giovedì 16 gennaio 2014

Mascara Volume YSL Faux Cils Noir Haute Densité: recensione.

Salve a tutti,
sono ancora viva, tanto lo so che non ve ne frega nulla e che le intro (e diciamo pure le recensioni) le leggono veramente poche persone, diciamocelo! 
Sono influenzata, ho avuto la febbre altissima fino a ieri, ma oggi non mi sono fatta abbattere e ho deciso che dovevo aggiornare il blog.
Lo so, non è una recensione di quella che tutti si aspettavano perchè capisco che sto per parlare di un prodotto molto caro, ma dovevo dedicargli 5 minuti di gloria nel blog: almeno per la persona che me l'ha regalato, perchè per il prezzo che ha per me poteva pure rimanere dove stava.
Sto parlando del famosissimo (io non lo sapevo assolutamente) mascara di Yves Saint Laurent Volume Faux Cils Noui Haute Densité, che per noi italiani possiamo tradurre con: mascara effetto volume ciglia finte, nero denso.
Questo mascara mi è stato regalato da quella santa di mia sorella, per il mio compleanno: se lo sapete (ma magari non lo sapete) lei lavora in aeroporto, quindi ha la possibilità di comprare questi prodotti nel Duty Free con un piccolo sconto. Se calcoliamo che sono prodotti esentasse poi, diciamo che il risparmio è assicurato.
Quando ho visto il prezzo di questo mascara, ho cambiato completamente opinione, ora capirete perchè però, bisogna andare per gradi.
Vi mostro la foto del prima e del dopo, perchè solo così potete capire se un mascara lavora bene, oppure no:
Come potete vedere dal mio occhio da pesce lesso, il mascara lavora sì, ma tende ad appiccicarmi un po' troppo i peli delle ciglia, che già di mio ho belli separati e che vanno per i cavoli loro.
Questo mascara di YSL costa la bellezza di 29.90 € sul sito di Sephora.it , diciamocelo chiaramente: io non spenderei mai tutti questi soldi per questo mascara.
E non perchè sia un prodotto poco valido, ma perchè non ci trovo nulla di particolare rispetto ad altri mascara molto più economici.
E' un bel nero intenso da come potete vedere, ma lo scovolino (per il mio occhio e per le mie ciglia) è parecchio grande, quindi spesso mi sporco l'inizio della palpebra mobile, vicino alla rima cigliare.
Non si sgretola e non irrigidisce le ciglia, le lascia belle morbide, ma per il resto non penso valga tutti i soldi che costa.
Avevo sentito veramente grandi cose: del tipo che fosse uno dei migliori mascara in commercio! Effetto ciglia finte non lo fa come potete vedere, ma soprattutto la formula un po' troppo liquida almeno per le prime due settimane, non mi ha permesso di lavorarlo bene!
Ora che lo uso già da un bel po' posso dire che seccandosi (non tantissimo, il giusto per renderlo un tantino meno liquido) la situazione migliora: ma se avete ciglia molto lunghe, dovete aspettare che si asciughi prima di poter sbattere gli occhi a mo' di Bambi.
Gli unici PRO che posso concedergli sono: il colore, il fatto che non irrigidisca le ciglia e la durata. Da un mascara di questo costo mi aspettavo tanto di più, non vale i 30 euro che costa: preferisco di gran lunga mascara Essence a questo di YSL.

La cosa carina a mio avviso però, è il packaging che grida in ogni millimetro "LUSSO!LUSSO!LUSSO!" stiamo parlando comunque del caro Yves Henri Donat Mathieu Saint Laurent (potevano pure metterglielo un altro nome), mica di pizza e fichi. Il tubo è di color oro specchiato, cosa che lo fa sporcare solo guardandolo: sull'apertura ha inciso le iniziali del marchio, molto minimal ma chiccosissimo!
 Vi lascio anche l'INCI, che vi farà gridare di terrore se avete la fissa dei trucchi ecobio: paraffina al secondo posto! 
Insomma io non ve lo consiglio, se volete dei mascara buoni, potete anche trovarli in brand low/medium cost, pagare tanto una cosa non sempre vuol dire che questa valga il prezzo che ha: ricordatelo! 
Torno a soffiarmi il naso e a spararmi settordicimila serie televisive... baci! 

22 commenti:

  1. io ho quello waterproof , preso da sephora con il 20% di sconto , io lo uso con il cosino x nn macchiarsi la palpebra ma di quelli cinesini ,se nn faccio zig zag rende le ciglia chilometriche :9 anke io all inizio nn riuscivo a gestirlo ma adesso lo amo , uno dei pochi mascara veramente resistente x una piagnona come me , ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? :( Boh, io non giustifico il prezzo purtroppo: troppo caro per me! :D Però sono contenta se ti ci trovi bene :*

      Elimina
  2. Purtroppo in quei 30 euro paghiamo tutta la pubblicità di questo grande marchio. Sicuramente si trovano prodotti meno cari con le stesse caratteristiche.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eggià, come ho scritto "pagare tanto una cosa non sempre vuol dire che questa valga il prezzo che ha: ricordatelo! "

      Elimina
  3. Ciullina! Ma rieccoti! Ennesimo esempio di prodotto di cui paghiamo solo il nome... Io ho smesso di comprare mascara extra lusso da quando comprai un mascara di Cristian Dior... Che poi era na mezza ciofeca...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Barb questo è il mio primo (ed ultimo) mascara caro di marchi di lusso :/ Boh mia sorella l'avrà pagato intorno ai 20 euro con lo sconto, però rimane sempre un mascara caro per come fa le ciglia. Se costasse 5/7 euro ci starei pure, ma per 30 no non ci sto >___<

      Elimina
  4. Io sono stata male a Capodanno (come tutti i miei ultimi Capodanni da qualche anno a questa parte) e capisco lo sfattimento da febbre e raffreddore e qualsiasi altra cosa ti abbia portato il virus! Io avevo provato questo mascara circa 2 annetti fa, e Dio me ne scampi dal prenderne un altro simile! Le ciglia mi si incollavano stile cigliozzo unico, mi restava umido per un bel po, con conseguente stampo sui bordi se per caso ero di fretta e sbattevo gli occhi poco dopo, e sinceramente mi sentivo gli occhi proprio pesanti! Concordo con te che non vale tutti i soldi che costa! Un bacio bella!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :( che brutta l'influenza a Capodanno!
      Forse la formulazione è cambiata, da due anni a questa parte, rimane umido per i primi 5 minuti e poi si asciuga lasciando le ciglia belle flessibili! Non è che sei un po' allergica? Quando i mascara li senti parecchio, o hai la sensazione di pesantezza è perchè forse sei allergica o sensibile a qualche componente :* baci a te!

      Elimina
    2. Pensa che l'anno scorso ero a Lisbona con 39 di febbre a Capodanno! Mi e passata il giorno che tornavamo in Italia! Che culo! Eheh!! Sai che l'ho pensato anch'io dell'allergia? Ora sto usando il mascara Occhioni di Neve e, sebbene a volte senta ancora un po di fastidio, non e comparabile al fastidio che sentivo con altri mascara dalle formulazioni più chimiche.. Sarà che ho subito diversi interventi agli occhi e mi sono diventati sensibili.. L'importante e potermi truccare ancora senno mi sentirei uno zombie! :-)

      Elimina
  5. Pienamente d'accordo, lascerà anche le ciglia morbide e tutto ma non vale assolutamente 30 euro! Ci sono dei mascara più economici che lavorano pure meglio!
    My latest post--> Tartan Nails

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eggià ;) Solo un appunto, preferirei non lasciassi link nel commento, passo sempre a trovare chi viene a farmi visita ^_^ grazie!

      Elimina
  6. mi butto a provare i nuovi mascara essence allora! p.s.: a me le tue intro piacciono, sono simpatiche^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei l'unica che le legge *___* le scriverò solo per te allora! :D Essence tutta la vita a questo punto, hai ragione :D

      Elimina
  7. ...io l'ho usato in passato quando andava tanto di moda...appena uscito...lo avevo anche in diversi colori...e non mi ha entusiasmato...poi tendeva a seccarsi in fretta...non mi definiva le ciglia...ma ho sempre dato la colpa alle mie ciglia!!!...mi piaceva la cremosità...ciglia morbide non secche e la profumazione!!!...alcune amiche lo usano ed hanno coglia spettacolari...ad una ho chiesto se aveva ciglia finte...l'ha provato a mettere a me...non aveva lo stesso effetto!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è inodore, forse hanno cambiato la formulazione.
      Sicuramente chi ha delle belle ciglia di suo, pure il mascara più ciofeca del mondo sembrerà miracoloso purtroppo :(
      Bacino a te :D

      Elimina
  8. Io con la versione normale mi trovo molto bene,faccio diverse passate e le ciglia me le fa assurde....però mi trovo benissimo anche con occhioni di Neve,12 euro anzichè 30 ;) La version WP di YSLEFC invece fa schifo proprio,bastoncino con setole cortissime(Faccio fatica a chiamarlo spazzolino),ciglia iperrigide,fastidioso.E sempre 30 sazi IURI...bocciatissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quale sarebbe la versione normale? o.O
      Nel primo commento una ragazza ci si trova bene, quindi penso sia tutto soggettivo ^_^ Però rimane il fatto che il prezzo è assurdo!!! Cioè per provare una volta ok, se si ha un lavoro e magari si approfitta di uno sconto, ma così a salto nel buio mai più.

      Elimina
    2. La versione non waterproof intendo ;) Cmq io difficile che spenderò + tanto per un mascara,mai trovato uno che veramente mi impressioni tanto da farsi pagare tutti 'sti soldi.

      Elimina
  9. Purtroppo coi mascara non si può mai sapere cosa ci capiterà! Io ero in fissa col better than sex di Too Faced e credo resterà soltanto una fissa... a meno che non riesca ad avere un tester!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione purtroppo :(
      Sai che volevo comprarlo anche io?
      Solo che sicuramente quando chiederò un campioncino da Sephora saranno misteriosamente finiti :/ Dopo la tranva che ho preso con il mascara borgogna di Benefit non mi azzardo più purtroppo :(

      Elimina
  10. Ho provato due-tre minitaglie di mascara costosi, e in generale mi sono piaciuti ma non al punto da indurmi a spenderci sopra 30 euro per comprarli in formato standard! L'unico che continua a incuriosirmi è il they're real perché i mascara con lo scovolino a dentini sono gli unici con cui non mi macchio la palpebra! Per ora comunque ho trovato la pace con l'I love extreme rosa di essence!

    RispondiElimina
  11. Grazie per questa recensione: ora desidero un prodotto in meno :D

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.