martedì 28 gennaio 2014

Promossi e Bocciati di Gennaio 2014

Ave gente,
finalmente il sole torna a splendere e ad illuminare la Capitale: ergo ho scattato un paio di foto per il post di oggi. 
Gennaio sta volgendo a termine, quindi come quasi tutti i mesi io vi elenco i prodotti con cui mi ci sono trovata bene e quelli che non mi sono proprio piaciuti. Se volete vedere altri post di questo genere, cliccate quì , vi si aprirà una pagina con i vecchi post.
Cominciamo a parlare dei prodotti PROMOSSI di questo Gennaio 2014:
  • Rouge Cream Blush NYX "Natural": da come potete notare è un blush scavatissimo, penso sia il primo blush così utilizzato. E' stato il mio primo blush in crema, comprato oramai non mi ricordo quanto tempo fa. L'ho riscoperto questo mese perchè mi sono messa in testa di finirlo una volta per tutte, anche se mi dispiace perchè è un colore bellissimo:  un rosa leggermente caldo, adatto in qualsiasi occasione, completamente matte. La stesura ottimale è con le dita e dura veramente tante ore, soprattutto se lo fissate con una cipria trasparente.
  • LipLiner Alverde 15 Aubergine: questa è la protagonista di questo mese. Adoro questa matita, veramente. E' un bellissimo color prugna rossiccio, abbinabile con tantissimi rossetti che posseggo. La uso soprattutto con rossetti marroni che trovo non mi donino particolarmente, o che comunque voglio modificare. Morbida, confortevole e duratura: l'unica pecca è che non è reperibile quì in Italia purtroppo. Vorrei comprarne altri colori! 
  • MultiPlay Pupa 09: io non sono una fan della matita nera, la utilizzo raramente. Questa matita di Pupa invece l'ho trovata veramente ottima per realizzare una riga sfumata di eyeliner, con trucchi basici e nude. Trovo abbia un'ottima sfumabilità e durata. All'interno dell'occhio dura abbastanza, anche se io quando devo contornare l'occhio nella rima interna uso sempre l'eyeliner in gel.
  • Pigmento Essence 14 strawberry smoothie: lo ammetto, questo pigmento non l'avevo mai usato prima di oggi. Pensare che lo comprai non appena Essence fece uscire la collezione dei pigmenti! Trovo sia un colore veramente carino ma non così particolare. L'ho usato tantissimo bagnato perchè fa risaltare bene i miei occhi verdi. La durata e pigmentazione sono eccellenti, anche se rende al 100% bagnato. Sfumabilità ottima! Devo provarlo a picchiettare sui rossetti, visto che è anche un colore lipsafe.
  • Wjcon Soft Eyesshadow n.11: io non so veramente quante volte ve ne ho parlato. Lo adoro! Stesura ottima, non fa effetto carta pesta sugli occhi, dura tutto il giorno e il colore è veramente meraviglioso. Ce l'ho da un bel po' e non si è minimamente seccato, sebbene io ne abbia usato più della metà. E' un colore passe par tout, che va bene quando siete di fretta o avete gli occhi veramente stanchi. Io lo uso sia come base che da solo! Prima compravo tantissimi ombretti in crema con colori improponibili, ho capito che questi prodotti sono fatti per essere usati quando si ha poco tempo, quindi un consiglio che posso darvi è quello di prediligere i colori facilmente sfumabili, ma che soprattutto potete schiaffarvi anche quando avete un piede già fuori dalla porta di casa.
  • Sleek Showstoppers: questa palette me l'ero dimenticata, mea culpa. L'avevo usata sì e no due volte, quindi questo mese mi sono ripromessa di utilizzarla e così è stato. Sto adorando il viola glitterato, il marrone, il verde militare e il borgogna! Sono ombretti meravigliosi quelli che produce Sleek , ma in particolare quelli di questa palette li trovo veramente burrosi e super pigmentati.
  • Virtual Dream Kiko rossetto 02: ammetto che questo rossetto l'ha comprato mia sorella, che su di lei sta veramente bene, mentre su di me cozza un pochino con il colore della mia pelle. E' un rosa  coralloso tendenzialmente caldo con una punta di rosso. Mi piace perchè non secca, rimane creamy come finish e dura le sue tre ore se non si mangia e non si beve. Mi piace perchè anche se ha un finish cremoso, non viaggia ovunque e lascia le labbra veramente morbide e colorate. Volevo prenderne altri con i saldi, ma mi sono imposta di non comprare più rossetti perchè comincio ad averne veramente troppi.
Passiamo ora ai prodotti BOCCIATI, ma a malincuore perchè mi aspettavo veramente tanto da loro:

  • Cipria Alverde 01 Apricot: no,no e ancora no! Questa cipria non fa il suo lavoro. Ok il colore non è giustissimo, ma una cipria dovrebbe opacizzare e fissare la base: peccato che questa cipria su di me non lo faccia assolutamente. Dopo un'ora dall'applicazione mi ritrovo la pelle lucida nella zona T. Penso la riciclerò come cipria per l'estate, quando sarò più abbronzata e non avrò bisogno di prodotti liquidi per la base viso.
  • MAC Select Moisturcover NW25: bene, vedendo dalla foto quale è la prima cosa che vi salta subito all'occhio? Quando la commessa da MAC mi ha consigliato questo correttore io mi sono fidata di lei, anche se le mie perplessità sul fatto che fosse troppo caldo e troppo aranciato per me fossero sempre allerta.
    Non mi piace per niente per tanti motivi; in primis il prezzo trovo sia veramente esagerato per la qualità, 20 euro bruciati così. Poi è un correttore idratante ma che dopo averlo applicato bene e tamponato con cipria, finisce nelle mie uniche due rughette di espressione, cosa che non mi capita con nessun correttore. Essendo così tanto aranciato sono costretta a coprire poi il tutto con un altro correttore più illuminante, così da segnare ancora di più il contorno occhi. La coprenza è veramente bassa, io non avendo particolari occhiaie non posso lamentarmi, ma per renderlo più coprente dovete applicarne una buona dose e lasciarlo seccare qualche minuti nella zona del contorno occhi. Inevitabilmente vi finirà nelle pieghe così, ma purtroppo sono abituata ad utilizzare tutto quello che compro, quindi a malincuore lo sto utilizzando sperando di finirlo.
  • Alverve Color & Care 2 in 1: sono rimasta delussisima. Questo è un fondotinta estremamente idratante, visto che è formato da due spirali: una di fluido idratante ed uno di fondotinta. Avevo chiesto ai miei di comprarlo, perchè in inverno ho la pelle particolarmente secca, volevo qualcosa che si avvicinasse ad una BBcream, ma senza schifezze. La pecca maggiore è che ossida veramente tanto, appena lo stendente uniforma un po' l'incarnato, ma dopo pochi minuti dall'applicazione mi sono ritrovata la faccia come un Umpa Loompa. Peccato veramente, dovrò anche questo usarlo con la stagione primaverile, anche se essendo molto idratante non so quando possa giovare con le temperature più miti.
Questo è tutto, fatemi sapere che ne pensate di questi prodotti e se avete provato qualcosa :D

20 commenti:

  1. ciao Ciulla ,ti volevo consigliare un metodo che ho rubato da una YT che farà parte delle "famose" che faranno da reporter al concorso per make up artist , che uno di essi che la affiancherà le ha svelato un segreto x nn far depositare nelle rughette il correttore : so che si dice che nn si fa ma se picchietti il correttore al contrario , cioè dell angolo esterno a quello interno è impossibile che si fermi sulle rughette, io ci ho provato ed è vero , lo stendo prima normalmente e poi lo picchietto al contrario , tentar nn nuoce e magari quei soldini nn saranno buttati al vento , un abbraccio ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci proverò, anche se quel correttore è veramente troppo liquido :( Baciiiiiii

      Elimina
  2. Proprio oggi mi è stata regalata la matita nera della Pupa!Spero di rimanere soddisfatta anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha un'ottima sfumabilità :D Ciao Maila!

      Elimina
  3. Concordo con te sulla Showstopper i colori sono fantastici! Il blush NYX, come tutti i prodotti di questo marchio mi fa l'occhiolino! Colore stupendo! ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, veramente. Quando l'ho acquistato non pensavo fosse così bello e così duraturo ^_^

      Elimina
  4. I tuoi prodotti sono molto interessanti, soprattutto quelli Alverde. Anche se con alcuni ti sei trovata male è bello poter provare un brand bio che faccia prodotti compatti a poco prezzo, io ne sono sempre stata incuriosita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima, almeno non ci ho speso tanti soldi! ^_^ Ogni brand ha i suoi cavalli di battaglia poi, diciamo che con i fondi devono ancora lavorarci (ne sto provando un altro e pure quello non mi fa impazzire).

      Elimina
  5. secondo me di quel rossetto kiko, a te starebbe da dio il 4 *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio quello volevo, ma ho comprato studded kiss di MAC e ho l'It's a Situation di MUA quindi mi sono frenata :'( Però è bello bello!

      Elimina
  6. non prenderò mai il correttore mac grazie!!

    RispondiElimina
  7. Il blush nyx e l'ombretto wjcon mi ispirano!
    dal mio pc non capisco molto il colore della cipria..potresti usarla per il contouring?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmmh no :( E' troppo calda, preferisco scolpire il viso con colori più freddi in inverno :D

      Elimina
  8. Che bello il rossetto kiko! Prima o poi dovrò fare un ordine Wjcon, quali prodotti mi consigli? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In assoluto questi ombretti in crema, le matite longlasting per gli occhi e le matite labbra matte :D Gli smalti sono favolosi poi, hanno veramente dei bei colori: soprattutto di quelli con l'effetto sugar. Ho provato poco, ma per ora queste cose mi piacciono tantissimo. Molto meglio rispetto ai prodotti Kiko per il mio modestissimo parere ^_^

      Elimina
  9. Ciao bella! Finalmente sono riuscita a leggere il post sui bocciati e promossi! Ieri ero parecchio di fretta e la sera ho cenato fuori con un rappresentante, e finalmente oggi ho avuto un po di tempo! Di tutte le cose che hai elencato non ne posseggo nemmeno una.. Come sai gia mi è arrivata stamattina la tanto agognata Sleek Garden of Eden ed ora mi sono ripromessa di prenderne altre nel futuro, mi piacciono molto come colori e la qualità/prezzo penso sia una delle migliori!Mi intrippa anche la matita labbra, peccato che in Italia non sia reperibile come marca! Ti mando un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D Prima o poi Alverde ci farà la grazia: almeno, lo spero! ^_^

      Elimina
  10. Ciao Ciulla!!! Non ho capito una cosa, ma quindi tu nella rima interna dell'occhio usi l'eyeliner liquido? Ma non ti da fastidio? o.o

    RispondiElimina
  11. I pigmenti essence sono davvero belli, io ho questo color fragola e il rosso e li amo..il rosso lo uso sugli occhi, sulle labbra e anche come blush *.*...non capisco perché debbano toglierli dal commercio T.T

    Peccato per il correttore mac..molti ne parlano bene ma boh...e poi pure io ho ricevuto un campioncino di correttore nc25...ma dico io...mi vedi bene, sono color mozzarella diamine xD

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.