martedì 26 novembre 2013

Rossetti Revolution Urban Decay: Venom & 69 recensione.

Tadaaan,
sono sempre io, la vostra Ciulla
E come ogni volta non so mai cominciare un post, sto almeno 5 minuti a fissare la pagina di Blogger cercando di apparire seria e competente, ma fallisco nel mio intento il 99 % delle volte.
Amyway, comincio subito a parlarvi dei prodotti di oggi, visto che l'avete votati nel sondaggio della settimana su Facebook.
 Oggi vi parlerò infatti dei Rossetti Revolution di Urban Decay nelle colorazioni "Venom" e "69"; visto che è uno dei prodotti più chiacchierati e ricercati del web in questo momento.
Mia sorella me li ha regalati, quindi non li ho comprati di tasca mia, ma devo dirvi che ho avuto deretano perchè ho trovato l'espositore appena messo, il giorno che me li ha regalati.
Li potete acquistare tramite gli Store Sephora fisici, che sul loro sito online Sephora.it ed hanno un prezzo di 19.90 € a rossetto, quindi non sono economici
Ho sentito taaanti pareri in giro per il web, quindi visto che io non posso mai stare zitta, vi dirò come la penso su questi due rossetti, dopo averli provati per 2 mesi.
Il sito Sephora li descrive così:
Il lusso supremo di una texture cremosa.
Questo rossetto impreziosisce le tue labbra con un colore a lunga tenuta e le avvolge in una brillante cremosità.
Disponibile in parecchi colori intensamente pigmentati, dai sublimi colori nude naturali ai colori più vivaci.
La nostra formula Pigment Infusion System™ dona al rossetto Revolution una texture fondente in crema, ricca di pigmenti che intensificano il colore, che assicura una lunghissima tenuta.
Una formulazione che idrata e rimpolpa le labbra e ne migliora la definizione del contorno.
Grazie agli agenti nutrienti (olio di jojoba, olio d'avocado, burro di cacao e burro di karité), le labbra sono idratate, morbide e polpose.
Analizziamo quindi i punti fondamentali, per capire le caratteristiche di questo rossetto:

  1. Tenuta: ho sentito dire che sono rossetti con tenuta scarsa, ma secondo la mia esperienza personale (ed opinabile quindi) trovo che non siano dei rossetti a lunga tenuta come descrivono, ma che sono dei rossetti dalla BUONA TENUTA. Il colore VENOM è tra i due quello meno duraturo però, a differenza di come potreste pensare. E' quello che mi ha dato un pochino di problemi in più, rispetto a suo fratello 69 (che nome ambiguo, nè? :3), infatti se non mangiate e non bevete vi dura intatto al massimo due ore, poi comincia a svanire al centro delle labbra, lasciano il contorno antiestetico che tutte odiamo. Trovo però che sia un punto che potrebbe esser preso sotto gamba, perchè sono dei rossetti estremamente facili da applicare perchè molto cremosi.
    69 invece trovo abbia una durata da non sottovalutare, sulle mie labbra infatti è durato INTATTO 5 ore, poi ha cominciato a svanire in modo uniforme, fino a lasciare un lieve colorito rosso/fucsia sulle labbra.
  2. Texture: sono cremosi, quindi c'hanno azzeccato almeno quì, nella descrizione del prodotto. Sono estremamente confortevoli e facili da applicare, rimangono belli cremosi anche dopo averli applicati, perdono solo un pochino di brillantezza, ma non seccano assolutamente le labbra. Non vanno assolutamente nelle pieghe delle labbra.
  3. Pigmentazione: Urban Decay non poteva mica sfornare rossettini sheen, quindi anche quì altro voto per loro perchè hanno un ottima pigmentazione già alla prima passata, ma se volete un colore intenso e vibrante fatene due, non siate avare.
  4. Odore: non pervenuto. Sono completamente rossetti inodore, quindi la cara Carlotta di Beautywatchers.it vivere tranquilla, senza odori vanigliati o estremamente dolci e stomachevoli.
  5. Packaging: perchè anche l'occhio vuole la sua parte. Sono meravigliosi: con il nome del brand impresso per esteso lungo il tappo, mentre sulla sommità del tappo troviamo le iniziali del brand UD. Il colore esterno è bellissimo, non riesco a descriverlo perchè specchiato, mentre l'interno dello stick è colorato di un viola cromato/metalizzato fantastico.
Le considerazioni finali quindi sono le seguenti: 
  • sono dei rossetti con una gamma di colori MERAVIGLIOSA e vastissima. 16 colorazioni che partono dai nude, fino ad arrivare a colori INTENSI E VIBRANTI.
  • la texture è cremosa,
  • la durata dipende dal colore, ma si aggira da un minimo di  2 ad un massimo di 5 ore,
  • il prezzo è giusto, dovrebbero solo levare la dicitura di rossetti a lunga durata, ma potrebbero scrivere rossetti idratanti ad alta pigmentazione (mi improvviso pure specialista di didascalie ora XD)
Come potete vedere, ho confrontato Venom con Rebel di MAC e Sfilata! L'unico che ci si avvicina di più è Rebel. Venom rimane più metallizzato perchè al suo interno ha tanti microglitter lilla, argento e azzurri che potete percepire nella foto quì sotto.




36 commenti:

  1. stupendi come colori *-* 69 è stupendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, non gli avrei dato un euro all'inizio ;)

      Elimina
  2. Venom mi interessava, ma a sto prezzo e a ste caratteristiche, Rebel forever :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vabbè mica ho detto che fa schifo, è solo la durata che è bassa, SU DI ME. Più sotto una ragazza dice che su di lei dura ore! ;)
      Rebel è simile, ma Venom è più dinamico, a mio avviso è un Rebel ancora più bello perchè arricchito da micro micro glitter.

      Elimina
  3. il venom è meravigliosoooooooooooooo

    RispondiElimina
  4. Ho swatchato Venam e me ne sono innamorata. Peccato duri poco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è anche SHAME che è bellissimo!

      Elimina
  5. Il 69 è stupendo!
    La tua recensione è stata davvero utile,complimenti per il blog.

    *Ti seguo

    RispondiElimina
  6. Anche se già ho Rebel mi sento irresistibilmente attratta da Venom *__*
    Trovo il prezzo giusto per le caratteristiche che hai illustrato ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oooh meno male che qualcuno mi da ragione ;)

      Elimina
  7. Ciao! Anche io ho Venom, su di me dura veramente a lungo, molto più che 2 ore. Non so perché con te non faccia altrettanto :(
    Lo preferisco a Rebel perché lo trovo meno "piatto", è il mio colore del momento insieme a Diva di Mac ;)
    Della linea UD mi interessa anche Anarchy.. Chissà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anarchy è meraviglioso, ma sto puntando Rapture per ora! :D
      E' tutto molto soggettivo, so di persone che addirittura dicono che ne se vada via a pezzi, cosa quasi impossibile per me visto che rimangono abbastanza cremosi come rossetti.
      Lui e Rebel sono sicuramente sulla stessa tonalità di colore, ma come ho scritto, Venom ha i glitter che lo rendono più iridescente e semi metallizzato (anche se non è proprio la parola adatta!)

      Elimina
  8. A parte il fatto che hai delle labbra spettacolari, mi hai fatta innamorare di 69, che sul sito avevo immaginato come un colore completamente diverso :3 Anche Shame mi ispira molto. In effetti il prezzo mi frena, sapendo che costano addirittura più di un MAC.. i colori sono molto belli, ma un po' mi frena anche il fatto ch'io sono troppo abituata ai matte e vedere colori così vivi ma 'brillanti', lucidini mi fa partire le paranoie! :'D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fè! ^_^
      Comunque per capirci, sono leggermente più lucidi di PlumCake di Neve Cosmetics (che hai, così ti rendi bene conto) ma non fa effetto labbra bagnate a canotto :D 69 è un bellissimo colore, pass par tout e che va bene sia di giorno che di sera :D Fossi in te non lo sottovaluterei!

      Elimina
  9. 69 è bellissimo ma dopo avere tampinato le commesse del sephora vicino all'ufficio che hanno i tester da una vita ma i rossetti in vendita non arrivano mai ..... ho volto lo sguardo altrove e mi sono innamorata di NARS che riseste ore e ore sulle mie labbra a differenza di tutti i rosseetti e lip pencil che ho provato fino ad ora (e quindi anche leggendo il tuo post deduco che UD non sarebbe diverso). Quindi per ora ..... passo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Ma prova un'altra Sephora allora, è strano che abbiamo solo i tester!

      Elimina
  10. Meravigliosi, il packaging è seriamente assurdo!

    RispondiElimina
  11. Ciulla tu vuoi farci piangere e dannare disperatamente ç_ç
    Adorabili entrambi sia nel packaging che nel finish assurdo... Non saprei davvero dire quale dei due mi fa più uscire di testa a questo punto XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAHAH! :D Io su di te vedrei benissimo 69 cara Suyen! *_*

      Elimina
  12. Oddio cosa non sono questi rossetti *__*
    Ne vorrei uno di questi nuovi di UD, ma devo ancora scrutarli per benino prima di sceglierne uno, penso che servirà una missione "punitiva" da Sephora ;)
    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono bellissimi, colori meravigliosi per non parlare poi del finish extra creamy! ^_^

      Elimina
  13. Devo proprio provare questi rossetti. Complimenti per la scelta dei colori, molto appropriati, specie per la stagione autunnale-invernale :)

    RispondiElimina
  14. hai messo a confronto sfilata, venom e rebel *.*cioè... potrei morire ...venom è bellissimo, ma vista la durata e il prezzo, rebel e sfilata tutta la vita!

    RispondiElimina
  15. puahahahah grazie per aver pensato a me! :3 sono entrambi super fighi cacchio... *_*
    l'unica cosa vorrei provarli prima e nei sephora qui a trieste non li hanno :'( che disdetta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo really? ç____ç Dai dai prima o poi arriveranno, non disperare <3

      Elimina
  16. Sono entrambi dei colori meravigliosi *_* ma Venom mi ha rapita!

    RispondiElimina
  17. *_* sono magnifici!!!!
    Finirranno nella mia (infinita) wishlist.....dannazione!!

    RispondiElimina
  18. a me piacciono molto come colori, in particolare puntavo Anarchy ma, dopo averlo provato, direi che la tenuta mi ha delusa: Dopo averlo applicato sbava e lascia stampi enormi. Poi si asciuga un pochino ma parte del colore va via e risulta meno intenso, altra parte del colore permane per 3 o 4 ore. Insomma mi aspettavo di più e mi scoccia doverlo tamponare e arginare mentre lo applico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda io sono innamorata di 69 oramai. Venom mi ha delusa parecchio, dura veramente poco rispetto al 69!
      Io l'ho indossato il giorno di Natale, dalle 16 alle 23 non ha fatto una piega sebbene abbia mangiato e bevuto come un porcellino: la mamma della mia amica a fine serata ha voluto sapere che colore avessi su, perchè è durato intatto.
      Come dici tu, da fastidio la cremosità iniziale, ma non trovo siano così impossibili da indossare. Tornassi indietro non comprerei Venom, ma 69 è stato un acquisto più che azzeccato.

      Elimina
  19. perdona la domanda, ma quando parli della durata di questi rossetti, come li applichi? Normalmente dal "tubo"? Con il pennello" Li fissi con la cipria? Così, per capire XD

    RispondiElimina
  20. Certo che sono belli!! Sono certa che se li avessi davanti ne prenderei altri! 😅

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.