identico problema, quindi mi ritrovo con un tubo pieno per 3/4 di crema e non so che farci, la regalerò a qualche amica sicuramente.

A coprenza e durata ci siamo: è mediamente coprente e dura le sue 4/5 ore sul mio viso, ma non posso usarla per i motivi sopra elencati, purtroppo!
Per farvi capire che il mondo è bello perchè è vario (no, non avariato. Ok era triste, ma dovevo dirla XD) mia moglie Ella di Sgrunt Reviews si è trovata da Dio con questa crema, tanto che vorrebbe ricomprarla ancora, ancora e ancora. (come è per me per la sua sorella rosa)
Voi che ne pensate?
L'avete provata?
This entry was posted in

14 commenti:

  1. Avevo letto su facebook la tua esperienza negativa. Non ho alcuna intenzione di comprarla con la maybelline ho chiuso qualche mese fa. Ho avuto il tuo stesso problema con il fondotinta! Disastro. Mi sono affidata a prodotti bio dalla Germania e la situazione è migliorata! XD

    RispondiElimina
  2. Mi sa che anche io passerò questa volta vista la vostra esperienza... non vorrei rischiare, avendo già mille problemi :S
    Baciii
    Timeless Mode

    RispondiElimina
  3. Vade retro! Non la comprerò mai e poi mai dopo quello che ha fatto a voi. Mi basta poco per far uscire sulla mia pelle i brufolazzi. Io in genere non uso bb cream. Sono però alla ricerca di un fondo con un buon inci per pelli miste/tendenti al lucido. Ancora non l'ho trovato. Sono sempre troppo oleosi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fondotinta minerale a parte con cui mi trovo bene.

      Elimina
  4. Bene, la posso eliminare direttamente dalla lista delle bb cream che potrei provare xD Conoscendo la mia pelle "difficile" mi farebbe uscire di tutto in faccia :S

    RispondiElimina
  5. ok, sarò rimbambita ma mi sono accorta a fine post che la bb cream l'avevi messa soltanto su metà viso, io credevo l'avessi messa su tutta la faccia XD

    RispondiElimina
  6. Anche io ho comprato questa versione dopo avere amato la precedente e non mi ci sono trovata male, devo però dire che essendo la prima per me troppo scura ho comprato appositamente questa nella versione più chiara per "mischiare" le due creme :)
    Lo so non sono normale ma con il miscuglio mi trovo davvero molto bene.

    RispondiElimina
  7. cara grazie dell'avviso :3 , io poichè utilizzo il fondotinta poche volte la settimana in media 2 volte al massimo, uso quelli "Normali" con i siliconi, e trovo differenze anche tra uno e l altro :3, quindi grazie XD!

    RispondiElimina
  8. Meno male che non l'ho comprata!! Grazie e ottima review come sempre :)!

    RispondiElimina
  9. Grazie per la recensione! Eviterò questa BB come se fosse un diavolo! :)

    RispondiElimina
  10. anch'io ho avuto i tuoi stessi identici problemi! Mi è bastato metterla due volte che mi è venuto uno sfogo (cosa mai successa prima). Giulia

    RispondiElimina
  11. io l'ho odiata!!! e aspettavo con ansia questa tua recensione proprio sapendo che avevi amato la sorella normale..non mi ha fatto uscire nessuno sfogo fortunatamente, ma non copre nulla ed il tono che sulla mia pelle ne risulta è davvero teribbbile, per nulla radioso, grigiastro direi! baci,
    Irene

    RispondiElimina
  12. Io la Maybelline l'ho proprio abbandonata quando utilizzavo il fondotinta..mi faceva lo stesso effetto di questa BB cream! Ho provato la BB creams della Garnier ma l'ho trovata troppo oleosa, allora sono passata alla sua sorella per pelli grasse ma devo dire che mi fa troppo troppo bianca...ergo, sono ancora alla ricerca di un fondo adatto! :D

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.