giovedì 2 gennaio 2014

Prodotti Preferiti ed Amati del 2013: viso, capelli, mani e labbra!

Ariciao,
oggi sono petulante, ma ve l'avevo promesso, ed ogni promessa è un debito.
Ora vederete la seconda parte dei prodotti preferiti, ma per quanti riguarda la cura del corpo, viso e capelli! Come sapete (e se non lo sapete ve lo dico ora) quest'anno ho voluto abbandonare tutti i prodotti siliconici, ricchi di prodotti chimici dannosi per la pelle e per l'ambiente; per quanto riguarda la cura del corpo e dei capelli.
Non riesco invece ad abbandonare prodotti di make up con INCI non verdi, perchè preferisco puntare sulla qualità e sulla resa, ma si fa quel che si può quindi per i miei capelli e il mio viso solo il meglio da ora in avanti.
Cominciamo con il prodotto rivelazione dell'anno, sta prendendo sempre più piede, non posso che esserne felice di questo:
  • Hennè Ayurvedico de Le Erbe di Janas: mi ha cambiato completamente la struttura e ovviamente, il colore dei capelli. Non posso più farne a meno. Quando avevo 15/16 anni mi tingevo da sola: compravo l'ossigeno e la tinta e andavo giù di una tinta al mese color rosso mogano.
    Il risultato dopo un anno? Capelli DISTRUTTI. Ho perseverato per anni con shampoo da supermercato non buoni, fino ad arrivare alla conclusione che oltre alle tinte, anche quelli stavano piano piano distruggendo i miei capelli. Da quando mi tingo/riflesso i capelli con questa erba tintoria i miei capelli sono rinati: forti, sani, spessi, lucidi, mantengono la piega, ma soprattutto ho ottenuto un colore meraviglioso, molto naturale e che andando avanti con il tempo potrà solo che migliorare. Potrei stare ore ed ore a scrivere a proposito dell'hennè, ma siccome non abbiamo tutto il giorno ne parleremo in futuro. Vi lascio il post che ho scritto tempo fa, il metodo non è cambiato! Continuo ad usare la stessa miscela.
  • Balsamo Concentrato Attivo Biofficina Toscana: dobbiamo stare ancora a parlare di lui? No, basta, lo consocerete tutti; lui per me è IL BALSAMO. Finchè i miei capelli non lo rifiuteranno, io continuerò a comprarlo, amarlo e usarlo con soddisfazione! Recensito quì.
  • Shampoo naturale all'olio di Oliva Extravergine: idem come sopra, non voglio più parlare di lui altrimenti mi linciate, vi lascio direttamente la recensione cliccando quì!
  • Olio di Cocco Rapunzel: lo struccante per eccellenza. Come ho fatto nel corso degli anni, a vivere senza? Costa meno di 5 euro e lo trovate nei supermercati "Natura Sì". Oramai lui e il panno in microfibra sono diventati i miei alleati, mi strucco in 5 minuti e scioglie qualsiasi tipo di trucco, anche i mascara e le matite più resistenti della terra. Una confezioni mi dura benissimo quasi 3 mesi! Non uso più nessun altro tipo di struccante per gli occhi, ormai ho trovato la pace dei sensi.
  • Phyto 9 crema per capelli ultrasecchi: questo è il secondo prodotto rivelazione dell'anno, l'ho recensita non tanto tempo fa quì sul blog, cliccate quì per accedere alla recensione! 
  • Burro di Mango: new entry di quasi fine anno, prodotto multi uso. Il burro di mango lo uso principalmente sulle punte dei capelli appena lavati ed ancora bagnati e per idratare le labbra : FAVOLOSO! 
  • Fitocose Latte Detergente alle Mandorle: conosciuto grazie alla mia bella moglie MissHaul, adoro questo latte detergente. Delicato, lenitivo e che pulisce bene la pelle lasciandola morbida ed elastica. Non posso farne a meno, questa è la terza confezione che compro e anche mia sorella lo adora. Vi consiglio se avete una pelle che si arrossa facilmente con cuperose, di provare questo latte detergente perchè è una vera coccola per il viso.
  • LipBalm ecobio: la fissa del 2013 sono stati i balsami labbra. Ne ho comprati e terminati tantissimi, provati di tutte le marche, fragranze e consistenze. Da quando li uso la differenza si nota, abuso veramente di questo prodotti riapplicandolo più volte al giorno. In assoluto il mio preferito è stato quello Burt's Bees al mango, ma se volete vi scriverò un post con tutti i lipbalm, ma vi avverto che sono veramente TANTI!

  • Crema Mani Morcaresse: allora questa crema l'ho ricevuta gratuitamente, ma l'azienda non si è comportata bene con me. Mi ha prima promesso i prodotti, poi è sparita, dopo solleciti e mille scuse (campate altamente per aria) ha spedito il pacchetto, ma non ve ne ho mai parlato perchè sinceramente molti prodotti non avevano senso con il tema del blog (vedi gel da applicare post attività fisica :/) . Comunque questa trovo sia un'ottima crema mani, è la seconda confezione e mi piace parecchio. Ha un buon odore, si assorbe subito e lascia le mani veramente tanto morbide. La uso solo nei mesi di freddo, quindi non ho particolari esigenze! 

  • Crema Viso idratante La Saponaria Aloe vera e Argan: questa è stata la mia crema preferita del 2013. Si assorbe subito, lascia la pelle liscissima ed elastica: non posso più farne a meno devo ricomprarla. Se avete la pelle mista o grassa è perfetta perchè grazie all'aloe non unge ma opacizza anche la pelle.


11 commenti:

  1. Molto molto interessante!! Alcuni prodotti li ho provati anche io e mi sono piaciuti molto! Ad esempio l'henné di Janas, IL balsamo ;) . Mi incuriosisce il latte detergente di fitocose, penso lo proverò. ;) Bacioni!!

    RispondiElimina
  2. Mi viene voglia di provarli tutti!! Bellissimi!

    RispondiElimina
  3. Ma sai che io mi ci son trovata male con quella crema mani? :(

    RispondiElimina
  4. curiosissima di vedere i post sui burrocacao, io li amo e ne comprerei mille *___*
    poi mi hai fatto venir voglia di prendere tutte le cose che ci sono in lista XD
    l'olio di cocco io lo uso sui capelli, come struccante non l'ho mai provato... ancora!

    RispondiElimina
  5. Mi hai fatto venire voglia di comprare tutte queste cosine, piano piano dai..e un enorme sì per il post sui lip balms, ne ho provato uno di burt's bees e non mi è piaciuto neanche un po', mi provo benissimo invece con quello della viviverde coop e con quello dei provenzali all'olio di mandorle. Altro che quello schifo di labello e baby lips...consueto bacio :*

    RispondiElimina
  6. l'olio di cocco ce l'ho anch'io e lo adoro *.* prima di usarlo come struccante devo smaltire altri prodotti, che anche se bio non vedo l'ora di finire :) la phito9 la devo comprare assolutamente!sto diventando anch'io consumatrice compulsiva di burrocacao bio, quindi se lo fai io sono contenta^^ il latte detergente alle mandorle l'ho preso anch'io grazie a misshaul,l'ho usato stasera e mi ci trovo benissimo, anche se prima di cominciare ad usarlo ne ho un'altro da finire! un bacio Ciullina

    RispondiElimina
  7. Ciullina tu sei una vera fonte di scoperte! L'olio di cocco della rapunzel l'ho comprato a seguito di un tuo post e ora lo amo alla follia :) Ora invece ho messo gli occhi sulla crema viso della Saponaria :)
    Grazie o mia tentatrice :)

    RispondiElimina
  8. ok, ho BISOGNO del latte fitocose e della crema viso la saponaria!!!

    RispondiElimina
  9. laa crema 9.....ne parlate tutti...devo provarla

    RispondiElimina
  10. Vorrei tanto provare l'olio di cocco e la crema di Phyto 9 :3

    RispondiElimina
  11. Da un sacco voglio provare l'olio di cocco, quando finisco tutti gli struccanti devo cercarlo e provarlo *_*

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.