giovedì 2 gennaio 2014

Prodotti Preferiti ed Amati del 2013: Make up ed Unghie!

Buongiorno e ben trovati,
io mi sono ripresa solo oggi dai festeggiamenti di capodanno: non perchè abbia fatto chissà che, ma era una vita che non rientravo alle 5 di mattina.
Per alcune di voi sarà normale, ma al massimo il sabato sera posso tornare all'una a casa.  Vi avevo promesso questo post, ma per gli impegni e i preparativi non sono riuscita a mettermi al pc prima. Spero abbiate passato un buon capodanno, non vi intratterrò con discorsi o frasi banali, perchè ce le sorbiamo sempre: quindi cominciamo questo 2014 con una carrellata di immagini e descrizioni dei miei prodotti preferiti dell'anno che ci ha appena salutato.


  • Primer Potion Urban Decay colorazione Eden: in assoluto il mio primer preferito. La versione classica non mi piace assolutamente, se avete problemi di palpebra oleosa questo vi risolverà tutti i vostri problemi! Recensito eoni fa, quando ancora non capivo come usare la reflex!
  • Painterly PaintPot MAC: quante volte me lo avete visto usare nei video, o sentito nominare nei post? Troppe! A parità di qualità con quello di Urban Decay, questo lo trovo solo più pratico nell'applicazione. Nulla da dire sulla qualità, eccellente. Lo ricomprerò, perchè non posso vivere senza. Il trucco occhi resiste fino a 12 ore intatto. 
  • Pearlglide Mac Matite: ancora non capisco come MAC non voglia produrne di nuovi colori. Sono le matite migliori del mondo. Io ora ve lo dico, ma non picchiatemi: una volta ho applicato undercurrent e ci sono andata a dormire perchè non avevo molta voglia di struccarmi visto l'ora tarda, beh la mattina dopo era ancora lì bella intensa. Recensite quì taaaanto tempo fa!
  • Rossetti MAC: no dico DEVO PARLARNE ANCORA? Loro sono I ROSSETTI!Presto arriverà la seconda parte della mia collezione: ne ho presi alcuni a caso, potete ammirarli e sbavare, ma soprattutto correre a comprarli. Pigmentazione, durata e gamma di colore ineguagliabile! Alcuni swatches e tanto altro quì.
  • Naked Basics: prima che qualcuno dica qualcosa, posso dire: ALT è la mia unica Naked. Se mi seguite da sempre sapete che io non sono una fan delle Naked, ma credo nei loro dupes economici (vedi le Undressed della MUA)! Questa però è una palettina che mi ha sorpreso non poco. La comprò mia sorella perchè voleva truccarsi, ma non l'ha mai usata, così è diventata mia. Incidentata due volte, il nero mi ha abbandonato, ma anche prima di cadere aveva cominciare a sfaldarsi e a sfarinare ovunque. Adoro i due colori matte illuminanti, che uso sia per asciugare primer troppo oleosi o per aiutarmi nella sfumatura dei colori nella piega. Fanstica per i viaggi, ma non la utilizzo mai per fare un trucco completo, sono colori che utilizzo come jolly per aiutarmi o a sfumare o ad intensificare sfumature piatte! 
  • Palette Vintage Romance Sleek: quante vi ho rotto le scatole con questa palette? Non me ne sono pentita un giorno da quando l'ho comprata: la adoro! E' il prodotto rivelazione dell'anno. Trovate tante altre foto, cliccando quì
  • DownBoy Blush The Balm: uno dei miei blush rosati preferiti in assoluto. Duraturo, pigmentato e per nulla polveroso, dura tantissimo e molto modulabile. Sto aspettando qualche sconto de La Gardenia per andare a comprarne un altro, anche uno della nuova linea appena uscita.
  • Mac Gingerly: new entry di ottobre, questo blush mi ha veramente sorpresa. E' un pescato/terracotta caldo che sta benissimo sulla mia carnagione, ma ancora meglio su mia sorella! E' il mio primo sheertone di MAC, penso in futuro di volerne altri perchè sono iperpigmentati e durano veramente tanto sulla pelle.
  • Inglot AMC 87: cercate un blush che vi duri dalla mattina alla sera? Ecco, questo è il blush che fa per voi. In foto è venuto leggermente più caldo e scuro di quello che è in realtà. Un rosa tenue, che una volta steso vi dura fino a sera senza fare chiazze sul viso. Ottimo, poi è veramente un bibitone di blush: 15 ml! Io lo sto utilizzando da febbraio e me ne innamoro ogni volta che lo stendo sul viso.
  • Mascara In Extreme Dimension 3D Black Lash: scoperto solo ad ottobre, ha declassato tutti gli altri mascara provati in vita mia. Allunga in modo smisurato le ciglia, trovo sia ancora troppo liquidino perchè nuovo, ma non appena si addenserà un pochino riuscirò a gestirlo meglio! 
  • O.P.I. Nail Lacquer ed Essie : sono i miei smalti preferiti in assoluto. Durano tantissimo, si stendono facilmente e si asciugano in un batter d'occhio. Senza base e senza topcoat durano quasi 4 giorni, quindi anche se siete di fretta non temete, loro si adatteranno alle vostre esigenze! Valgono i soldi che costano, ma state attente: non tutte le colorazioni sono piene alla prima passata.
  • Correttore 24/7 Urban Decay Dea: non mi delude mai. Coprente, non finisce nelle pieghe, dura tutto il giorno ma soprattutto è quasi finito nonostante io lo utilizzi da tanto tempo e costantemente! Devo correre a ricomprarlo perchè senza di lui non posso vivere! 
Questi erano i miei prodotti preferiti del 2013, i vostri quali sono? Se vi fa piacere lasciatemi il vostro elenco nei commenti! ^_^

14 commenti:

  1. felice di aver acquistato 10 minuti fa la palette di Sleek, dalla tua foto si vedono ancora meglio i colori! :D
    Ally Lane

    RispondiElimina
  2. quante belle cose Ciullina *.*quest'anno i mie preferiti sono il fondotinta minerale della neve cosmetics, i rossetti *.* grazie a te e MissHaul :)

    RispondiElimina
  3. il correttore mi incuriosisce tanto!! *_*

    RispondiElimina
  4. Non c'è UNO dei prodotti che hai nominato che non mi faccia gridare "WOW"! :D

    RispondiElimina
  5. Di prodotti preferiti ne ho tanti!! E forse farò un post....al momento sono ancora fuori casa, quindi niente foto.....
    Comunque, se mi sono convinta a comprare i rossetti MAC sappi che è principalmente colpa tua e di Soffice Lavanda :P

    RispondiElimina
  6. se riuscissi a trovarlo sto maledetto paintpot!!! ufffff...

    RispondiElimina
  7. Quindi se ho capito bene i primer che hai nominato vanno bene ad una palpebra oleosa? Per chi ha pelle secca quale consigli, magari per sentito dire dato che non hai questo problema... Ne ho 2, ma los cost, e fanno effetto farina... Orribile...

    RispondiElimina
  8. la vintage romance è bellissima, la sto usando un sacco anche io! :)

    RispondiElimina
  9. La BB cream So Bio Ethic mi attira un sacco,ma non so se esiste un colore abbastanza chiaro per me. Per quanto riguarda i rossetti Mac ne ho appena ordinati 2 XD

    RispondiElimina
  10. Tutti prodotti da lasciare a bocca aperta!!! Io desidero un PaintPot MAC da secoli, non ho uno store vicino, e credo solo sia un bene :D

    RispondiElimina
  11. Rossetti mac, rossetti mac everywhere *.*
    Credo che acquisterò anche io un blush di the balm ^.^

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.