lunedì 6 gennaio 2014

Burro Riparatore per Capelli All'Avocado Alverde: recensione.

Salve gente,
so che aspettavate tutt'altro ma le foto che ho scattato mi fanno alquanto pena, quindi il post sui rossetti MAC slitta in settimana: non temete, prima di Sabato lo troverete online sicuramente! 
Come parecchie di voi ormai sapranno, ultimamente sono fissata con la cura dei capelli in tutte le sue forme: a partire dal colore, lavaggio fino ad arrivare alle maschere pre e post shampoo! 
I miei genitori verso i primi di Dicembre, si sono fatti un viaggetto nel nord Italia e visto che c'erano e dovevano andare in Austria ho approfittato per chiedere qualche prodotto Alverde, che ahimè in Italia è una marca che non viene venduta.
Vi ho mostrato la quantità di roba che mi hanno portato in questo post, "Mega Haul Alverde!",finalmente ora mi sento pronta per parlarvi del Burro Riparatore per capelli danneggiati all'Avocado.
Anche se lo sto provando da poco, questo prodotto mi ha conquistata sin dal primo lavaggio, per tanti e tanti motivi che ora andrò ad elencarvi.
Secondo Alverde questo burro va usato su capelli asciutti PRIMA dello shampoo, ma siccome ha parecchi oli e burri al suo interno, io personalmente vi consiglio di utilizzare questo prodotto solo sulle lunghezze bagnate e di lasciarlo agire tra i 15 e i 30 minuti prima di lavare normalmente i capelli.
Per evitare che nel frattempo i capelli si asciughino potete ricoprire con pellicola trasparente, per far sì che i capelli rimangano sempre umidi e ben bagnati.
Potete aumentare il potere idratante e riparatorio, inoltre, aggiungendo vari olietti: io ad esempio metto un po' di olio di cocco scaldato prima con le mani e un po' di burro di mango, ma solo perchè mi piace la texture che conferisce ai miei capelli dopo averli asciugati.
Se usate questo prodotto come vi ho consigliato, beh: i risultati vi sorprenderanno! 
Da quando lo utilizzo, trovo che i miei capelli siano ancora più lucidi e rinvigoriti! Ovviamente lo applico solo ed esclusivamente sulle lunghezze, non mi azzardo nemmeno ad applicarlo sulla cute, visto il suo alto potere idratante.
Sebbene non sia un prodotto completamente ECOBIO o con un INCI impeccabile, io trovo sia un prodotto validissimo per il prezzo che ha.

Se avete i capelli secchi o comunque le lunghezze molto sfibrate e spente io vi consiglio questo prodotto, ma purtroppo non ho idea di dove potete reperirlo! Sulla rete tanto meno, se voi sapete dove comprare Alverde fate un fischio, perchè una volta finito vorrei sicuramente ricomprarlo.
Se avete i capelli grassi, ve lo consiglio ma con riserva: usatelo magari una volta ogni due settimane per nutrire le vostre punte, ne potranno solo che giovare.
Sebbene sia un prodotto cremoso, non viaggia: ovvero non vi ritroverete con i capelli ingrassati subito dopo il lavaggio, perchè è una crema molto soda, simil Nivea come consistenza per capirci (anche se con essa non ci azzecca nulla).
Inoltre la presenza di Alcohol abbastanza in alto nella formulazione, sui miei capelli che lo odiano, non ha manifestato nessun problema, come era avvenuto per lo Shampoo di Lavera alla Mela Verde 

Concludendo: questo burro mi è piaciuto tantissimo, ho provato ad usarlo anche a mò di Phyto 9 ma ancora non riesco a capire che mi soddisfa come quest'ultima. Come maschera preshampoo è veloce e praticissima, ma soprattutto molto idratante, districante e lucidante, super promosso! ^_^
Voi l'avete provato? Che ne pensate? ^_^

11 commenti:

  1. Invece io sono feliceeee di questo post! muahahahah :3
    L'ho usato due volte per il momento, entrambe come maschera pre-shampoo sui capelli asciutti (ovviamente SOLO sulle lunghezze!) e non sono rimasta particolarmente entusiasta...oggi è andata un pò meglio ma l'ho tenuto tipo due/tre ore minimo. Lo proverò bagnando i capelli prima :)

    RispondiElimina
  2. uffaaaa perchè non vendono questa marca in itali :(

    RispondiElimina
  3. Mi piacerebbe provare qualcosa di alverde :( Io ho i capelli grassi ma sulle punte potrei darla anche io e le nutrirebbe bene.Di solito ci metto un po di olio di argan quando mi ricordo e ce lo lascio anche per un ora....poi mi lavo i capelli :) Eli

    RispondiElimina
  4. Eccola lì... Qui mi sa che urge andare a trovare il compare in quel di Bolzano... Appiopparmi a casa sua qualche giorno e poi espatriare a far shopping...

    RispondiElimina
  5. La prossima volta che vado in Slovenia(abito a Trieste) vedo se lo trovo!Promette molto bene,e dopo le decolorazioni i miei capelli hanno un gran bisogno di coccole ^^Grazie della recensione!!!!
    Amazon.co.uk ha diverse cose Alverde http://www.amazon.co.uk/s/ref=sr_pg_1?rh=n%3A117332031%2Ck%3Aalverde&keywords=alverde&ie=UTF8&qid=1389083798 ma purtroppo questo non c'è ^^

    RispondiElimina
  6. Lo potete comprare su amazon.fr!!!!!! http://www.amazon.fr/s/ref=nb_sb_ss_c_0_7/278-3955391-0263240?__mk_fr_FR=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Dhpc&field-keywords=alverde&sprefix=alverde%2Caps%2C334

    RispondiElimina
  7. Da provare! :) Anche se sono passata all'ecobio per i capelli e ne sto vedendo di risultati!

    RispondiElimina
  8. Peccato che in Italia non ci sia come marca!! Anche io sono passata al bio per diverse cose nella cura del corpo e make up e sto scoprendo un mondo nuovo! Prima mi frenavo perche non so per quale motivo pensavo che bio significasse solo più caro, invece mi sono ricreduta, e anzi!!

    RispondiElimina
  9. Io vendo questa marca su commissione se interessa:)

    RispondiElimina
  10. L'ho provato ed è veramente formidabile,lo metto come impacco sui capelli asciutti e lo tengo su un oretta prima di lavarli,sì si secca ma poi sotto l'acqua si scioglie facilmente e i miei capelli vengono belli morbidi,anche se adesso li ho schiariti tantissimo e sono un pò "impagliati",con questo burro sembrano quasi non rovinati ^^

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.