sabato 28 dicembre 2013

Impassioned VS Relentlessly Red by MAC: rossetti a confronto!

Buongiorno a tutti,
da un po' di tempo volevo scrivere questo post, ma ogni volta che volevo scattare le foto il tempo era pressoché pietoso, quindi stamattina mi sono svegliata presto e ho catturato i raggi di sole per immortalare i protagonisti dell'articolo di oggi: Impassioned e Relentlessly Red, due rossetti famosissimi del mio amato brand MAC Cosmetics.
Sul web ho letto parere contrastanti, delle volte (lasciatemelo dire) delle vere e proprie cazzate   riguardo questi due rossetti, che per giunta: no non si somigliano così tanto!
Partiamo dal fatto che hanno due finish completamente diversi, quindi la resa già in partenza, si sa che sarà completamente differente.


Relentlessly Red è stato introdotto a Settembre nella linea permanente, con l'uscita dei rossetti Retrò Matte, mentre Impassioned è uno dei cavalli di battaglia del brand!
Infatti Impassioned è stato il mio primo rossetto MAC, difficile da portare su di me perchè risulta veramente fluo, il finish amplified poi non giova ai canotti che mi ritrovo.
Relentlessy Red invece è un retro matte, quindi decisamente meno "vistoso" come finish, perchè opaco e vellutato.
La differenza di colore, ce la suggerisce il nome di uno: RED. Infatti Relentlessly Red rispetto ad Impassioned ha un tono più rosso, mentre Impassioned ha un tono più corallo/rosa (ancora non riesco a descrivere questo rossetto, sono decisamente in crisi).
Altro punto da non sottovalutare è il fattore labbra: Impassioned è un po' come Rebel, varia tantissimo da persona a persona. Su di me risulta un corallo fluo, mentre su altre persone vira molto di più sul fucsia.

Relentlessly Red invece ha una buona percentuale di rosso, ma che non lo fa sembrare come Ruby Woo, quindi in definitiva aggiungo che: Relentlessly Red ed Impassioned NON SI SOMIGLIANO COSì TANTO, ma si avvicinano nella tonalità di colore, che però non è completamente uguale.
Sapete che sono una che odia le persone che tendono a marcare troppo sulle tonalità di colore, cioè me ne frego abbastanza, non vorrei risultare mai saccente o una maestrina, ma spero di avervi aiutate nella scelta, in caso foste indecise.

In definitiva io vi consiglio sempre Relentlessly Red perchè ha un finish che prediligo, su di me poi risulta migliore rispetto ad Impassioned, che molto adorano ma che io mi sto un po' pentendo di aver comprato. I rossetti aranciati non mi stanno bene, su di me infatti Impassioned, tira fuori tutta la sua componente corallo che non mi piace assolutamente.
Sperando di esservi stata utile, ho cercato di lasciare le foto il più fedeli possibili, i colori sono esattamente come sono nella realtà: vedere dal vivo per credere ^_^

29 commenti:

  1. A me impessioned non ha mai convinto, ma Relentlesiimpronunciabile si :3

    RispondiElimina
  2. Io non amo nessuno dei due, ma dovessi scegliere prenderei Relentlessly. Prima di tutto per il finish che, come hai detto te, lo rende più tranquillo come colore. E poi perchè su di me Impassioned è inguardabile, è fotonico e sembro reduce dal Jersey Shore :S Relentlessly è molto più rosso e meno corallo su di me e, nonostante sia anche lui bello acceso, è sicuramente oro in confronto all'amico. Su di te Impassioned è più corallo che fucsia perchè lui è caldo e tu sei freddina :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me non dipende tanto dal sottotono caldo o freddo: ma dalla pigmentazione delle labbra. Infatti ho scritto "I rossetti aranciati non mi stanno bene, su di me infatti Impassioned, tira fuori tutta la sua componente corallo che non mi piace assolutamente."
      Io lo smorzo con la matita embrace me sotto che è un fucsia freddo. Bisogna imparare a miscelarli i colori, anche quando canniamo gli acquisti, son sempre 18 euro di rossetto.

      Elimina
    2. La pigmentazione delle labbra può essere determinante se si parla di rossetti poco pigmentati, mi vengono in mente Plumful o anche On Hold per esempio. Ma rossetti super coprenti come Impassioned e Relentlessly dubito risentano della base di partenza. Risentono invece, come tutti i prodotti make up o i capi di abbigliamento, di un insieme di fattori della persona che li indossa, tra cui sottotono, sovrattono, lineamenti, colore di capelli e occhi, livello di croma..e credo che nel tuo caso specifico Impassioned, essendo un fucsia caldo, risulti ancora piu caldo su di te che hai un sottotono tendenzialmente freddo; su ragazze spiccatamente calde invece risulta un bel fucsia. Tant'è che infatti hai visto bene di renderlo più freddo facendo layering con una matita fredda, così da renderlo più adatto a te ;)

      Elimina
  3. Ma secondo voi impassioned si avvicina al fucsia freddo di kate moss? Il.200 e qualcosa, non ricordo.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No! C'è un rossetto Maybelline che vendono su Feelunique.com che è il dupe quasi perfetto di Impassioned
      http://www.feelunique.com/p/Maybelline-New-York-Color-Sensational-Vivid-Lipstick colorazione shocking coral, sono in offerta in questo momento!
      Io ne ho uno viola e sono meravigliosi come rossetti.

      Elimina
  4. Li amo entrambi, concordo sul fatto che abbiano un tono simile. il finish fa la differenza (ne ho parlato nel mio post sui retromatte). Sicuramente non si tratta di colori freddi, e si fanno notare ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Impassioned è veramente un cazzotto in un occhio a mio avviso, relentlessy è più tranquillo!

      Elimina
  5. Io ho ordinato i miei primi rossetti MAC tra cui Impassioned, e questo post non fa altro che farmelo desiderare di più ç__ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che altro hai preso? *______*

      Elimina
    2. Impassioned, Candy Yum Yum e Girl About Town. NON VEDO L'ORA DI AVERLI *_*

      Elimina
    3. OOOOOOOOH! *__* CYY l'ho messo oggi perla prima volta e mi piace assai! Girl ce l'ho ma lo uso poco ç_ç sono una stupida!

      Elimina
    4. Sono venuta a rileggere questo articolo perché voglio prendere Relentlessy Red, e mi faccio schifo perché da questo commento ho preso altri rossetti MAC AHAHAHAHAHAHHA comunque quando qualcuno mi chiede le differenze tra i due rossetti, io linko sempre questo post :3

      Elimina
  6. Visti così, mi piace di più Relentlessly Red. sono cmq un po' troppo fucsia per i miei gusti... ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti se non ti piacciono i colori accessi, non sono rossetti che fanno per te ! Ciao a te :D

      Elimina
  7. Ciao Ciulla!
    mi vergogno un po' a dirlo ma non sapevo che tu avessi un blog -.-''
    Ho rimediato ora iscrivendomi e ora vado a leggermi i post più vecchi.
    Io sarò contro corrente (rischio il linciaggio, lo so XD) ma secondo me Impassioned è un colore che ha più fama che virtù: troppo neon e luminoso, qinoltre uella nota corallosa lo rende tanto particolare quanto complesso. Insomma sta bene a poche. Relentlessly Red, come hai giustamente fatto notare, contiene quel tocco di rosso in più che lo rende più intenso e meno "bubblegum", quindi più "tranquillo" proprio come colore oltre che come finish, perciò lo trovo decisamente più bello nonchè più democratico. Mi ricorda Party Parrot, un rossetto Mac comprato quanto ero ancora molto noob su come truccarmi, che infatti è un matte simile a Impassioned nel colore ma più rosso, perciò mi sta nettamente meglio di quest'ultimo. Tuttavia la componente corallo su di me si nota molto e da un paio d'anni ho iniziato ad evitare i rossetti che tendono al corallo/arancio/ambra, perchè puntualmente finiscono per essere utilizzati poco e solo con un layering di matita fredda, proprio come fai tu con il tuo impassioned, ma non amo essere costretta a mettere i rossetti solo in questo modo.

    Per quanto riguarda l'effetto diverso da persona a persona ho ormai certezza che la pigmentazione delle labbra conta solo relativamente, o quanto meno non è l'unico fattore che influisce sulla percezione di un colore. Ti faccio qualche esempio: io ho Flat out Fabulous, un colore molto coprente che uso su una base di matita (la 709 di Kiko), per cui il colore di base delle labbra sparisce completamente. Ho fatto lo stesso su mia sorella (carnagione chiara e labbra media pigmentazione come me) e il risultato guardandoci allo specchio era molto diverso: Su di me sembrava un rosso con una nota rosata, bello luminoso; su mia sorella sembrava un fucsia scuro, persino un tantino cupo. Con un'altra amica (anche lei chiara con labbra medio/chiare) abbiamo provato insieme Girl About Town: su di me era un fucsia tranquillo mentre su di lei era accesissimo, sin troppo. Altra amica ancora: lei ha le labbra scurissime e i rossetti le stanno in modo diverso che a me, specie quelli tipo Creamsheen.
    Nell'ultimo caso la pigmentazione delle labbra ha fatto la differenza, negli altri due invece come si spiega un effetto quasi opposto da persona a persona?
    Il contesto del viso, quindi le varie caratteristiche del colorito, determinano l'effetto del rossetto e molte altre cose, come il fatto che alcune persone stanno meglio con una certa tinta di capelli o con determinati colori di vestiti invece che altri. Ovviamente sono cose che non si possono sapere a priori ma solo facendo esperimenti e, qualche volta, acquisti sbagliati come il mio Party Parrot :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi correggo, intendevo All Fired up, non Flat out XD

      Elimina
    2. Ciao Annalisa ^_^ Eh ormai sono due anni (compiuti da poco) di vita da blogger ;) Ti rispondo per gradi perché è un bel commentONE!
      Sono contenta ti sia iscritta, seguo il tuo blog sempre ma non commento mai: lo ammetto. Impassioned è stato il mio primo rossetto MAC come ho scritto, mi piace il colore, ma è troppo neon. Purtroppo ero inesperta e ancora ignorante in materia sottotoni e colori: quindi mi sono fatta prendere dalla foga del mio primo rossetto MAC!
      Party Parrot lo conosco, lo volevo prender quando uscì con l'ultima LE che non mi ricordo assolutamente quale fosse (quella delle Betty qualcosa? Ma sicuramente mi sbaglio!).
      Io preferisco utilizzare tutti i trucchi che compro, visto che per me non è un mestiere, quindi ci investo soldi in questa passione ^_^ Rimedio agli errori cercando di far virare i colori con le matite o miscelando rossetti diversi tra di loro (come mi hanno insegnato nelle due lezioni MAC).
      Proverò a fare caso al sottotono, io e mia sorella siamo diversissime, sperimenterò e ti farò sapere!
      All Fired Up lo voglio, come Flat Out, se magari si sbrigassero a riassortirli in tutti gli store MAC di Roma ç_ç

      Elimina
  8. entrambi i rossetti sono nella mia wish list, impassioned era finito quando andammo al mac store :( in effetti si, si somigliano, ma sono diversi. a me questa cosa del corallo arancio non piace molto, non ho ancora capito se mi stanno bene come colori :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francy secondo me a te stanno bene :D Comunque per levarti ogni dubbio, quando sei nei paraggi prova impassioned :D Baci!

      Elimina
    2. quando mi trovo nei paraggi di uno store mac provo sia impassioned, se riesco a trovarlo, e relentlessly, sono bellissimi*.* dici che a me sta bene il corallo? menomale perchè ho ordinato fruith sushi, insieme ad altre cose, e l'avrei messo anche se mi stava malissimo perchè mi piace :D un bacio Ciullina

      Elimina
  9. Non so perché, a me Relentlessly Red non dice proprio nullaT_T Secondo me i rossetti della linea Retro Matte sono stati troppo osannati xD Però Impassioned....mi attira non poco *-* Comprai il "dupe" matte di sleek (heartbreaker) ma si avvicina mooooolto alla lontana.Solo che ancora non l'acquisto perché non vorrei fare la stessa fine di Viva Glam Nicki I ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo nooooo nooo cosa leggono i miei occhi XD No scherzo dai :D Sono gusti! ^_^ Per me i colori strong sono bellissimi della linea retromatte :D
      Non parliamo del viva, che è stato un'acquisto cannatissimo insieme ad Impassioned :(

      Elimina
  10. Allora ora sono confusa: con la luce calda mi piace di più Relentlessy Red, mentre con la luce fredda Impassioned...bah fatto sta che ora sulla mia wish list ci sono entrambi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. U___U non è mai un male, due rossetti MAC nuovi fanno la felicità di una rossettomane!

      Elimina
  11. vorrei proprio provare un retromatte!!! ci sono due rossetti della nuova collezione in uscita a gennaio (la "punk couture") che mi ispirano non poco!!!!!

    ps: buon 2014!!!! ^.^

    ps2: non so perché, ma non mi arrivano gli aggiornamenti dei tuoi post... su blogger c'è scritto che, nonostante l'url sia corretto, i feed non risultano (che per me è arabo, ma dice proprio così!!)... sai se qualcuno ha avuto questo stesso problema e, nel caso, come si è risolto???

    RispondiElimina
  12. io li ho entrambi e mi piacciono molto...Impassioned è un pelo più complicato ma sulle mie labbra non risulta cosi neon e coralloso...per esempio ho il Viva Glam Nicki I e non lo riesco a usare perchè è decisamente troppo e mi sta da cani...ma tornando ai protagonisti del post, si assomigliano ma già solo che per il finish sono due cose totalmente diverse....li uso molto entrambi ma devo ammettere che proprio per il finish (anche se impazzisco per i matte) tendo a usare un pò di più Impassioned...Relentlessy Red se lo uso spesso mi rovina le mia labbra sfigatelle...

    RispondiElimina
  13. Ciao, nuova da queste parti. Fra i due comprerei Relentlessy Red, troppo bello!

    RispondiElimina
  14. si mi aiutato molto ^_^ e poi io pure preferisco i matte

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.