martedì 24 dicembre 2013

Magic Lipsticks Combo #1 New York Apple and Cherry by MAC

Salve popolo,
come preannunciato qualche giorno fa sulla mia pagina di Facebook, voglio proporvi una nuova rubrica, pensata per chi come me ama giocare con i rossetti.
In queste puntate leggerete di accoppiate inusuali o che comunque non si vedono molto in giro, tra matite e rossetti, oppure rossetti e rossetti, o rossetti e gloss: insomma, chi più ne ha più ne metta.
Detta così non sembra chissà quale genialata, ma ho qualche asso nella manica, infatti la combo di oggi è veramente particolare a mio avviso, sto parlando di abbinare la matita labbra di Mac Cherry con il rossetto New York Apple sempre di MAC.

Di questo rossetto ve ne sto parlando veramente tanto, perchè mai avrei pensato di ritrovarmi ad amarlo così tanto, sebbene abbia un finish (frost) che non è molto apprezzato, trovo che la particolarità di questo rossetto sia proprio in quello!
New York Apple è un rosso aranciato, con tanti glitter al suo interno che lo rendono metallizzato, poco scrivente e molto lucido, però se abbinato con una matita rossa, in questo caso Cherry di MAC ma qualsiasi matita rossa va bene, si trasforma completamente in un colore particolare.

All'inizio quando l'ho comprato, ero molto indecisa sul tenerlo o regalarlo a qualche amica che non ci capisse molto di rossetti, ma ho voluto poi cominciare a giocare con questo colore e da lì me ne sono innamorata.
Vi lascio le foto, così potete capire da voi la bellezza di questo rossetto, abbinato con una matita rossa!
Come potete notare dalla foto dello stick, il rossetto ha tantissimi riflessi: glitter argentati, arancio e anche qualche tono blu. Vi lascio lo swatches, che ho ripescato a ritroso nel blog, quindi non vi preoccupate se ci sono anche altri rossetti, non li vedrete (per ora) in questo post!
New York Apple è il penultimo partendo da sinistra!

Matita Cherry + NYA rossetto applicati


Come potete vedere il finish metallizzato è molto presente, ma non fa effetto nonna Belarda: a me piace tantissimo, lo trovo adatto per questa stagione.
Voi che ne pensate?
C'è da dire che il rossetto messo da solo perde un pochino, ve lo mostro in una vecchia foto:
New York Apple applicato dallo stick e senza nessuna base.
Questo è tutto, vi piace il post?
Se sì fatemelo sapere, continuerò finchè non esaurirò le idee con le possibili combo!.
Intanto colgo l'occasione per augurarvi una felice Vigilia di Natale, vincete tanti soldi a tombola da zii e cugini cattivi, così potrete comprarvi tanti bei rossetti!
Auguri rossettosi!

22 commenti:

  1. Mi piace molto l'idea della rubrica,penso che il tuo intervento creativo possa salvare molti rossetti inutilizzati da tante di noi dal tragico angolino della dimenticanza nel cassetto XD <3 Io ho paura dei finish frost, soprattutto sulle mie labbra piene di pieghe....però mi hai incuriosita! >__<

    RispondiElimina
  2. ps: in foto non sembra un rosso aranciato :O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale cara :D Nell'ultima si nota parecchio, si vede che ha dell'arancione dentro ^_^ ma è poco percettibile.
      Anyway il prossimo sarà su un rossetto che io e te amiamo e odiamo XD Già hai capito, scommetto.
      Alla fine i FROST mac (oltre alla cera microcristallina ovvero paraffina) hanno olio di ricino e cera carnauba, quindi sono idratanti e molto "LISCI", se hai pieghe non vanno bene purtroppo, potrebbero depositartisi tutti lì e creare effetto antiestetico e labbra grinzose ç__ç

      Elimina
    2. nuoooo ç_ç E vabbè, mi darò ai matt e ai satin con tutto il mio cuore <3 E comunque sei bbbona <3

      Elimina
  3. Naturalmente seguirò la rubrica con immenso piacere :3
    Da solo NYA perde un po' perchè non è molto pigmentato e assume una colorazione molto simile a quella naturale delle labbra, solo che non può essere un mlbb perchè è frost..però sia con la Cherry che con l'altra matita Kiko che ci abbini è davvero una bomba! Alla fine io non l'ho comprato perchè abbiamo riscontrato, io e altre blogger, che su di me è particolarmente frost. Non è molto chiaro il perchè, se non che sia una sfigata, amavo davvero quel colore .-. Quindi alla fine l'ho lasciato lì..ma ho preso Flat Out Fabulous, quindi mi accontento :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti da solo non è niente di che, l'ho detto.
      E' un colore particolare, che non tutte comprerebbero o a cui sta bene: della linea frost l'unico che mi attirava era lui, gli altri trovo siano dei colori improponibili, vedi i giallo/neri che sono veramente orribili per il mio gusto.

      Elimina
  4. questo rossetto ha cominciato ad incuriosirmi quando l'ho visto in un video delle pixiwoo, lo trovo veramente carino e particolare, poi con la matita rossa diventa ancora più intenso e luminoso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa Laura quel video io l'ho visto molto dopo averlo comprato e sperimentato la cosa della matita, devo dire che con le matite scure sotto fa la sua porca figura anche, però non anticipo nulla ^_^

      Elimina
  5. Oh finalmente, quando leggevo le review di rossetti e matite labbra mi sono sempre chiesta se nessuno facesse mix inusuali con me tra rossetto e rossetto, rossetto e matite, matite e matite e così via.

    Finalmente la tua rubrica ha portato alla luce le mie simili :)

    RispondiElimina
  6. Io sto adorando i frost! Ne ho tre e sto preparando un post perché lo trovo un finish interessantissimo. Permette davvero di giocare. Questo ny apple e' spettacolare brava

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetto il tuo post allora :D Sono sempre alla ricerca di rossetti particolari! ^_^ Grazie per la visita!

      Elimina
  7. Arrivi proprio a ciccio... Sono giorni che mi in mente in esperimento da fare con rosso fucsia e arancio... Indovina a quale rossetto mac vorrei somigliasse questo mix???

    RispondiElimina
  8. Così spero di risparmiare 20 euro ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci provo, ma non ti assicuro nulla!
      Ne avevo visto uno molto simile in giro a quello che volevi tu ma hanno finish diversi, continuo a cercare, sicuramente prima o poi un dupe economico spunta fuori

      Elimina
  9. Io lo amo in tutti i modi, sia di layering sia da solo per un trucco tranquillo.
    Trovo che fra i frost di Mac ce ne sono 3 belli: New York Apple, Creme de la Femme (anche questo da usare di layering) e Plum Dandy che però al momento non possiedo.
    Tutti gli altri sono mediamente brutti, specie quei bronzi/dorati/ramati che risultano più sbrilli di un orpello natalizio. Il finish frost è sottovalutato, a volte (magari non su tutte) può avere un effetto luminoso e sofisticato, però Mac dovrebbe aggiornare un pò la gamma che offre perchè alcuni di quei rossetti sono veramente improponibili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il NYA l'ho scoperto per caso, comprato per il mio compleanno. I frost prima li avevo sempre schifati: avrei voluto Caliente uscito in Limited Edition, ma di spendere cifre astronomiche su ebay non se ne parla.
      Quelli dorati o addirittura grigiastri a mio avviso sono IMPROPONIBILI in tutti i sensi, poi ci sarà qualcuno che li mette, ma io non riuscirei mai.

      Elimina
  10. Questo è un combo riuscitissimo! Bello assai!
    Vabbé poi io adoro i rossi!

    RispondiElimina
  11. Ciao bella, ti ho scoperta solo ora e ti seguo davvero volentierissimo!
    Ho anch'io New York Apple, ma devo dire che a me piace tanto anche da solo!! ^-^ Non ho la Cherry ma farò di sicuro qualche esperimento con le matite rosse che ho! Nuova follower!

    http://nudepowder.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. La combo con la matita lo valorizza tantissimo, ma sai che spettacolo sarebbe il rossetto se fosse ultra pigmentato e dello stesso colore di come appare dallo stick? Il finish metallizzato poi sarebbe la morte sua!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì hai ragione :( :( La cosa bella è che i FROST di MAC hanno un inci accettabile. Sono formulati con tanto olio di ricino, motivo per il quale rimangono abbastanza trasparenti, ma modulabili :3

      Elimina
  13. Così è davvero bello e rende benissimo!
    Lo puntavo l'altro giorno allo corner Mac ma poi non l'ho preso... non ho molti rossetti Mac e sono andata su Cyber! :)

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.