lunedì 25 novembre 2013

Shampoo alla Mela Verde per Capelli Normali Lavera: recensione.

Ave popolo, 
(tutti in coro ora, dovete dire AAAVE CIUUULLLA!) dopo giorni di indecisione sull'argomento della prossima recensione, sono arrivata ad una conclusione: scriverò tutte le recensioni che vi avevo proposto, questa settimana; in modo tale da potervi accontentare tutte.
Ahimè però, questa volta devo parlarvi di un prodotto che non è che mi abbia deluso, di più. Sto parlando del famosissimo Shampoo alla Mela Verde per Capelli Normali di Lavera.
L'hanno elogiato in parecchie, quindi, come sempre io mi ci sono trovata abbastanza male. L'ho acquistato due mesi  fa sul sito di EccoVerde, tant'è che appena mi arrivò il pacco vi feci il video HAUL  tutta contenta.
Cominciamo per gradi però, visto che se poi comincio a scrivere alla genitale di segugio non ci capisco più niente nemmeno io.
EccoVerde lo descrive così:
Lo shampoo Lavera alla mela nutre delicatamente i capelli e dona una profonda idratazione.
Pulisce delicatamente grazie ai delicati tensioattivi vegetali. Lo shampoo con estratto di melabiologica di produzione propria rivitalizza i capelli, dona una visibile lucentezza e garantisce una fragranza unica e fresca.
Nutre delicatamente? Rivitalizza? Dona lucentezza?
Ma dove mi chiedo io!
Pessimo per i miei capelli, lo trovo aggressivo, tant'è  che dopo un paio di giorni dal lavaggio, avevo la cute completamente squamata e piena zeppa di forfora.
Ho comprato questo Shampoo perchè speravo fosse delicato, che non mi aggredisse il cuoio capelluto: invece ha fatto tutto l'esatto contrario di quello che promette, SU DI ME!
Preciso sempre che le recensioni che scrivo, sono frutto della mia personalissima esperienza, quindi se voi vi siete trovate bene, posso solo che dirvi brave e che siete fortunate; non tutti i prodotti sono UNIVERSALI quindi preciso che tutto quello che scriverò sono le mie personalissime opinioni.


Lo Shampoo alla Mela Verde per Capelli Normali Lavera contiene 200 ml di prodotti e costa 3.99 € sul sito di Eccoverde; economico sì, ma non compensa il fatto di essere un prodottolowcost.
Lavera lo trovo un brand economico, ma con prodotti pressochè scadenti. Ad oggi, tutti i prodotti che ho avuto modo di provare, o non mi hanno entusiasmata; o peggio ancora non mi sono piaciuti per niente.
Essendo un brand prodotto in Germania, nella formulazione dei loro prodotti tendono ad aggiungere un po' troppo alcohol per allungare la composizione del prodotto.
Per chi non lo sapesse, l'alcohol per le cuti particolarmente sensibili (come la mia ad esempio) aggredisce la pelle, quindi tende a seccare e quindi con una successiva formazione di forfora su tutto il cuoio capelluto.
Questo prodotto purtroppo su di me non lava assolutamente bene i capelli, anzi! Li rende leggermente appiccicaticci, seccando e formando nodi per tutta la testa.
La consistenza è simile a quella di un gel meno denso.
Diluito in un flacone con una parte di shampoo e tre di acqua, il risultato sui miei capelli non cambia. Unica nota positiva è l'odore fresco e di mela, ma che svanisce dopo due ore dallo shampoo.
Mi sento quindi in pieno diritto di poter BOCCIARE questo shampoo, che userò per lavare i pennelli.
Mia sorella ha una cute grassa, che tende ad ingrassarsi molto velocemente: questo shampoo su di lei fa il famoso effetto REBOUND, ovvero sgrassa talmente tanto il cuoio capelluto, che esso si attiva per produrre più sebo per non far seccare ulteriormente le zone trattate.
Trovo sia uno shampoo pessimo, assolutamente non adatto per capelli secchi o cute sensibili.

25 commenti:

  1. Cavolo da evitare completamente allora O__o mi e' gia' capitato di provare degli shampoo per capelli grassi che alla fine non facevano che peggiorare la situazione "oleosa" dei miei poveri capelli... peccato perche' il profumo a mela verde mi fa impazzire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' per il maledetto effetto Rebound :( Sono talmente sgrassanti che il cuoio capelluto per proteggersi produce il doppio del sebo necessario.
      Ecco perchè alcune volte si pensa di avere un cuoio grasso, invece è tendenzialmente secco ;)

      Elimina
  2. Ehi Ciullina! <3
    Mi dispiace che ti sei trovata male con questo prodotto.. Dopo aver visto il tuo video Haul ho deciso di fare un ordine e ho acquistato lo shampoo al limone e menta di Lavera, per i capelli grassi..
    Forse dovresti diluirlo un pò di più? La sua consistenza lo fa sembrare parecchio concentrato.. io diluisco un cucchiaio e mezzo di shampoo a 10-11 cucchiai d'acqua.. agito bene e faccio due lavaggi! Fin ora mi sto trovando parecchio bene! Ti consiglio di provare con queste dosi.. bacione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proverò a diluirlo ancora di più Ally, ma non penso il risultato cambi! :( E' l'acohol che irrita la mia cute :( Grazie comunque per il consiglio :*

      Elimina
  3. ...ho fatto acquisti tempo fa su ecco verde...ho acquistato un balsamo lavera al mango...dopo un po' che lo usavo prurito fortissimo...irritazione...e cortisone!!!...mi hai ricordato che ne devo ancora parlare!!!...la crema corpo lavera invece mi è piaciuta!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima Lu, presto parlerò anche del balsamo alla rosa che mi ha dato la stessa identica impressione! Baaaci

      Elimina
  4. mi dispiace che questo prodotto non vada bene per te, io mi ci sono trovata benissimo.. immagino che questa differenza tra chi si trova bene o male dipenda, come hai detto tu dall'alcol che magari potrebbe risultare troppo aggressivo.. io in questo shampoo lo tollero bene, in altri shampoo lavera no :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' sempre un terno al lotto con questi shampoo Lavera: o li ami o li odi! :(

      Elimina
  5. oddioooo io di lavera provai due campioncini di shampoo all arancia ed era ottimo e ho un correttore doppio che adoro o_O , non comprerò questo shampoo sembra catastrofico! mi risparmio i soldi mi prendo una matita labbra di neve pauahha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La linea makeup non l'ho mai provata, non l'ho manco mai vista :D

      Elimina
  6. Buono a sapersi! Sono alla ricerca si uno shampoo ecobio che faccia al caso mio e dopo la dritta sull' Alcol credo che non sia lui il prescelto. Starò attenda agli eventuali futuri acquisti Lavera da questo punto di vista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buttati su La Saponaria ^_^ Sono i migliori in commercio e made in italy a mio avviso!

      Elimina
  7. di questo shampoo ho sentito parlare più male che bene se ti può consolare! (non credo ma ci si prova ♥)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaaah Robi del mio cuor <3
      Io ho trovato in giro recensioni positivissime, mi sento sempre la pecora nera T___T

      Elimina
  8. quando ho letto shampoo alla mela verde già pregustavo il profumo, poi ho letto la recensione e la mia reazione è stata questa: O.O se lo usassi io, che ho i capelli finissimi e delicati, diventerei pelata!!!che paura!!

    RispondiElimina
  9. Anche io l'ho comprato,però ancora lo devo provare XD ho talmente tante cose da smaltire che c'è un bel pò di roba che ancora devo aprire per provare XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere poi come ti trovi ^_^ Sono curiosa!

      Elimina
  10. Caspita allora evitare come le peste!! l'ho sempre voluto provare ma a questo punto passo!!!
    Grazie ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sacrifico sempre io per la patria insomma buhahahaha :D

      Elimina
  11. Sono triste. Ce l'ho nella scatola dei prodotti nuovi da usare ed ero tutta contenta perché amo il profumo.. La tua review me l'ha distrutto e ora ho paura ad usarlo. XD
    Speriamo che a me vada meglio che a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero anche io Martì :( mi ha delusa troppissimo, mi sono fatta influenzare da tutte le recensioni positive, non calcolando minimamente quelle negative!
      Aspetto tuo news per quando lo proverai! :D

      Elimina
  12. ed io che avevo anche l'intenzione in futuro di provare questo shampo e altri di Lavera, dato che hanno un prezzo convenientissimo!!! A questo punto resto fedele a La Saponaria!!! :D
    Nuova follower :) Baci Angy

    RispondiElimina
  13. Io stra adoro questo shampoo insieme al balsamo invece, mi fa i capelli morbidissimi e lucidi! Mi spiace che non ti sia piaciuto.. =/

    RispondiElimina
  14. ma nuooo =( avrei voluto provarlo! mi attirava da morire.. ma ho il cuoio cappelluto troppo sensibile..

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.