giovedì 24 ottobre 2013

Prodotti finiti #8

Goodmorning followers,
non sono sparita: sono solo tanto incasinata da non trovare tempo per stare al pc! Le foto e i file ce li ho, ma non ho tempo per trasformarli in articoli per il blog.
Oggi FINALMENTE un nuovo post di "Prodotti Finiti" siamo all'ottava puntata e forse è l'unica volta in cui riesco a dirmi: "Brava Ciù, continua così".
Avrei finito anche altre cose, tipo lo Shampoo de La Saponaria, ma sono scordarella e ho buttato le confezioni, purtroppo!
Cominciamo subito, che ci sono tante cose e ho pooochissimo tempo:


  • Bio Active Struccante Garnier: l'avrete già visto, sicuramente, in qualche mio altro post. Questo me lo trascinavo da mesi, perchè da quando ho scoperto l'olio di cocco e il panetto in microfibra non riesco a trovare nessun altro struccante che mi soddisfi. Se non avete mascara particolarmente resistenti o un trucco pesante questo va bene. Non brucia, non è appiccicoso e ha un'inci buono. Lo trovate da Acqua&Sapone o in tutti i supermercati!
  • Phyto 9 Ceme du Jour au 9 plantes: la amo! Ve ne ho parlato poco tempo fa quì, vi lascio il link della recensione cliccando quì!
  • Nivea Salviettine Struccanti Delicate: BAH. Mi chiedo perchè si ostinino a mettere in commercio queste salviettine insignificanti. Non bruciano, sono adatti a pelle sensibili: ma NON STRUCCANO. Le usavo per rimuovere la parte superficiale di fondotinta sul viso, prima di passare al mio latte detergente preferito abbinato al panetto in microfibra. Consiglio? Puntate ad altro, se proprio volete usarle per struccarvi il viso.
  •  Kiko Concealer 02: questa è stata una rivelazione. L'ho comprato un annetto fa in sconto, a 3 euro se non ricordo male. Fa egregiamente il suo lavoro, non copre tantissimo: ma per le mie poche occhiaie era perfetto. Vi consiglio di dargli una chance se avete poche occhiaie! Per le imperfezioni non va bene: troppo liquido e poco coprente.
  • Burt's Bees burro cacao al Mango: comprato sul sito EccoVerde.it un po' di tempo fa, ho finito una settimana fa questo burro di cacao. Mi è piaciuto veramente tanto: penso lo ricomprerò non appena finirò questi che ho nuovi da cominciare per l'inverno. Idrata a lungo, ha un odore buonissimo a mio avviso, di mango vero e proprio. Mi è piaciuto più di quello ai 4 (o 5? XD) burri de L'Erbolario.



  • Lovea Gel Nettoyant Purifiant: questo prodotto mi è stato inviato dalla casa madre, Lovea per l'appunto. Mi è piaciuto parecchio, e l'ho utilizzato per tutta l'estate costantemente tutti i giorni, due volte al giorno: mattina e sera. Devo correre a ricomprarlo; pulisce e deterge in profondità la pelle, ma senza aggredirla o seccarla. Mai più uscito un brufolo da quando lo utilizzavo, anche durante i periodi neri del mese. E' AMORE!
  • Diavoli a Fior di Pelle LUSH: odio, odio e ho odiato questo prodotto. L'avevo preso con tante buone aspettative, visto che alla commessa in bottega avevo chiesto: UN PEELING PER MI AIUTASSE con i punti neri. Lei mi ha subito rifilato questo e io da brava ingenua non mi sono documentata nel web per capire se fosse adatto per le mie esigenze. Ogni volta che lo usavo, mi seccava da morire la pelle: nonostante io non abbia una pelle estremamente delicata. Non rimuoveva le impurità, anzi me le faceva uscire! Non lo ricomperò, questo è certo.
  • BBcream Dream Fresh Maybelline: è finita. Purtroppo, anche lei mi abbandona. Lei E' LA BBCREAM, quelle che tutte cercano: mediamente coprente, che non fa lucidare, estremamente confortevole e che non fa uscire impurità (almeno su di me). Sua sorella, quella per pelli grasse, la odio. Ma con lei è stato amore a prima spalmata, vi lascio la recensione di eoni fa, magari vi fa comodo anche per visualizzare l'INCI.
  • Balsamo Concentrato Attivo Biofficina Toscana: non so più come elogiarlo, devo correre a ricomprarlo. Per leggere la recensione dettagliata, clicca quì!
  • Masque Visage Purifiante Lovea: questa la comprai la primavera scorsa. Mi ci sono trovata veramente bene, la trovo un tantinello aggressiva per chi ha la pelle sensibile, ma su di me non ha mai causato problemi. Mi lascia la pelle levigata e bella compatta: facendola una volta a settimana in un mese ho visto la mia pelle decisamente più pulita e luminosa. Devo correre a ricomprarla assolutamente.


  • Maschera per Capelli al Mango di Lavera: bah. Ci ho fatto due applicazioni, ma non ho notato grandi cambiamenti. Non districa, non idrata, non profuma: non fa niente di particolare. Volevo prendere la full size, ma forse è meglio così. Sarà che ho le punte particolarmente bisognose di idratazione, ma anche i balsamo di LUSH mi idratano, questa non mi fa proprio niente.
  • Maschera Viso Lavera Detergente e Purificante: non mi è piaciuta. L'ho trovata veramente TROPPO aggressiva. L'ho usata un paio di volte e mi ha arrossata tantissimo la pelle: poi non ho notato particolari cambiamenti se non pelle secca e irritata. Da non ricomprare, sicuramente.


Non perdete l'ultimo video su YOUTUBE!

38 commenti:

  1. Diavoli a fior di pelle l'ho visto proprio ieri in bottega ma non mi ispirava per niente (odore compreso) :\ Anche io ho la pelle sensibile e non oso immaginare cosa succederebbe se lo usassi D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lassa stare, meglio uno scrub miele e zucchero fatto in casa al momento ^_^

      Elimina
  2. Concordo a pieno per le salviette struccanti, le odio quelle Nivea :/ Pure quelle per pelli normali non struccano un ciufolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco appunto XD Non capisco perchè investano soldi per partorire 'ste ciofeche.

      Elimina
  3. Le salviette Nivea sono davvero pessime, non solo quelle per pelli sensibili D:
    La Phyto 9 la voglio provare *-*

    RispondiElimina
  4. Voglio provare i due prodotti Lovea...:) dove si trova questa marca???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovi Lovea sia in alcuni OVS che Upim! E' molto difficile però da reperire, io ad esempio ad oggi l'ho trovata in una sola OVS :(

      Elimina
    2. X me sarà impossibile allora...UPIM non c'è e da Ovs non l'ho mai vista...aspetterò :(

      Elimina
  5. interessanti quei due prodotti lovea,in questo periodo sto cercando un'altra maschera purificante per il viso, da usare oltre quella all'argilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere se la provi Francy ^_^

      Elimina
    2. appena prendo lo stipendio la prendo e ti faccio sapere :)

      Elimina
  6. Alla Dream Fresh faccio la corte da secoli!! Mi conforta sapere che ti ci sei trovata bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La amo ^_^ Non appena smaltisco le altre settordici BBcream corro a ricomprarla!

      Elimina
  7. Diavoli a fior di pelle e terribile, la commessa mi aveva dato un campioncino...l'ho provato e mi ha seccato tanto il viso, mi sono uscite anche le pellicine sulle guance; io ho la pelle mista, ma molto sensibile...il resto del campioncino l'ho usato come scrub sui piedi, per questo scopo mi è piciuto molto, quest'estate i miei talloni erano liscissimi e per niente screpolati.
    Baci;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto benissimo D: Meno male che non sono l'unica ad essermici trovata male!

      Elimina
  8. La dream fresh è da provare allora! Fin'ora ho trovato solo bb cream pesanti e appiccicaticce xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io, ma poi ho trovato lei e mi sono ricreduta :D

      Elimina
  9. Complimenti per l'ottimo smaltimento!

    RispondiElimina
  10. Prima o poi dovrò provare la Phyto 9 >.<
    Complimenti comunque per la quantità di prodotti terminati, brava brava ^_^

    RispondiElimina
  11. Wow quanti prodotti! Posso chiedferti percvhè non ti trovi bene con la BB cream Maybelline per pelli miste? sarebbe adatta al mio tipo di pelle e pensavo di acquistarla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Presto ne parlerò, ma mi irrita terribilmente la pelle, mi fa uscire milioni di brufoli sotto pelle anche con una sola applicazione! :(

      Elimina
  12. Ciao!
    Devono essere ottimi i prodotti della Lovea! Voglio provare il gel purificante!
    Ps: hai smaltito davvero parecchio! :)

    RispondiElimina
  13. Ciao ciulla! Ma lo sai che io invece ho lo struccante garnier bioactive li inutilizzato da mesi ormai perchè mi brucia tantissimo? Non riesco proprio ad usarlo!
    Ps il balsamo di biofficina uscirà nelle prossime settimane con un nuovo packaging a tubetto decisamente più pratico e comodo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo che peccato :(
      Eheh lo sapevo, e non posso che esserne felice :* baci!

      Elimina
  14. Bravaaa hai finito un sacco di prodotti! Io sto usando shampoo&balsamo al mango di lavera e sono buoni: anche solo lo shampoo mi rende subito i capelli morbidi. E poi questa estate ho usato il siero purificante alla menta (o quel che è) e non era affatto male, nel senso che mi idratava quel che serve d'estate senza rendermi lucida, ma non ho visto alcun effetto sui pori o simili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ç___ç uff! Secondo me è per la presenza di alcol, ho bisogno di prodotti più delicati per i miei capelli che sono diventati troppo VIP XD ;*

      Elimina
  15. Quanti bei prodotti *_* La BB Cream Maybelline mi ispira parecchio , anche se ho paura sia troppo poco coprente >___< ho sempre tantissime macchiettine rosse sul viso che se dovessi passar tempo a mettere il correttore su ogni puntino,non uscirei più di casa XD Su di me vanno bene i fondi coprenti :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' mediamente coprente, ma se hai queste macchioline te la sconsiglio :(

      Elimina
  16. A me la commessa bravissima della bottega dove mi rifornisco diavoli lo aveva caldamente sconsigliato, proponendomi invece angeli a fior di pelle che io AMO FOLLEMENTE!
    Per la BB sai che siamo pienamente d'accordo, mi incuriosiscono invece moltissimo la maschera e il gel Lovea :*
    Spero di trovarli e provarli quanto prima ;)

    RispondiElimina
  17. grazie Ciullina , mi servirebbe una buona bb per il giorno! e visto che spesso nn le trovo affatto efficaci,spero che provando questa di maybelline troverò finalmente quella giusta! baci :*

    RispondiElimina
  18. Giulia ma il cocco lo utilizzi su tutto il viso? come? sto finendo l'olio di mandorle che uso però solo sugli occhi e volevo delucidazioni da te che ne sai una più del diavolo! e grazie anche della review lovea, ieri stavo per comprare proprio quel detergente e mi sono fermata, ora che so che è buono lo comprerò! Irene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Irene! No no assolutamente :) Io lo uso per rimuovere SOLO il trucco occhi, prendo una piccola quantità di olio tra le mani, lo scaldo e poi faccio dei movimenti circolari nella zona perioculare. Quando sento che tutto il makeup è sciolto passo un panno in microfibra e poi passo un gel detergente su tutto il viso per rimuovere il fondotinta ^_^

      Elimina
  19. il correttore di Kiko lo uso da tempo immemore e mi ci sono sempre trovata benissimo :)

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.