mercoledì 2 ottobre 2013

I Preferiti di Settembre: Wjcon, Sleek, MAC, Nars, Kiko, Maybelline e Rapunzel

Dopo eoni, finalmente riesco a scrivere un post sui preferiti del mese passato.
Questa volta non ho voluto scrivere un "promossi e bocciati" perchè  mi sono resa conto, per una volta, di non avere prodotti bocciati del mese.
Il mese di Settembre è stato molto particolare: mi sono sbizzarrita a più non posso con trucchi stravaganti, ma anche dai colori soft per provare tutti i miei nuovi rossetti dalle tinte SHOCK!

Ci sono nuovi, ma anche vecchi, amori! Non riesco a fare a meno di alcune cose, tant'è che me le avrete lette o sentite migliaia di volte: ma io che ci posso fare se con un prodotto mi trovo talmente bene, da usarlo tutti i giorni?
Cominciamo subito però, che ho un pochino di cose da dire.
Come prodotti labbra ho scelto, ovviamente, quelli che ho usato di più; cercando ovviamente di fare una selezione.

Voglio parlarvi di questa Jumbo Satin Lip Pencil di Nars nella colorazione Luxembourg che non avevo mai preso in considerazione da quando l'avevo comprata. Diciamo che è stata una riscoperta, perchè si nascondeva insieme ai suoi fratelli rossetti, quindi non l'ho mai adocchiata.
Ho avuto modo di provarla con il caldo, mangiandoci, per tante ore, con e senza matita sotto: quindi mi sono fatta un'idea generale su questo matitone. Siccome vorrò farvi una recensione più accurata in futuro, vi dirò le cose essenziali senza stare quì a parlare otto milioni di anni.
E' un ottimo matitone labbra, seppur faccia parte della linea SATIN con 34 °C e dopo un pranzo della domenica posso dire che è promosso a pieni voti. Il colore si fissa sulle labbra, anche quando tende a svanire, lo fa in modo uniforme: lasciando però le labbra colorate di questo fucsia meraviglioso. Costo 25 € e lo reperite da Sephora!
Passando ad un vero e proprio rossetto, voglio parlarvi del  Vivid Lipstick di Maybelline nella colorazione 906 Hot Plum, acquistato sul sito Feelunique.com .
A parte il colore che è veramente fantastico, sto amando questo rossetto perchè: è molto confortevole, non secca, dura le sue 5/6 ore se si beve e si chiacchiera e rimane anche abbastanza lucido passata qualche ora dall'applicazione. Le americane vanno pazze per questi rossetti, ma come al solito questa linea non è mai uscita in Italia. Su ebay (o sul sito che vi ho sopra citato) lo trovate sicuramente, il suo prezzo si aggira intorno agli 11 € se non sbaglio.

Come base occhi, ho usato tantissimo questo PaintPot di Mac nella colorazione Painterly. All'inizio non gli avrei dato una lira, troppo secco. Avevo paura mi facesse sfumare l'ombretto a chiazze: invece mi sono ricreduta.
Facile da stendere con le dita, ottima base per qualsiasi tipo di ombretto; una volta che si fissa sulla palpebra non si muove più, ma soprattutto è molto versatile perchè se mettete un marrone freddo nella piega con una riga di eyeliner siete pronte in 5 minuti. 
Lo trovare in tutti gli store MAC al prezzo di 19.50 € (con l'aumento dell'IVA penso sfiori i 20 €).
Ho scoperto un amore, volevo regalargli qualche fratellino: ma come al solito mi sono svegliata tardi e già li avevano fucilati tutti in ogni store Kiko di Roma.
Sto parlando infatti del Glow Touch di Kiko nella colorazione 05 Gingerly Twist, prodotto della collezione limitata Fierce Spirit di questa primavera/estate.
E' un prodotto double-use, quindi potete applicarlo sulle gote ma anche sulle labbra per colorarle e lucidarle. A dirla tutta, io lo utilizzo esclusivamente come blush, perchè trovo secchi un po' troppo le labbra. E' un prodotto versatile, che si stende in 5 secondi con le dita: la cosa che più mi ha conquistata è la scatolina di latta, molto graziosa.
Sebbene l'abbia usato almeno 4 volte a settimana da tre mesi, lo strato del prodotto non è stato intaccato: quindi mi durerà fino alla fine dei secoli, amen.
 
Quest'estate ho poi scoperto Wjcon, molto simile a Kiko come brand; ma che a mio avviso ha una qualità maggiore.
Ho comprato poche cose e, fortunatamente, nessuna di essa ad oggi mi ha ancora delusa. Cominciamo a parlare del Mascara Twice Extension nella colorazione Black: ha uno scovolinto con dentini in silicone che appunto, serve ad allungate e pettinare bene le ciglia tra di loro. Trovo sia veramente un ottimo mascara per chi ha tanto volume ma poca lunghezza; io ad esempio lo utilizzo con il They're Real di Benefit e mi ritrovo delle ciglia favolose.
Il prezzo non so dirvelo, perchè lo comprai in sconto a 5 euro, ma non dovrebbe essere eccessivamente alto.
Altro prodotto Wjcon che ha piacevolmente colpita, è la Longlasting Eye Liner nella colorazione Mineral Green 09: un meraviglioso petrolio matte.
Potrebbe definirsi un Khol: perchè è morbidissima e scrive sia nella rima interna, che sulla pelle della palpebra. L'unica pecca, ma che si può ovviare vista la pigmentazione e la scrivenza, è che sbava un pelino: ma mai una matita mi è durata così tanto nella rima interna. Anche le Urban Decay!
 Ultima arrivata in casa Ciullani (si ho storpiato il mio cognome, sapevatelo) è la Palette Sleek Vintage Romance che vi ho già mostrato quì: sappiate che da quando è arrivata l'ho usata praticamente tutti i giorni, dimenticandomi di tutti gli altri ombretti che ho nel settimino.

L'ultimo prodotto che vi mostro oggi, è l'olio di Cocco della marca Rapunzel, comprato da Natura Sì un bel po' di tempo fa. Lo adoro per la fase struccaggio occhi: è delicato, rimuove anche i mascara ostinati, ma soprattutto non mi lascia la pelle oleosa. Lo ricompre rò a breve, visto che lo uso anche per cucinare piatti indiani o cose inventate sul momento: io adoro il cocco e questo olio è veramente fenomenale ed economicissimo.

26 commenti:

  1. Devo ricordarmi di fare un salto da Wjcon, mi sa che mi sto perdendo tante cose interessanti! Io ho provato un solo loro mascara (all'epoca la gamma comprendeva solo due/tre mascara) ma non era granchè.. Perciò immagina da quanto tempo non vado in negozio XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io cerco di andarci poco (anche perchè non ne ho uno vicinissimo casa)!
      Però facci un salto, se hanno ancora gli ombretti in crema simil Kiko/Astra guardali: sono meravigliosi e di ottima qualità!

      Elimina
  2. Mi piacciono tutti i prodotti che hai mostrato ma quella matita petrolio è meravigliosa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh ha conquistato molti cuori :D

      Elimina
  3. Concordo assolutamente con te per il blush-gloss di Kiko, come blush è carinissimo ma sulle labbra evidenzia tutte le pellicine D: (e se non ci sono le crea xD)

    RispondiElimina
  4. mi piacerebbe avere painterly..
    che bella la vintage!

    RispondiElimina
  5. Io non devo più leggere i tuoi post!!!!!! Poi la mia WL si allunga sempre di più :)
    Del matitone NARS ne avevo letto bene anche da un'altra blogger che mi piace tanto, peccato (o forse x fortuna) che nel Sephora dove vado io dello stand NARS nemmeno l'ombra!
    Sulla palette sleek non mi prnuncio nemmeno essendo io una amante di queste palette, ma questa non la perdo come quella che sai O.o
    Wjcon sto evitando accuratamente di andare a vedere dove lo vendono a Milano perchè altrimenti prevedo guai, grossi guai!!!!!!!
    E dell'olio di cocco ne vvogliamo parlare? Ho visto giusto la settimana scorso che vicino a casa c'è un Natura Si e mi sono chiesta cosa avrei potuto comprare????????
    Va beh per sto mese ti addebito una cinquantina di euro, dici che bastano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo non bastano :p
      Mi fa solo che piacere, vuol dire che ti trovi bene con quello che consiglio :D Per il matitone NARS devi averlo prima o poi ^_^

      Elimina
  6. Tutto meraviglioso *____*
    La matita Wjcon sembra fantastica, non vedo l'ora di andare in negozio a guardarla (e non comprarla, nondevo nondevo nondevo >___<)

    RispondiElimina
  7. complimenti per gli acquisti! painterly prima o poi lo prenderò anche io :P
    il pottino labbra e guance di kiko è carinissimo, io ne ho 3 e li adoro, e anche io come te li uso solo come blush perchè la texture credo sia poco adatta alle labbra. L'olio di cocco è un pò che ho in testa di comprarlo, e direi che è arrivato il momento! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'olio di cocco è molto versatile: paradossalmente da quando lo uso come struccante ho le ciglia molto più forti e folte :D

      Elimina
  8. ...mi incuriosiscono gli ombretti in crema mac...mai provati...ed ho una bella collezione di quelli in polvere!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io posseggo solo Painterly, ma se son tutti così meritano veramente :D

      Elimina
  9. la sleek l'ho presa due giorni fa :D non vedo l'ora di usarla!
    l'olio di cocco cavolo devo ricomprarlo >.<

    RispondiElimina
  10. mi devo procurare questo olio di cocco... si trova nei negozi tipo erboristerie?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non saprei! Dovresti chiedere, ma controlla che sia olio di cocco puro al 100%

      Elimina
  11. E' da un po' che gironzolo su feelunique attorno a quel rossetto maybelline, prima o poi cederò!! Ultimamente si sente parlar bene della Wjcon, ma qui non c'è nemmeno l'ombra di uno store -.-

    RispondiElimina
  12. il paint pot è un pò che lo voglio ma è sempre esaurito sul sito :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ç___ç Ordina telefonicamente Carlottina :*

      Elimina
  13. Oddio ma quella matita Wjcon è qualcosa di meraviglioso *-*

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.