venerdì 22 novembre 2013

Mini HAUL MAC e chiacchierata sulla seconda Technique/Lezione.

Dopo 12 lunghissimi giorni di assenza, risorgo dalle ceneri e torno a scassarvi le maracas con un nuovo articolo.
Chiedo venia per la mia assenza, dettata un po' dalla non voglia, impegni e dalla tecnologia che non mi viene mai incontro quando ho bisogno di una cosa.
Come dicevo sulla pagina di Facebook (trovi link di  rimando un po' ovunque, se vuoi venirmi a trovare sul mondo di faccialibro) oggi vi parlo di quello che ho acquistato da MAC lunedì scorso, dopo la mia seconda lezione, o meglio ancora Technique!
Come vi ho già detto quì , ma lo ripeto per le pigrone che non hanno voluto cliccare sul QUì; le Techniques sono delle lezioni che il team MAC apre a poche persone, quasi una volta al mese/ mese e mezzo, in giro per l'Italia, nei loro store.
Il costo di questa lezione è di 60 euro redimibile in prodotti MAC, con una durata di 2 ore, massimo 2 ore e mezza.
Spesso mi si pone la seguente domanda: "Ma alla fine der cucuzzaro (espressione aggiunta da me, che non sto quì a spiegarvi) viene rilasciato qualche attestato?"
Ma anche no, rispondo io.
Come mi ha detto più volte il MUA Michele, la persona squisita (non perchè l'ho assaggiato, sia mai) che tiene le lezioni a Roma in Via del Corso; queste lezioni sono state indette per le appassionate, ma che voglio affrontare in modo professionale il rito del trucco.
Alcuni potranno dire che son soldi buttati, ma vi invito (qualora ne abbiate la possibilità) di farvi un giretto ed informarvi, perchè si passano quelle due ore in compagnia a parlare di trucco.
Spesso leggo di persone che non sanno con chi condividere la loro passione, perchè parenti, amici o fidanzati sono stremati da questa "ossessione verso il trucco" che contraddistingue noi donne.
Quando partecipo ad una di queste lezioni MAC mi sento capita e posso togliermi ogni dubbio, perchè il personale è estremamente competente e qualificato.
Questa seconda lezione, alla quale ho partecipato con Antonella (conosciuta sul gruppo "Le Amiche di MissHaul"), è stata incentrata interamente sullo smokey eyes, che io personalmente NON SAPEVO FARE.Ci hanno spiegato gli accostamenti, la tecnica e tutto ciò che riguarda gli occhi sfumati, se la vogliamo dire in italiano. Michele ci ha spiegato come occhi carichi, ma sfumati e labbra cariche possano creare un look molto elegante e sofisticato, in barba a chi di che il rossetto rosso è da donnaccia di strada.
Non vedo l'ora di poter prenotare la terza lezione, che riguarderà Eyeliner e le tanto temute (da me almeno) ciglia finte!

Passando a vedere quello che ho voluto comprare con i soldi della lezione, stavolta mi sono trattenuta! Infatti ho scavalcato a malincuore lo stand con i rossetti, e mi sono fiondata sui pennelli e altre cosine che mi interessavano da tempo.
Ho preso il tanto ricercato pennello 217 che ho cercato per mari e per monti, ma che ero SEMPRE E COMUNQUE out of stock!
All'inizio ero indecisa se prenderlo, perchè comunque per essere un solo pennello non costa poco: ma poi ho avuto modo fi provarlo durante la lezione e tutti i miei buoni propositi si sono andati a far benedire, as always d'altronde.
Nella prima lezione, ci fecero provare poi, un cream color base del quale mi innamorai perdutamente, ma che era finito la volta scorsa: ovvero quello nella colorazione LUNA.
Questo Cream Color Base è una tipologia di prodotto molto versatile, ma che io userò come illuminante, perchè mi fa sentire un pochino JLO, l'effetto è bellissimo, satinato e per nulla glitter da discoteca.
Infine, senza nessun dubbio, ho voluto prendere il nuovo mascara di MAC. Ora starete storcendo il naso, ma vi assicuro sulla mia chioma, che mai un mascara mi ha allungato, incurvato ed infoltito le ciglia così tanto, come questo.



L'ho provato in tutte e due le lezioni, più una volta in un corner vicino casa, posso dirvi in assoluto che per ora è uno dei mascara migliori che io abbia mai potuto provare. Sto parlando quindi del Mascara In Extreme Dimension 3D Black Lash: fenomenaleH da morire!
Questo è tutto, se avete domande chiedete pure ^_^ Scusate se ho un po' di commenti arretrati a cui rispondere, ma blogger non collabora questi giorni! Cerco di recuperarli il prima possibile.
This entry was posted in

12 commenti:

  1. adovo il 217! ne voglio prendere un altro!!! :P
    ottimo il mascara, io ho lo zoom lash :D e le cream colour base mi ispirano un sacco, ma non so mai come usarle XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo sto usando da un paio di giorni... non mi pronuncio ancora, ma preferisco altri pennelli per sfumare ç___ç

      Elimina
  2. ...interessante il mascara...sono sempre alla ricerca del mascara perfetto!!!...mi tenta il pennello...ho chiesto in negozio proprio giorni fa quanto costava!!!...sono stata nel negozio di via del corso...ragazzo carinissimo!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìììì, i MUA in quello store sono fantastici :D Cambiano spesso, ma sono sempre deliziosi ^_^

      Elimina
  3. Vedrai.. del 217 te ne innamorerai ** È divino!

    Mi ispira molto questo mascara dalla tua descrizione, chissà.. potrei proprio pensare di provarlo (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mooolto presto ve lo fo vedere all'opera il mascara :*

      Elimina
  4. Voglio vedere come fare lo smoky *.*
    Puoi fare un articolo!? Ti preeeego *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non appena avrò tempo sicuramente ci scriverò un post :*

      Elimina
  5. Me curioooosa di queste lezionciiiine! Dove reperire info?

    RispondiElimina
  6. Bella questa storia delle lezioni! Sull'eyeliner sono negata anche io (e mi sa che continuerò a rimanerlo). Quando ci fai vedere lo smokey?

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.